Collegati con noi

In Evidenza

Ecco Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo da X Factor ai Music Award, fino al ‘Lido Mengoni’

Pubblicato

del

Si commuove perché è felice durante la conferenza pre finale del festival, a Sanremo invece di andare in albergo mette in piedi un Lido Mengoni, le standing ovation che gli dedicano sono infinite: è così Marco Mengoni, neo vincitore del Festival di Sanremo, primo in tutte le serate della kermesse canora, anche quella del duetto. Con la sua Let it be personalissima e con accompagnamento di una band gospel, ha incantato ed emozionato tutti.
Con “Due vite” vince a dieci anni di distanza esatta dalla prima vittoria rivierasca.
Marco Mengoni ha vinto di tutto, a partire X Factor che lo lanciò e gli diede un contratto con Sony. Allora Morgan gli faceva cantare di tutto da Sergio Endrigo alle cose più astruse. Sempre con la certezza che quel ragazzo l’avrebbe vinto anche se avesse cantato un elenco telefonico… E da allora è stata una messe di premi.

 

La passione per la musica fin da piccolo. Dopo alcune esperienze da ragazzino come componente di un quintetto vocale, a 16 anni decide di intraprendere la carriera solista. E dopo aver vinto nel 2009 X Factor, e quindi un contratto discografico con la Sony Music, si è aggiudicato il festival di Sanremo nel 2013 con il brano L’essenziale. Nella sua carriera ha già vinto
dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards, oltre a nove candidature al World Music Award.


A Sanremo anziché andare in un albergo. Lussuoso o affittare una villa ha aperto il “Lido Mengoni”, “Uno spazio nel quale artisti e performer potranno andare ed esibirsi durante tutta la settimana del Festival di Sanremo” come lui stesso ha spiegato. Una specie di lido balneare con tanto di biliardino, affacciato sul mare sanremese, ma anche uno spazio nel quale ogni mattina Marco Mengoni ha fatto due chiacchiere con un amico vero, l’attore Fabio De Luigi. Una sorta, quindi, di hub del dialogo e della creatività. Dove una radio è rimasta sempre accesa. Lui, da Fiorello, scherzando ha detto: “Ho aperto un Lido per arrotondare”, ma chissà potrebbe essere un’idea per un nuovo investimento dello straordinario artista.

Advertisement

In Evidenza

Boxe, Irma Testa campionessa del mondo

Pubblicato

del

Campionessa del mondo di pugilato:Irma Testa ha conquistato la medaglia d’oro a Nuova Delhi.. L’azzurra ha vinto il titolo iridato nella categoria dei 57 chilogrammi. La 25enne pugile campana delle Fiamme Azzurre, campionessa continentale e bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, si è imposta ai punti sulla kazaka Karina Ibragimova, ottenendo così il suo primo titolo mondiale in carriera.A lei fra i tanti complimenti per la vittoria quelli del presidente della Regione Vincenzo De Luca che le ha dedicato un post su #Facebook.

Ai campionati del mondo in india ha conquistato il podio anche un’altra azzurra: Sirine Chaarabi, atleta delle Fiamme Oro, che si è aggiudicata l’argento nei 52 kg, perdendo in finale contro la cinese Yu Wu.

“Sono molto felice di questa medaglia e di questo titolo: sto lavorando così tanto da anni e anni, ho sacrificato tutta la mia adolescenza e la mia vita, però se questi sono i risultati vorrei farlo per altri vent’anni”, ha detto Butterfly, questo il suo soprannome, dopo aver conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di boxe femminili di Nuova Delhi nei 57 chilogrammi.

Continua a leggere

Cronache

Superenalotto, centra il jackpot da 73 milioni con una giocata online

Pubblicato

del

Con una giocata online da due euro ha vi to 73 milioni di euro al Superenalotto: quasi impossibile sapere da dove si è collegato per scaricare il biglietto vincente l’anonimo super fortunato. E’ la prima volta che il montepremi viene vinto da una giocata effettuata online. La sestina vincente è 4, 15, 26, 27, 72, 82. Numero Jolly 89. Superstar: 12. A vincere il jackpot è stato un giocatore che ha compilato una scommessa da due euro online.

Continua a leggere

In Evidenza

Sirigu, infortunio in amichevole, esce in barella

Pubblicato

del

Brutto infortunio in allenamento per il portiere della Fiorentina Salvatore Sirigu. Il numero 1 viola è uscito dal campo in barella per un colpo alla caviglia. L’esito degli esami chiarirà l’entità del danno L’infortunio durante una seduta di allenamento congiunta della Fiorentina  con la formazione del Seravezza Pozzi a porte aperte al ‘Franchi.
A Sirigu gli auguri del Napoli, dove il portiere ha militato fino a gennaio di un ritorno veloce alle gare

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto