Collegati con noi

Esteri

Germania, 37enne italiano muore dopo arresto polizia Dresda

Pubblicato

del

Un italiano di 37 anni è morto nella notte mentre era in custodia della polizia di Dresda. Lo riporta la stampa tedesca, spiegando che a riferirlo sono stati domenica la polizia e la procura che non forniscono altre notizie e nemmeno il nome della persona deceduta. La stampa riporta che l’uomo viveva a Dresda. Secondo la ricostruzione della polizia, gli agenti sono stati chiamati sabato sera a intervenire in un ‘Beach bar’ nel quartiere di Mickten, su Leipziger Strasse, perché l’uomo avrebbe lanciato bottiglie e casse di bevande. Per questo sarebbe stato tenuto bloccato dagli impiegati del bar fino all’arrivo della pattuglia. Successivamente, mentre era nei locali della direzione di polizia, il 37enne avrebbe perso conoscenza; sarebbe stato allora rianimato da poliziotti e soccorritori chiamati sul posto e infine portato in ospedale, dove però è deceduto nella notte.

La procura esclude cause di morte naturali: “Non è una morte naturale, per questo stiamo indagando”, ha dichiarato il procuratore generale della Repubblica Lorenz Haase all’agenzia dpa, precisando che verrà condotta un’autopsia i cui risultati dovrebbero arrivare martedì. Secondo Haase, l’uomo sarebbe stato “sotto influenza di alcol o droghe”. Secondo quanto riporta il Berliner Zeitung, nell’ambito delle indagini adesso dovrà essere chiarito se l’uomo abbia aggredito gli agenti della polizia o se funzionari abbiano usato violenza contro il 37enne. Il procuratore ha riferito che al momento non è in grado di dire nulla in merito.

Advertisement

Esteri

Terminato attacco aereo russo su Kiev, un morto e 2 feriti

Pubblicato

del

Sarebbe terminato l’attacco aereo russo su Kiev, messo a segno con droni russi, e la municipalità avrebbe decretato la fine dell’allerta. Lo riporta RBC-Ucraina. Il sindaco della capitale Vitali Klitschko nel suo Telegram informa che al momento si conta una vittima e due bambini sono rimasti feriti. In fiamme i piani superiori di un grattacielo nel distretto di Svyatoshinsky della capitale. Sui social è stato diffuso un video che ritrae un camion dei vigili del fuoco intenti a domare il rogo verificatosi nel territorio del centro commerciale Dream Town, nel quartiere di Obolonsky.

Continua a leggere

Esteri

Nigeria, almeno 11 soldati uccisi dagli jihadisti

Pubblicato

del

Combattenti jihadisti hanno ucciso almeno 11 soldati in un attacco alla loro base nello stato di Yobe, nel nord-est della Nigeria. Il bilancio, secondo quanto riportato da fonti militari, è ancora provvisorio e potrebbe aumentare perché molti soldati risultano dispersi. I combattenti della Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP) hanno fatto irruzione in una base nella città di Buni Gari. Dopo un violento scontro a fuoco hanno sequestrato le armi e incendiato la base.

Continua a leggere

Esteri

Qatar respinge le accuse di Netanyahu, nessun doppio gioco

Pubblicato

del

Il Qatar respinge fermamente l’accusa mossa dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di “doppio gioco” e “doppio linguaggio” nella mediazione per un accordo tra Hamas e Israele. Il portavoce del Ministero degli Esteri del Qatar, Majed al-Ansari, su X scrive che “il Qatar respinge fermamente le dichiarazioni incendiarie rilasciate dall’ufficio del primo ministro israeliano, contrarie alle più elementari regole di responsabilità politica e morale”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto