Collegati con noi

Sport

Ritiro Napoli a Castel di Sangro, sold out per le amichevoli

Pubblicato

del

Esauriti in appena un’ora i 7.200 posti disponibili allo ‘Stadio Patini’ per l’amichevole tra il Napoli e il Brest, primo test dei campioni d’Italia nel ritiro a Castel di Sangro (L’Aquila) in programma il 3 agosto alle ore 19. Sarà sold-out, quindi, l’impianto abruzzese che ospiterà la prima delle tre amichevoli che attendono gli azzurri. Le altre due vedranno il Napoli affontare il Girona il 9 agosto (già tutto esaurito) e l’Olympiakos il 14 agosto, entrambe alle ore 20. Per quest’ultima sfida sono rimasti pochi biglietti. “Un segnale chiaro dell’entusiasmo dei tifosi azzurri per la nuova stagione” commenta il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.

A fare da cornice al ritiro estivo sarà il clima di festa per lo scudetto conquistato. Il trofeo sarà esposto al Palasport e ci saranno diverse iniziative collaterali. L’anno scorso, nei sedici giorni di ritiro, in centomila hanno raggiunto Castel di Sangro per assistere agli allenamenti e alle quattro amichevoli degli azzurri. La squadra partenopea arriverà il 30 luglio per ripartire il 14 agosto. Si prevedono 150mila tifosi. Le strutture ricettive dell’Alto Sangro registrano già il tutto esaurito. Per la gestione dell’ordine pubblico sono stati mobilitati oltre cento tra agenti e volontari. Atteso anche un momento speciale. Il 31 luglio si festeggerà il compleanno del tecnico Antonio Conte, alla guida del nuovo corso azzurro.

Advertisement
Continua a leggere

Sport

Sam Beukema si presenta: Napoli campione, scelta facile venire qui

Pubblicato

del

Si prepara a dare una mano alla difesa insieme a Rrahmani e Buongiorno, ma gli piacerebbe anche dare il benvenuto a Ndoye al Napoli. Sam Beukema è super concentrato sulla sua nuova avventura al Napoli, dove sta imparando dal tecnico Conte quanto gli serve per poter dare il massimo alla squadra in campionato e Champions League: “Quando mi hanno chiamato – ha detto in conferenza stampa – ho pensato ai campioni d’Italia e quindi è stata una scelta facile, ilNapoli è un club con grande storia e tifosi appassionati. E’ un bel gruppo, qui conoscevo già alcuni compagni come Gilmour che ho incontrato in vacanza. Lo scorso anno ho fatto esperienze dure in campo contro Lucca e Lukaku, sono fisicamente molto forti, ma anche sugli esterni abbiamo ora tantissime qualità e spero che facciamo tanti gol insieme quest’anno”.

Lui avrà prima di tutto il compito di preservare la migliore difesa dei massimi campionati europei, con il Napoli che ha subito solo 27 gol in 38 match di serie A, e vive concentrato questi giorni: “Sono migliorato molto – spiega – nei due anni a Bologna con Italiano e il suo calcio uomo su uomo su tutto il campo e il gioco intenso. Ora anche con Conte abbiamo iniziato la preparazione molto dura che fa la differenza, soprattutto dal punto di vista tattico. Ci abbiamo lavorato e ora capisco quasi tutto su come dobbiamo giocare qui, mi piace anche organizzare da dietro la manovra della squadra, parlando, aiutando gli attaccanti. Mi piace anche giocare aggressivo prendendo i loro attaccanti nella loro metà campo, appena inizia una manovra. Il mio esempio è Virgil van Dijk, olandese, ma qui ci sono difensori fortissimi. So anche che sono il secondo difensore olandese a Napoli dopo Krol che la mia famiglia mi ha fatto scoprire essere stato un grande giocatore per il Napoli e la Nazionale. Spero anche io di riuscire a conquistare dal Napoli un posto nel giro dell’Olanda”.

Intanto il mercato prosegue e il Napoli sta tentando di prendere anche Ndoye dal Bologna: “Ndoye l’ho visto e lo sento – ha detto Beukema – è uno dei miei amici migliori e ci sentiamo quasi ogni giorni. Parliamo di tutto, è un mio amico e voglio sempre giocare con miei amici, ma non so come andrà, spero che faccia quello che vuole fare”. In base voci di mercato il club azzurro avrebbe portato a 38 milioni, con bonus che arriverebbero a 42 milioni, l’offerta per il 24enne esterno destro Ndoye, su cui il Bologna comincia a tentennare e starebbe chiedendo il 10% su una futura vendita azzurra dell’esterno svizzero. Intanto il Napoli ha praticamente chiuso per l’arrivo del portiere Milinkovic-Savic dal Torino. Una doppia trattativa che il Napoli fa anche consapevole che a inizio della prossima settimana si chiude la vendita di Osimhen al Galatasaray per 75 milioni, 40 versati subito. Il tecnico Conte aspetta la rosa completa e intanto il Napoli si prepara alla nuova stagione: domani seconda amichevole contro il Catanzaro.

Continua a leggere

Sport

Napoli è fatta anche per Vanja, Nusa il sogno della Roma

Pubblicato

del

Pace fatta, con tanto di foto ricordo, tra CALHANOGLU e Lautaro Martinez, quasi a voler sancire che il turco rimarrà all’Inter. Destino che non sarà condiviso da TAREMI, che ha rifiutato il Botafogo di Davide Ancelotti perché spera di trovare una sistemazione in Europa. Possibile che alla fine vada in Turchia. Intanto la società nerazzurra monitora con discrezione la situazione di LEONI, perché non ha certo rinunciato al difensore del Parma. Prima però deve cedere un elemento in quel reparto. Sempre attivo anche il Napoli, che però ha un concorrente per STERLING, nuovo obiettivo di mercato per l’attacco: è il Fulham, club ‘cugino’ del Chelsea (rappresentano due zone di Londra confinanti) che vorrebbe il giocatore in prestito. La società campione del mondo vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni.

Ventuno sono invece quelli che il Napoli pagherà al Torino per VANJA MILINKOVIC SAVIC, che già domenica dovrebbe mettersi a disposizione di Conte. Il ds Manna tiene sempre d’occhio CHIESA, in uscita dal Liverpool e che ha avuto contatti anche con l’Atalanta. Ma non è da escludere che l’ex della Juve possa essere il colpo di quest’estate dei Friedkin per la Roma. E a proposito: si è sbloccata la situazione di WESLEY il cui arrivo a Trigoria è questione di ore dopo che il Flamengo ha preso EMERSON ROYAL dal Milan per 9 milioni di euro e ora cerca di fare altrettanto per OKAFOR, il quale però appare poco convinto di volersi trasferire a Rio de Janeiro. Respinta invece, dalla Lazio, la nuova richiesta del club carioca per CASTELLANOS, mentre l’Atletico Madrid ha aperto alla cessione, sempre al Flamengo, di SAMUEL LINO.

Intanto alla Roma SAUD ABDULHAMID è in partenza verso Tolosa, mentre è più complessa la situazione di HERMOSO, che comunque Gasperini vuole osservare bene. In ogni caso, l’ingaggio elevato dello spagnolo, 4 milioni all’anno, ne restringe le chance di mercato. Possibile anche l’addio di BALDANZI, richiesto dal Bologna. In entrata il sogno è NUSA del Lipsia, che però ha un costo elevato, con PAIXAO del Feyenoord come alternativa. Il Verona ha preso un difensore spagnolo, UNAI NUNEZ che arriva dal Celta Vigo, mentre dopo FOLORUNSHO ora il Cagliari punta su MAZZITELLI, rientrato al Como dopo il prestito al Sassuolo. La Cremonese ha invece messo gli occhi su COLPANI e ne ha parlato con il Monza. Il Pisa lavora su due fronti: IDZES del Venezia per rinforzare la difesa (ma c’è la concorrenza del Parma) e SIMEONE per l’attacco. Piace anche AEBISCHER del Bologna, per il quale c’è la concorrenza del Sassuolo.

Caso LOOKMAN: la situazione è ferma a una settimana fa, con l’Inter che offre 40 e l’Atalanta che ne chiede 50, oppure F.P. ESPOSITO, che la controparte non intende cedere, e un conguaglio economico. In ogni caso, i colloqui continuano, con Marotta che potrebbe arrivare ad alzare a quota 45 la propria offerta. In casa Milan c’è ottimismo per JASHARI: il ds Tare ha avuto l’autorizzazione da parte dell’ad Furlani ad andare incontro alle richieste del Bruges, ovvero 40 milioni, e ciò ha permesso un notevole avvicinamento fra le parti.

Continua a leggere

Sport

Calcio: pace Lautaro-Calhanoglu, foto insieme su Instagram

Pubblicato

del

“Quando il capitano tornerà lo abbracceremo”. Hakan Calhanoglu passa dalle parole ai fatti: il centrocampista dell’Inter, al centro delle voci di mercato, è infatti apparso insieme al capitano nerazzurro Lautaro Martinez in una foto pubblicata dallo stesso argentino su Instagram. I due si sono ritrovati per chiudere definitivamente la questione, certificando la ritrovata serenità con uno scatto in cui Calhanoglu abbraccia Lautaro, seduti insieme su un divano. Un modo anche per ripartire verso la prossima stagione, visto che l’Inter domani si ritroverà ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto