Collegati con noi

Esteri

Lamborghini, una Urus Performante per la Polizia di Dubai

Pubblicato

del

 Una Lamborghini Urus Performante è stata consegnata appena prima della chiusura del 2023 alla Polizia di Dubai, l’evento, che si è tenuto al Dubai Airshow 2023, ha visto Paolo Sartori, regional head Automobili Lamborghini Middle East and Africa, consegnare le chiavi del Suv, made in Sant’Agata Bolognese, al maggiore generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai. La Performante si aggiunge alla Urus consegnata nel 2022, e verrà utilizzata per svolgere una serie di compiti pubblici, contribuendo a migliorare la sicurezza della città. Spinto da un motore V8 biturbo dalla potenza di 666 CV e con 850 Nm di coppia massima, il Suv in questione scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, e raggiunge la velocità massima di 306 km/h. Per entrare in servizio, è stato dotato di una livrea che combina il classico colore verde al bianco con dettagli sul cofano e sulle portiere laterali che presentano il logo della polizia. Inoltre, ha ricevuto sullo spoiler posteriore una barra di luci LED blu a 360° combinata con una sirena elettrica. Nell’abitacolo presenta una cassetta blindata per le armi, ed un display ribaltabile per i messaggi; mentre un vano speciale nel bagagliaio è destinato alle attrezzature di servizio.

Advertisement

Esteri

Chico Forti lascia il carcere di Miami: presto in Italia?

Pubblicato

del

Chico Forti, il 65enne trentino condannato all’ergastolo in Florida per l’omicidio di Dale Pike avvenuto il 15 febbraio 1998, ha lasciato il carcere di Miami. Attualmente, è sotto la custodia dell’Agenzia statunitense per l’immigrazione in attesa del trasferimento in Italia.

Secondo una fonte vicina a Forti, il trasferimento potrebbe avvenire entro due o tre settimane. Tuttavia, altre fonti che seguono attentamente il caso suggeriscono maggiore cautela, stimando un’attesa media di 4-5 mesi per la consegna. Questo periodo di attesa è tipico dopo la sentenza italiana di riconoscimento di quella straniera, un processo di conversione recentemente deciso dalla corte d’Appello di Trento.

La comunità italiana segue con grande interesse e trepidazione gli sviluppi del caso Forti, sperando che il ritorno in patria possa avvenire nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Esteri

Fico operato: è vigile e in condizioni stabili

Pubblicato

del

Il premier slovacco Robert Fico è “vigile” ed “in condizioni stabili” dopo l’operazione subita per gli spari che lo hanno colpito nel pomeriggio. Lo riferisce la tv slovacca TA3 che parla di “intervento riuscito”.

Continua a leggere

Esteri

Il premier Robert Fico colpito da più proiettili in un attentato è in fin di vita

Pubblicato

del

Un responsabile del partito Smer del premier slovacco Robert Fico ha confermato al Guardian che il primo ministro è stato colpito da più proiettili  all’addome ed è ora sottoposto ad un intervento chirurgico. Quali siano le sue condizioni cliniche è difficile da dire. C’è molta confusione ancora su dinamica e su identità dell’uomo arrestato.

In un aggiornamento postato sulla pagina Facebook del premier slovacco Robert Fico e rilanciato dai media slovacchi, c’è scritto che “Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. E’ stato trasportato in elicottero a Banská Bystrica, perché il trasporto a Bratislava richiederebbe troppo tempo a causa della necessità di un intervento urgente. A decidere saranno le prossime ore”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto