Cronache
Gravina ascoltato in procura a Roma su sua richiesta
“In ragione delle intollerabili strumentalizzazioni e delle ricostruzioni distorsive della verità dei fatti che lo hanno chiamato in causa negli ultimi giorni, pur non risultando indagato, questa mattina Gabriele Gravina ha chiesto di essere ascoltato per chiarire la sua posizione e le circostanze di cui è stato vittima. L’audizione si è svolta questo pomeriggio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma”. Lo annuncia una nota degli avvocati del presidente della Federcalcio Leo Mercurio e Fabio Viglione.
La decisione di presentarsi dai magistrati, aggiungono gli avvocati del presidente della Federcalcio, “è stata maturata al fine di tutelare la sua immagine e in virtù della piena fiducia che ripone nei magistrati che stanno seguendo il caso”. In questa vicenda, concludono Mercurio e Viglione, “il nostro assistito è una persona offesa, per questo auspica si faccia luce quanto prima su quella che si sta profilando come una vera e propria attività di dossieraggio, rispetto alla quale si augura anche l’individuazione dei mandanti”.
Cronache
Emilio Isgrò a 88 anni: «Cancellare è far rinascere le parole»
Emilio Isgrò a 88 anni continua a lavorare nel suo studio milanese tra mappe e libri. L’artista racconta la nascita delle cancellature, la vita con la moglie Scilla e il suo sguardo sul mondo.
Cronache
Falso allarme rapimento a Bardolino, assessora si dimette dopo il messaggio WhatsApp
A Bardolino un messaggio WhatsApp su un presunto rapimento di bambini si rivela falso. L’assessora Roberta Cecere si dimette dopo aver diffuso l’audio che ha creato panico.
Cronache
Cinecittà, indagine sul tax credit: blitz della Guardia di finanza sui rapporti con produzioni cinematografiche
La Guardia di finanza acquisisce documenti a Cinecittà nell’indagine della Procura sul sistema di tax credit nel cinema. Sotto esame i finanziamenti pubblici a diverse produzioni.


