Collegati con noi

Sport

Calciomercato: la Roma cede Manu Kone, il Napoli pensa a Elmas se salta Miretti

La Roma apre alla cessione di Manu Kone per finanziare il mercato e punta Sancho e Bailey. Inter interessata, ma occhio al Nottingham Forest. Tutte le ultime trattative di Serie A.

Pubblicato

del

 La Roma è pronta a sacrificare Manu Kone per finanziare gli ultimi acquisti del mercato estivo. Il centrocampista francese è stato offerto all’Inter per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ma i nerazzurri non sembrano intenzionati a superare quota 30 milioni.

Sul giocatore si registra anche l’interesse del Nottingham Forest, che in caso di affondo potrebbe lasciare alla Juve via libera per Douglas Luiz. L’eventuale cessione di Kone permetterebbe ai giallorossi di reinvestire subito: dall’Inghilterra rimbalza la voce di un’offerta da 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) per Jadon Sancho.

Con l’Aston Villa resta in piedi il dialogo per Leon Bailey, esterno che Monchi aveva già seguito ai tempi della sua esperienza a Trigoria.

Incastri di mercato e altre piste

La decisione di mettere sul mercato Kone arriva dopo la constatazione che non esistono le condizioni per cedere Dovbyk, con il Leeds che si è defilato virando su Okafor del Milan. A cascata, il ds Massara ha frenato su Krstovic del Lecce, mentre resta vivo l’interesse dell’Atalanta, che ha come obiettivo principale Muniz del Fulham, cedibile solo in caso di arrivo di Taremi dall’Inter.

In casa Milan, chiuso il centrocampo con Jashari e Athekame, si lavora per convincere Hojlund a lasciare il Manchester United.

Movimenti in Serie A e all’estero

A Como, Fabregas ha annunciato l’arrivo di un portiere senza svelare il nome, ma restano caldi i profili di Arnau e Iñaki Peña. Ivan Azon lascia i lariani per l’Ipswich, e potrebbe partire anche Cutrone. Smentito invece l’interesse per Cheddira, rientrato al Napoli e ora nel mirino dell’Udinese.

L’Atletico Madrid si muove per Nico Gonzalez, mentre la Juve continua a parlare con il Brighton per O’Riley e con il PSG per Kolo Muani (nella foto). Il futuro di Vlahovic resta incerto. L’infortunio di Miretti rischia di frenare i contatti con il Napoli, che lavora per il ritorno di Elmas.

A Bologna arriva il difensore norvegese Heggem dal West Bromwich, mentre il Lecce si è visto respingere dall’Anversaun’offerta da 5 milioni per Van den Bosch.

Advertisement

Sport

Lukaku lascia il campo per un problema muscolare nell’amichevole Napoli-Olympiacos

Problema muscolare per Romelu Lukaku nell’amichevole Napoli-Olympiacos a Castel di Sangro. Sostituito al 33’ da Lucca, primo tempo chiuso 1-0 con gol di Politano.

Pubblicato

del

Problema fisico per Romelu Lukaku durante l’amichevole tra Napoli e Olympiacos in corso allo stadio Patini di Castel di Sangro. L’attaccante belga ha chiesto il cambio intorno alla mezz’ora del primo tempo, lasciando il posto a Lorenzo Lucca al 33’.

Primo tempo chiuso sull’1-0 per gli azzurri

La squadra di Antonio Conte, impegnata nell’ultimo test del ritiro abruzzese, ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Matteo Politano, arrivata nei minuti iniziali dell’incontro.

Attesa per valutazioni mediche

Lo staff sanitario del Napoli valuterà nelle prossime ore l’entità del problema muscolare accusato da Lukaku, in vista dell’inizio ufficiale della stagione. L’attaccante era apparso in buona condizione nelle precedenti uscite, rendendo l’infortunio un campanello d’allarme per Conte.

Continua a leggere

Sport

Il Napoli chiude ritiro con vittoria, brilla De Bruyne

Pubblicato

del

Ancora una vittoria, per 2-1, del Napoli di Antonio Conte, ottenuta in un’amichevole con i greci dell’Olympiakos. La settima sfida dall’inizio della preparazione precampionato ha concluso il ritiro di Castel di Sangro e la squadra, dopo un po’ di riposo concesso dall’allenatore, riprenderà il lavoro nel centro tecnico di Castel Volturno. Con i greci, Conte schiera inizialmente quella che appare la formazione titolare e che quasi certamente verrà utilizzata anche in occasione del debutto in campionato del prossimo 23 agosto, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Milinkovic-Savic è in porta, mentre De Bruyne, che risulta ancora una volta il migliore in campo, per dar vita a un inedito 4-3-1-1 viene schierato in una posizione più avanzata, quasi al fianco di Lukaku.

A centrocampo si ripresenta il trio delle meraviglie (Anguissa, Lobotka, McTominay) protagonista della cavalcata vincente dello scorso anno. In difesa un’altra conferma un po’ a sorpresa di un pretoriano della scorsa stagione, con Juan Jesus preferito a Beukema al fianco di Rrahmani, in attesa del definitivo ritorno in campo di Buongiorno che oggi per la prima volta è andato in panchina avendo risolto quasi del tutto i postumi dell’intervento chirurgico cui è stato sottoposto all’inizio del mese di luglio per un problema di pubalgia e che Conte fa ‘debuttare’ nei cinque minuti finali dell’incontro.

La partita è dura e caratterizzata da ripetuti falli di gioco, un po’ inusuali in occasione di partite di precampionato. I greci non fanno troppi complimenti e a seguito di una ripetuta serie di interventi pesanti che mettono a rischio soprattutto le preziose gambe di De Bruyne, particolarmente preso di mira, Conte entra in campo e affronta a muso duro l’allenatore dell’Olimpiakos, Josè Luis Mendilibar, invitandolo a intervenire sui suoi giocatori per fare in modo che si diano una calmata. Si sfiora la rissa ma l’intervento dei dirigenti delle due squadre riporta la calma. Il Napoli va in vantaggio dopo 16′ con un gol di Politano che si accentra da destra e fa partire un tiro a giro che finisce in rete dalla parte opposta.

Nel finale della prima frazione di gioco Lukaku è costretto a uscire dal campo per un risentimento al quadricipite della coscia sinistra e viene sostituito da Lucca. E proprio l’attaccante ex dell’Udinese che trova il gol del raddoppio al 7′ della ripresa. De Bruyne è ancora una volta protagonista. Il belga avanza per 40 metri e serve sulla destra McTominay. Lo scozzese piazza al centro la palla che Lucca in scivolata manda in fondo alla rete. I due allenatori decidono una serie di cambi che modificano le caratteristiche delle squadre. I greci allo scadere del tempo trovano il gol che riduce le distanze con Chiquinho che sfrutta una disattenzione della difesa napoletana.

Continua a leggere

Sport

Napoli-Olympiakos 2-1: Politano e Lucca firmano la vittoria nell’ultima amichevole del ritiro

Il Napoli chiude il ritiro di Castel di Sangro con una vittoria per 2-1 sull’Olympiakos. In gol Politano e Lucca, Conte soddisfatto della prestazione.

Pubblicato

del

Il Napoli conclude con un successo l’ultima amichevole del ritiro precampionato a Castel di Sangro, superando l’Olympiakos per 2-1 allo stadio Patini. La squadra di Antonio Conte ha mostrato buone trame di gioco, chiudendo in positivo il lavoro estivo in Abruzzo.

Politano sblocca il match

Gli azzurri hanno trovato il vantaggio al 16’ del primo tempo con Matteo Politano, bravo a finalizzare un’azione corale con un tiro preciso.

Lucca raddoppia, Chiquinho accorcia

Nella ripresa, al 7’, è arrivato il raddoppio firmato da Lorenzo Lucca, ancora protagonista in questa fase di preparazione. L’Olympiakos ha provato a reagire e, al 45’, ha accorciato le distanze con Chiquinho, ma senza riuscire a completare la rimonta.

Test positivo in vista del campionato

Conte può ritenersi soddisfatto della prova, che ha confermato la crescita fisica e tattica della squadra. Ora il Napoli si prepara al debutto ufficiale in campionato, con la fiducia di chi ha chiuso il ritiro con un bilancio incoraggiante.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto