Collegati con noi

Cronache

Daspo di quattro anni per l’allenatore dell’Ischia

Pubblicato

del

Daspo per Enrico Buonocore, tecnico dell’Ischia Calcio, neopromossa in serie D: all’allenatore è stato intimato dal Questore di Napoli di restare per quattro anni lontano da ogni impianto e manifestazione sportiva d’Italia. Oltre al mister, Daspo anche per un calciatore dell’Ischia, Cibelli, cui è stato vietato l’accesso a manifestazioni sportive per due anni, mentre un altro daspo, della durata di un anno, è stato deciso per un tifoso della squadra isolana. I provvedimenti sono conseguenza dei fatti accaduti negli spogliatoi dello stadio Mazzella lo scorso 2 aprile, al termine dell’incontro tra l’Ischia ed il Napoli United conclusosi con la sconfitta della squadra di casa che era in piena corsa per la promozione.

Secondo la ricostruzione del locale commissariato di Polizia il post gara fu parecchio turbolento tanto che alla fine i tre raggiunti dai daspo furono denunciati, a vario titolo, per resistenza, oltraggio, violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Secondo il rapporto degli agenti l’allenatore ischitano (già calciatore di buon livello, cresciuto nel Napoli e che ha giocato anche con Messina, Ravenna, Cosenza e Ternana) avrebbe insultato e minacciato un operatore della polizia scientifica; inoltre si sarebbe reso responsabile di invasione di campo, per essere entrato sul terreno di gioco pur essendo squalificato.

Nessun commento dall’Ischia Calcio, anche se è pressochè certo il ricorso al Tar contro il provvedimento del Questore che, al momento, priva la società isolana dell’allenatore che ha guidato la squadra alla promozione e che era stato riconfermato da settimane sulla panchina gialloblu per la prossima stagione agonistica che inizierà ufficialmente il 3 settembre.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

Terremoto di magnitudo 2.9 ai Campi Flegrei

Pubblicato

del

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 3:30 in provincia di Napoli, nella zona dei Campi Flegrei. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli tre chilometri di profondità ed epicentro a due km da Pozzuoli. Non risultano danni a persone o cose. Tre giorni fa la stessa zona è stata interessata da due terremoti di magnitudo 3.6 e 3.7.

Continua a leggere

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto