Collegati con noi

Sport

Mercato: Inter idea Mertens, e Ronaldo è sempre un rebus

Pubblicato

del

C’e’ chi va in Premier League, vedi SCAMACCA e forse BELOTTI, chi ci vorrebbe tornare, come Alexis SANCHEZ, e chi dall’Inghilterra torna, come Lukaku e Pogba. Il traffico sulla linea Italia-Gran Bretagna non ha pero’ coinvolto altri ‘pezzi’ pregiati della serie A trovatisi all’improvviso liberi, come Dybala e ora Dries MERTENS. Dopo l’addio definitivo al Napoli sancito dal presidente, Aurelio De Laurentiis, il belga e’ diventato un oggetto del desiderio per molte squadre, con la Lazio e ora anche l’Inter pronte a rinforzarsi con un attaccante di indubbia qualita’. Per la squadra di Simone Inzaghi, pero’, c’e’ prima da limare ancora qualche posizione nella rosa. Crescono intanto i dubbi sulla permanenza in Premier, dopo un ritorno non proprio brillante, per CRISTIANO RONALDO. Non potendo certo rifare vela verso la Serie A, ma scontento del suo presente al Manchester United, CR7 sta cercando una via d’uscita e dall’Inghilterra si insiste ancora sull’ipotesi che il portoghese possa tornare in Spagna, all’Atletico Madrid. Come tanti altri club, pero’, anche quello del Cholo Simeone prima di prendere deve cedere per rispettare l’equilibrio finanziario e nel caso del Colchoneros si tratterebbe di trovare un qualcuno interessato ad un big come GRIEZMANN, altra punta dall’ingaggio stratosferico. Il Wanda Metropolitano rischia intanto di non vedere all’opera neanche in questa stagione Alvaro MORATA, dato che la Juve continua a lavorare sul club madrileno per riavere a disposizione l’attaccante, da parte sua convinto del ritorno a Torino. Ogni milione di risparmio conta, di questi tempi, quindi le trattative sono sempre tirate e lunghe, anche quando i giocatori sono convinti al cambio di casacca. E’ il caso dell’olandese Georgino WIJNALDUM, che la Roma vorrebbe aggiungere al suo gia’ importante portafoglio di novita’ ma cercando di ottenere da parte del Paris Sg un sostegno per lo stipendio del giocatore, al momento molto superiore a quello garantito ai big giallorossi. Nei prossimi giorni, il giocatore potrebbe arrivare alla corte di Jose’ Mourinho, intanto in prestito. Esito a giorni, ma piu’ incerto nel suo risultato, anche per la trattativa che il Milan ha in piedi col Bruges per Charles DE KETELAERE. L’affare concluso in giornata riguarda il Lecce, che ha annunciato l’arrivo in prestito del croato Kristijan BISTROVIC dal Cska Mosca. A tre settimane dall’inizio del campionato di serie A, da domani si comincera’ a stringere le fila. (ANSA

Advertisement

Sport

Inter, vittoria di misura e testa al Barcellona: 1-0 contro il Verona con il rigore di Asllani

Pubblicato

del

Una vittoria preziosa, ottenuta con pragmatismo e ampio turnover: l’Inter supera il Verona per 1-0 a San Siro grazie a un rigore trasformato da Asllani e può ora concentrarsi con serenità sulla sfida decisiva contro il Barcellona.

Simone Inzaghi, squalificato e sostituito in panchina da Massimiliano Farris, rivoluziona la formazione rispetto alla gara europea: l’unico titolare confermato è Bisseck. Con lui in difesa De Vrij e Carlos Augusto, mentre sugli esterni agiscono Darmian e Zalewski. In mezzo al campo, Asllani in regia, affiancato da Frattesi e Zielinski. In avanti, spazio a Correa e Arnautovic.

L’inizio è tutto nerazzurro. Carlos è tra i più ispirati e già al quinto minuto propizia l’episodio chiave: imbucata per Arnautovic e fallo di mano netto di Valentini in area. L’arbitro Manganiello, dopo revisione al VAR, assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Asllani: esecuzione impeccabile e primo gol in campionato per il centrocampista albanese, che spiazza Montipò e firma l’1-0.

Il Verona fatica a reagire. Il 5-3-1-1 di Zanetti punta sulla densità e sul gioco sporco, ma l’Inter controlla senza affanni. Zalewski è particolarmente attivo sulla sinistra, mentre l’unica vera occasione per gli ospiti è un destro potente di Sarr, respinto con attenzione da Martinez. L’illusione del raddoppio arriva ancora da Asllani, ma il suo tiro colpisce solo l’esterno della rete.

Nella ripresa, il copione non cambia subito: il Verona prova timidamente ad alzare il baricentro, ma l’Inter gestisce il possesso senza forzare. L’ingresso di Dimarco e Mkhitaryan prima, poi di Taremi e Acerbi, porta forze fresche, ma l’atteggiamento rimane conservativo. I nerazzurri badano a contenere, Martinez si fa spesso coinvolgere nel giro palla per addormentare il ritmo e spegnere le iniziative dell’Hellas.

Nel finale qualche brivido, ma nessun vero pericolo per la porta nerazzurra. L’Inter archivia la pratica con un 1-0 di sostanza, senza entusiasmi ma con pieno controllo. Tre punti pesanti in ottica campionato e una spinta in più verso l’attesissimo ritorno con il Barcellona. Ora, sì, la testa può andare tutta lì.

Continua a leggere

Sport

Tennis: Sabalenka batte Gauff e vince Masters 1000 Madrid

Pubblicato

del

Aryna Sabalenka trionfa a Madrid superando nella finale del Masters 1000 Coco Gauff per 6-3 7-6 in un’ora e 39 minuti di gioco. Per la Sabalenka, n.1 della Wta, è il terzo titolo a Madrid dopo il successo del 2021 su Ashleigh Barty e quello del 2023 su Iga Swiatek, e anche il terzo titolo dell’anno dopo le vittorie a Brisbane e Miami. Complessivamente è il 20esimo titolo della carriera.

Continua a leggere

Sport

Raspadori, il goleador dai gol pesanti: calmi e gesso, dobbiamo lavorare ancora

Pubblicato

del

“Penso che di pezzettini ne abbiamo costruiti tanti durante l’anno, siamo alla fine, mancano tre partite, ma dobbiamo pensare solo alla prossima, quella che viene è la più importante. Penso che ci siano dei gol che vengono ricordati, ma quello che rimane a noi è quello che c’è dietro, il lavoro quotidiano per poter vincere queste partite. Siamo riusciti a portarla a casa, non è mai scontato”. Lo ha dichiarato l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ai microfoni di Dazn dopo il match vinto 1-0 contro il Lecce. “La partita è stata molto difficile, avevamo pressione, l’importante è avere vinto, dobbiamo continuare così. Clean sheet? Parte dagli attaccanti, quando loro fanno bene è più facile anche per noi”, ha aggiunto Amir Rrahmani.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto