Collegati con noi

Cronache

Insulti ad un pakistano sulla Circum, una signora interviene e zittisce l’energumeno: non sei razzista ma stronzo

Pubblicato

del

 

Interno vagone di un treno della Circumvesuviana. Partenza da Napoli, direzione Pompei. Entra un giovane palestrato molto alterato. Il motivo della alterazione del giovane che pronuncia parolacce irripetibili e attacca con insulti un giovane del Pakistan che nel frattempo si siede sono sconosciuti. Il giovane napoletano, l’indigeno per capirci, inveisce pesantemente contro questo ragazzo pakistano, o almeno sembra essere un pakistano dai caratteri somatici. Più il giovane indigeno alterato inveisce e si scalda, più l’altro ragazzo evita di rispondere anche perchè se dovesse contrastarlo sicuramente ci scapperebbe una rissa. Nel vagone ci sono tantissime persone, nessuno però interviene, tutti sperano che prima o poi l’alterato taccia. Ad un certo punto una signora, quando il giovane alterato indigeno comincia a pronunciare epiteti razzisti ed idioti,  interviene per difendere quel ragazzo pakistano o comunque non italiano. E urlando in faccia all’energumeno che uj po’ alla volta si campa che lei “preferisce che l’Italia diventi loro piuttosto che dei personaggi come te.  Ne scaturisce un alterco verbale. Il giovane rincara la dose e la signora, a quel punto, chiude la bocca definitivamente all’indigeno con una frase che è un condensato di filosofia napoletana: “Tu non sei razzista, sei solo nu strunz”.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto