Collegati con noi

Cronache

Caso Ferragni-Balocco, la Finanza acquisirà carte all’Antitrust

Pubblicato

del

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf di Milano, su delega della Procura, è già al lavoro sull’indagine con al centro il caso che ha coinvolto Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la pubblicità del pandoro. Nei prossimi giorni, da quanto si apprende, le Fiamme Gialle si recheranno negli uffici della Antitrust per raccogliere i documenti necessari per accertare eventuali irregolarità. L’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco, è al momento senza indagati e senza titolo di reato, ed è stata aperta dopo il deposito di un esposto da parte del Codacons e di Assourt.

Gli accertamenti al momento, riguarderanno i contenuti dell’esposto per truffa nei confronti “di una pluralità di individui”, ossia i consumatori, come hanno scritto le associazioni. Non è escluso, però , che poi si possano allargare anche alla vicenda simile della pubblicità delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi. Il Codacons e Assourt hanno depositato l’esposto in 104 Procure e quella di Milano è stata la prima ad aprire un fascicolo, a quanto risulta. Come primo passo le Fiamme Gialle si recheranno, entro la fine anno, all’Antitrust per raccogliere i documenti relativi all’istruttoria che si è conclusa nei giorni scorsi con una maxi multa per pratica commerciale scorretta sui pandori dell’azienda a edizione limitata griffati Ferragni. Oltre un milione la sanzione per due società riconducibili alla nota influencer e 420mila euro per i produttori del dolce natalizio.

Advertisement

Cronache

Rissa tra tifosi interisti e dell’Atalanta, giovane ucciso a coltellate a Bergamo: arrestato 19enne

Pubblicato

del

Un diciannovenne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di avere ucciso questa notte a Bergamo con una unica coltellata il 26enne Riccardo Claris. Secondo una prima ricostruzione, due gruppi di tifosi, uno dell’Atalanta, di cui faceva parte la vittima, e uno dell’Inter di cui faceva parte il diciannovenne hanno avuto una discussione animata in un bar in Borgo Santa Caterina. Ed è poi proseguita Il 26enne è stato ucciso vicino all’ingresso di casa. A poca distanza dal corpo e, sono stati ritrovati sia la lama che il manico del coltello in ceramica utilizzato.

Continua a leggere

Cronache

Un uomo si barrica in casa e si uccide a Bari

Pubblicato

del

Un uomo si è barricato in casa e si è ucciso questa mattina a Bari. Si tratterebbe di un appartenente alle forze dell’ordine che – a quanto si apprende – si sarebbe sparato un colpo alla testa. Sono intervenute le volanti e la scientifica, il 118 e i vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo avrebbe litigato con sua madre che poi è riuscita a uscire dall’abitazione. L’uomo è rimasto in casa e poi si è tolto la vita. Sono in corso accertamenti.

L’uomo che si è tolto la vita, che avrebbe circa 50 anni e che sarebbe un poliziotto, dopo aver litigato con sua madre sarebbe diventato particolarmente aggressivo e si sarebbe barricato in casa con la donna. La madre, spaventata, sarebbe poi riuscita a lasciare casa in un momento di distrazione del figlio che, dopo qualche minuto, si è suicidato. Avrebbe usato la pistola d’ordinanza. Non è chiaro chi abbia chiamato i soccorsi, ma alle centrali operative l’alert è stato segnalato come “soccorso di persona”. Una segnalazione che ha fatto muovere due mezzi del 118 e una squadra di pompieri.

Continua a leggere

Cronache

Cade in bici durante Granfondo, morto ciclista di 31 anni

Pubblicato

del

Un uomo di 31 anni, di Cavenago, Michele Negri, residente nel Lodigiano, a Cavenago d’Adda, è caduto dalla bicicletta a Berbenno, a poche decine di metri dalla chiesa parrocchiale, ed è morto. Il ciclista stava partecipando alla Granfondo Bergamo Airport quando stamattina, arrivato all’altezza di una curva a gomito, ha perso il controllo della bicicletta. Sul posto sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza e si è sollevato in volo anche l’elicottero, ma il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del ciclista.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto