Pace fatta, con tanto di foto ricordo, tra CALHANOGLU e Lautaro Martinez, quasi a voler sancire che il turco rimarrà all’Inter. Destino che non sarà condiviso da TAREMI, che ha rifiutato il Botafogo di Davide Ancelotti perché spera di trovare una sistemazione in Europa. Possibile che alla fine vada in Turchia. Intanto la società nerazzurra monitora con discrezione la situazione di LEONI, perché non ha certo rinunciato al difensore del Parma. Prima però deve cedere un elemento in quel reparto. Sempre attivo anche il Napoli, che però ha un concorrente per STERLING, nuovo obiettivo di mercato per l’attacco: è il Fulham, club ‘cugino’ del Chelsea (rappresentano due zone di Londra confinanti) che vorrebbe il giocatore in prestito. La società campione del mondo vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni.
Ventuno sono invece quelli che il Napoli pagherà al Torino per VANJA MILINKOVIC SAVIC, che già domenica dovrebbe mettersi a disposizione di Conte. Il ds Manna tiene sempre d’occhio CHIESA, in uscita dal Liverpool e che ha avuto contatti anche con l’Atalanta. Ma non è da escludere che l’ex della Juve possa essere il colpo di quest’estate dei Friedkin per la Roma. E a proposito: si è sbloccata la situazione di WESLEY il cui arrivo a Trigoria è questione di ore dopo che il Flamengo ha preso EMERSON ROYAL dal Milan per 9 milioni di euro e ora cerca di fare altrettanto per OKAFOR, il quale però appare poco convinto di volersi trasferire a Rio de Janeiro. Respinta invece, dalla Lazio, la nuova richiesta del club carioca per CASTELLANOS, mentre l’Atletico Madrid ha aperto alla cessione, sempre al Flamengo, di SAMUEL LINO.
Intanto alla Roma SAUD ABDULHAMID è in partenza verso Tolosa, mentre è più complessa la situazione di HERMOSO, che comunque Gasperini vuole osservare bene. In ogni caso, l’ingaggio elevato dello spagnolo, 4 milioni all’anno, ne restringe le chance di mercato. Possibile anche l’addio di BALDANZI, richiesto dal Bologna. In entrata il sogno è NUSA del Lipsia, che però ha un costo elevato, con PAIXAO del Feyenoord come alternativa. Il Verona ha preso un difensore spagnolo, UNAI NUNEZ che arriva dal Celta Vigo, mentre dopo FOLORUNSHO ora il Cagliari punta su MAZZITELLI, rientrato al Como dopo il prestito al Sassuolo. La Cremonese ha invece messo gli occhi su COLPANI e ne ha parlato con il Monza. Il Pisa lavora su due fronti: IDZES del Venezia per rinforzare la difesa (ma c’è la concorrenza del Parma) e SIMEONE per l’attacco. Piace anche AEBISCHER del Bologna, per il quale c’è la concorrenza del Sassuolo.
Caso LOOKMAN: la situazione è ferma a una settimana fa, con l’Inter che offre 40 e l’Atalanta che ne chiede 50, oppure F.P. ESPOSITO, che la controparte non intende cedere, e un conguaglio economico. In ogni caso, i colloqui continuano, con Marotta che potrebbe arrivare ad alzare a quota 45 la propria offerta. In casa Milan c’è ottimismo per JASHARI: il ds Tare ha avuto l’autorizzazione da parte dell’ad Furlani ad andare incontro alle richieste del Bruges, ovvero 40 milioni, e ciò ha permesso un notevole avvicinamento fra le parti.