Collegati con noi

Sport

Colpaccio della Fiorentina a San Siro, Inter ko 1-0 è in crisi nera

Pubblicato

del

Una bella Fiorentina da’ seguito alla crisi dell’Inter costringendola alla terza sconfitta consecutiva in campionato, la quarta nelle ultime cinque gare. A San Siro i viola passano 1-0 grazie al sigillo di Bonaventura, centrando la quinta vittoria di fila: la squadra di Italiano sale cosi’ a 40 punti in classifica portandosi momentaneamente a -1 dalla Juve, mentre gli uomini di Inzaghi restano a quota 50 con il rischio di essere superati al terzo posto dal Milan.

Convincente l’avvio della formazione ospite, che a ridosso del quarto d’ora costruisce la prima palla gol della sfida: Biraghi sfonda a sinistra e pesca Castrovilli al centro, il destro al volo del centrocampista e’ respinto da Onana, bravo a mettere una pezza anche dopo il rimpallo su Bastoni. La reazione nerazzurra arriva una decina di minuti piu’ tardi, quando Mkhitaryan recupera una palla a meta’ campo e s’invola verso Terracciano, provvidenziale a murarlo dopo un paio di grandi giocate. Al 27′ i padroni di casa hanno un’altra grande chance, stavolta con Lukaku, che riceve da Dumfries e controlla in area, ma e’ troppo macchinoso e perde il tempo per la battuta gettando tutto al vento. La Viola si spaventa ma non s’intimorisce, rispondendo a pochi minuti dal riposo con Ikone, che a porta quasi vuota sbaglia il destro dopo una respinta di Darmian su Saponara.

Ad inizio ripresa continuano le emozioni con occasioni da una parte e dall’altra: per la Fiorentina Castrovilli sfiora l’incrocio con un gran destro a giro da fuori, Lukaku invece cestina da due passi il vantaggio dell’Inter su assist di Bastoni. I nerazzurri sprecano, i viola non perdonano e al 53′ ci pensa Bonaventura a portare i suoi avanti: il centrocampista e’ il piu’ lesto ad avventarsi di testa sulla respinta di Onana, a seguito di una spizzata aerea di Cabral sul corner di Biraghi. La squadra di Inzaghi non ci sta e al 59′ va a centimetri dal pareggio, colpendo un palo clamoroso con un destro di Barella dalla distanza, ma i padroni di casa non si fermano. Al 65′ Dumfries si presenta davanti al portiere ma cicca la conclusione, poco piu’ tardi invece Bellanova si avventa sul cross dello stesso olandese trovando la parata di piede di Terracciano. Nel finale l’Inter tenta gli ultimi disperati assalti, ma subentra anche la stanchezza e la Fiorentina riesce a difendere il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.

Advertisement

Sport

Napoli, infortunio per Buongiorno: risentimento alla coscia. Anguissa e Lobotka ok

Pubblicato

del

Tensione in casa Napoli dopo la vittoria contro il Torino: Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il forte difensore azzurro, punto di riferimento della retroguardia, potrebbe aver subito una ricaduta rispetto a problemi fisici già accusati in passato.

Esami strumentali decisivi

Le condizioni di Buongiorno saranno valutate attraverso esami strumentali nelle prossime ore. Solo allora si potrà chiarire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero, nella speranza che non si tratti di un infortunio grave proprio nella fase decisiva della stagione.

Buone notizie per Anguissa e Lobotka

Più rassicuranti, invece, le condizioni di Zambo Anguissa, uscito per una botta al costato che, fortunatamente, non desta particolari preoccupazioni e sarà facilmente gestibile con le terapie. Nessun allarme anche per Lobotka, sostituito a causa di un semplice affaticamento e crampi, senza evidenza di infortuni muscolari.

Continua a leggere

Sport

McTominay e Politano caricano il Napoli: lottiamo per il nostro sogno

Pubblicato

del

“Scudetto? Vediamo cosa succede, pensiamo partita per partita. Intanto ci troviamo davanti a tutti.” Con queste parole, il centrocampista del Napoli Scott McTominay ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 2-0 contro il Torino, che consolida il primato degli azzurri in Serie A.

McTominay, arrivato a Napoli con grande entusiasmo, ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra e di concentrarsi su ogni singolo impegno, senza lasciarsi distrarre dalle prospettive di gloria.

A fargli eco, l’attaccante Matteo Politano, che ha speso parole piene di stima per il compagno di squadra: “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile, siamo felici di averlo con noi.” Politano ha poi ribadito quanto la squadra meriti il traguardo: “Stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo. Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima.”

Il Napoli si gode il momento, ma la parola d’ordine resta una sola: concentrazione.

Continua a leggere

Sport

De Laurentiis esulta ma invita alla calma: sangue freddo e concentrazione

Pubblicato

del

Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre! Con queste parole affidate al social X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato la vittoria degli azzurri contro il Torino, un successo che consente alla squadra partenopea di tornare da sola in testa alla classifica di Serie A.

Il messaggio di De Laurentiis non è solo un’esultanza, ma anche un richiamo alla lucidità e alla determinazione. Mancano infatti quattro giornate alla fine del campionato, e il presidente ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la conquista dello scudetto.

La vittoria contro il Torino ha rinvigorito l’entusiasmo dell’ambiente napoletano, ma la strada verso il trionfo è ancora impegnativa. De Laurentiis invita tutti, squadra e tifosi, a non perdere la calma e a continuare a lottare con lo stesso spirito che ha riportato il Napoli in vetta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto