Collegati con noi

Napoli

Calciomercato: El Shaarawy in Cina, il Napoli stringe per Icardi “ingaggiando” Wanda Nara

Pubblicato

del

Un Faraone in Cina. E’ Stefan EL SHAARAWY, la cui avventura in Italia con la Roma sembra essere giunta ai titoli di coda. L’attaccante sta per approdare nel campionato cinese: giochera’, salvo clamorosi ripensamenti o imprevisti colpi di scena, nello Shanghai Shenua. Una grossa perdita per la squadra giallorossa, poiche’ l’ex milanista garantiva determinate prestazioni sulla fascia sinistra, sia in un ipotetico attacco a 3 che da centrocampista avanzato in un eventuale 4-4-2. La squadra cinese e’ arrivata a El Shaarawy, dopo che CALLEJON avrebbe rifiuto il trasferimento in estremo oriente, per indossare la maglia della stessa squadra. Lo spagnolo attende una chiamata dal Napoli per rinnovare il contratto. Il club di De Laurentiis e’ protagonista di questa fase del mercato. Adesso punta a stringere per Mauro ICARDI, in uscita dall’Inter e non piu’ nella (possibile) disponibilita’ della Juventus. Due le possibilita’ per l’argentino: o giochera’ all’estero, oppure nel Napoli. Non vi sono altre strade praticabili, come ben sa Wanda Nara. RODRIGO del Valencia e’ ritenuta l’alternativa a Icardi in casa partenopea, anche se per l’attaccante spagnolo servono – come per il collega di reparto – 60 milioni. Dalla Colombia non giungono buone nuove per il Napoli. Gol Caracol parla di un’intromissione dell’Atletico Madrid per JAMES RODRIGUEZ: il club spagnolo, secondo l’emittente, si farebbe preferire dal fantasista di proprieta’ del Real Madrid. Il capocannoniere del Mondiale 2014 in Brasile sarebbe destinato dunque a raccogliere l’eredita’ di GRIEZMANN, ormai del Barcellona. Una doccia fredda per il Napoli. LAXALT, con l’arrivo di Theo FERNANDEZ e’ da considerare un giocatore in esubero in casa rossonera, per questo il Milan lo avrebbe messo sul mercato, valutandolo una quindicina di milioni. Al trottolino uruguagio sarebbero interessati Zenit San Pietroburgo e Atalanta. La Roma potrebbe accettare lo scambio fra GERSON, che vuole tornare in Brasile (Flamengo), e RODRIGO CAIO, il cui cartellino e’ a meta’ con il San Paolo. Sul fronte Inter nessun’altra novita’: Romelu LUKAKU e’ partito per la tourne’e del Manchester United, che e’ volato in Australia. Il cartellino del centravanti belga, che puo’ pure fungere da esterno, e’ valutato dal club inglese un’ottantina di milioni. Per la stessa tourne’e nella terra del canguri e’ stato convocato anche POGBA, sul quale c’e’ sempre la Juventus. Infine, colpo del PSG, che si e’ aggiudicato Mitchel Bakker, protettente difensore classe 2000 proveniente dall’Ajax. Il giocatore ha firmato un quadriennale e viene considerato un affare eccellente dagli operatori di mercato: si affianchera’ a SARABIA e Ander HERRERA, gia’ prelevati dal club parigino.

Advertisement

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

Cronache

Soldi falsi, ai 4 indagati sequestrati anche tre case e due magazzini

Pubblicato

del

Sequestro preventivo di beni per un milione di euro emesso dal Gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere e di falsificazione e spendita di banconote contraffatte, già destinatari, di una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento di sequestro scaturisce da accertamenti economico-patrimoniali che hanno fatto emergere significative incongruenze in un ampio arco temporale, compreso tra il 2004 e il 2022, fra i beni nella disponibilità degli indagati e dei rispettivi nuclei familiari e i redditi dichiarati o le attività economiche svolte.
Tale circostanza, sintomatica di un’illecita accumulazione patrimoniale protratta nel tempo, è alla base del sequestro preventivo per sproporzione eseguito dal G.I.C.O. della Guardia di Finanza, avente ad oggetto tre abitazioni ad uso civile e due magazzini siti in Napoli nonché i rapporti bancari e finanziari risultati nella disponibilità degli indagati, anche per interposta persona. È stato inoltre sequestrato un immobile ubicato nel quartiere Pendino di Napoli, costituente la base operativa del sodalizio nonché il luogo utilizzato dagli indagati per lo smercio delle banconote contraffatte.
Il valore complessivo dei beni in sequestro ammonta a circa 1 milione di euro. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i relativi destinatari sono persone
sottoposta ad indagini e, quindi, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Fiumi di euro falsi da Napoli anche in altri paesi d’Europa, decine di indagati e arresti in Italia e all’estero

Alla banda di falsari clan Mazzarella chiedeva pizzo “a piacere”

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto