Collegati con noi

Esteri

Bimba di 9 anni uccisa in una sparatoria

Pubblicato

del

Una bambina di 9 anni è stata uccisa e altre tre sono persone sono rimaste ferite in una sparatoria a Sacramento, negli Usa. La notizia è stata diffusa dalla la polizia locale alla stazione televisiva FOX40.com. La sparatoria è avvenuta alle 13, ora locale. Il fatto è accaduto in un parco nel quartiere di Del Paso Heights sul lato nord della città. Una donna, un uomo e una bambina di 6 anni sono i feriti, ha riferito la polizia. Il portavoce della polizia, l’agente Karl Chan, ha spiegati che una famiglia si stava radunando a Mama Marks Park quando un uomo armato è arrivato e ha sparato a loro.

La bambina di 9 anni è morta sul posto, ha riferito il portavoce della polizia. La bambina di 6 anni è in condizioni stabili e la donna è in condizioni critiche. La polizia ha spiegato che un uomo è poi arrivato in ospedale, anche lui ferito da arma da fuoco. È in condizioni stabili, ha detto la polizia. I detective della polizia stanno indagando su un potenziale collegamento tra i feriti e una sparatoria tra gang  locali. Non ci sono al momento sospetti. L’11 settembre 2018, sempre a Sacramento, Azalya Anderson, 3 anni, fu uccisa da un proiettile vagante. Un proiettile sparato dalla strada che la colpì nel suo soggiorno.

Advertisement

Esteri

Wsj, Putin sta espandendo basi e truppe ai confini Nato

Pubblicato

del

A circa 160 chilometri dal confine con la Finlandia, nella città russa di Petrozavodsk, gli ingegneri militari russi stanno espandendo le basi militari dove il Cremlino prevede di creare un nuovo quartier generale dell’esercito per supervisionare decine di migliaia di soldati nei prossimi anni. E’ quanto scrive il Wall Street Journal. I soldati, molti dei quali ora in prima linea in Ucraina, dovrebbero costituire la spina dorsale dell’esercito russo in chiave anti-Nato. Il Cremlino sta ampliando il reclutamento militare, rafforzando la produzione di armi e potenziando le linee ferroviarie nelle zone di confine.

Continua a leggere

Esteri

Ft: accuse a Orban, 1 miliardo sussidi a media filogovernativi

Pubblicato

del

Due organi di informazione ungheresi, Magyar Hang e una seconda testata coperta dall’anonimato, intendono presentare oggi una denuncia alla Commissione europea, sostenendo che il governo di Viktor Orbán ha concesso più di un miliardo di euro di sovvenzioni illegali ai media filogovernativi. Lo riporta il Financial Times online. Secondo le due testate, le entrate pubblicitarie sarebbero state convogliate verso giornali, emittenti televisive e piattaforme online filo-Orbán tra il 2015 e il 2023 per per garantire il sostegno al partito al potere Fidesz e per escludere il giornalismo critico.

Continua a leggere

Esteri

Putin ringrazia i soldati nordcoreani, ‘sono eroi’

Pubblicato

del

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ringraziato in un messaggio i soldati nordcoreani che hanno preso parte alla “liberazione della regione di Kursk” dalle truppe d’invasione ucraine, definendoli “eroi”. Lo riferisce il servizio stampa del Cremlino.

“Il popolo russo non dimenticherà mai l’impresa delle forze speciali coreane, onoreremo sempre gli eroi coreani che hanno dato la vita per la Russia, per la nostra comune libertà, al pari dei loro compagni d’armi russi”, si legge nel messaggio di Putin. Il presidente russo sottolinea che l’intervento è avvenuto “nel pieno rispetto della legge internazionale”, in base all’articolo 4 dell’accordo di partenriato strategico firmato nel giugno dello scorso anno tra Mosca e Pyongyang, che prevede assistenza militare reciproca in caso di aggressione a uno dei due Paesi. “Gli amici coreani – ha aggiunto Putin – hanno agito in base a un senso di solidarietà, giustizia e genuina amicizia. Lo apprezziamo molto e ringraziamo con sincerità il presidente Kim Jong-un personalmente”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto