Collegati con noi

Esteri

Elon Musk: Putin più ricco di me, nucleare per energia veloce

Pubblicato

del

“Ritengo che Putin sia significativamente piu’ ricco di me”. Lo afferma Elon Musk in un’intervista a Business Insider. Dicendo “sorpreso” dal fatto che “ai nostri tempi” ci sia ancora un guerra, il miliardario visionario spiega come a suo avviso il “governo americano abbia fatto” per l’Ucraina “piu’ di quanto la gente possa realizzare. Non possiamo lasciare che Putin si prenda l’Ucraina”. Sul fronte dell’energia Musk osserva come il nucleare e’ in questo momento centrale perche’ e’ il modo piu’ veloce di produrla. “Voglio essere chiaro. Non solo non si devono chiudere gli impianti nucleari, ma devono essere riaperti quelli che sono gia’ chiusi”, osserva Musk.

Advertisement

Esteri

Auto su campo estivo in Illinois, 4 morti e diversi feriti

Pubblicato

del

Quattro persone sono morte, tra cui alcuni bambini, e diverse altre sono rimaste ferite dopo che un’auto si è schiantata in un campo estivo a Chatham, in Illinois. Lo riferisce la Cnn. La polizia è intervenuta dopo che un veicolo ha attraversato il lato est del campo estivo Ynot. L’auto ha investito diverse persone all’esterno dell’edificio: è entrata attraverso la sua parte est e uscita dal lato ovest. Si ritiene che le vittime abbiano un’età compresa tra i 4 e i 18 anni. L’autista, unico occupante del mezzo, è rimasto illeso ed è stato portato in un ospedale locale per accertamenti. Ignoto per ora il motivo del suo operato.

Continua a leggere

Esteri

Brasile, Zelensky rifiuta la proposta di un colloquio con Lula

Pubblicato

del

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rifiutato una richiesta del governo brasiliano per una conversazione telefonica con il suo omologo Luiz Inacio Lula da Silva alla vigilia del suo viaggio a Mosca, dove Lula ha confermato che il 9 maggio parteciperà col presidente russo Vladimir Putin alle celebrazioni per l’80mo anniversario della vittoria contro la Germania nazista nella Seconda guerra mondiale.

“È un peccato che il governo Lula abbia scelto questa strada strana, ignorando completamente l’Ucraina, disprezzando apertamente Zelensky e poi, all’improvviso, cercando di ottenere da Kiev un alibi e una scusa per andare a Mosca a sostenere apertamente Putin in una terribile parata militare, mascherando questa intenzione sotto il pretesto di ‘mediazione di pace'”, ha detto un’alta fonte del governo ucraino al sito di Cnn Brasil.

Una fonte del governo brasiliano ha dichiarato che la postura ostile di Zelensky nei confronti di Lula non dovrebbe cambiare la posizione verdeoro a favore di una soluzione diplomatica per il conflitto tra Russia e Ucraina, aggiungendo di essere sorpreso che il governo ucraino abbia una posizione più aggressiva con il Brasile.

Continua a leggere

Esteri

Rubio a Lavrov: è ora di mettere fine a guerra senza senso

Pubblicato

del

Il segretario di Stato Marco Rubio ha detto al ministro degli esteri russo Serghei Lavrov che è il momento di mettere fine alla “guerra senza senso” in Ucraina. Rubio, in una recente intervista, ha definito la settimana in corso “cruciale” per capire le intenzioni di Russia e Ucraina, e per gli Stati Uniti per decidere se continuare o meno lo sforzo per la pace.

Nel corso del colloquio telefonico con Lavrov, Rubio ha messo in evidenza che “gli Stati Uniti sono seriamente intenzionati a porre fine a questa guerra insensata”, riferisce il Dipartimento di stato. Il segretario di stato ha quindi discusso con il ministro degli esteri russo dei “prossimi passi nelle trattative di pace e della necessità di porre fine alla guerra ora”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto