Collegati con noi

Spettacoli

Tornano “I Bastardi di Pizzofalcone”, fiction di successo ispirata da Maurizio de Giovanni. Mamma Rai regala l’anteprima su RaiPlay

Pubblicato

del

Da domani sarà disponibile in anteprima su RaiPlay prima del debutto in televisione previsto per lunedì prossimo, 8 ottobre. Parliamo della serie tv I bastardi di Pizzofalcone”: tratta dai libri di Maurizio de Giovanni. Il punto di forza della fiction, prodotta da Rai Fiction con Clemart, è il cast. Alessandro Gassman, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Luigi Petrucci, Matteo Martari sono i protagonisti che hanno portato al successo la prima stagione.

In questa nuova serie non mancheranno nuovi ingressi ad animare le sei puntate che andranno in onda per sei lunedì in prima serata sull’ammiraglia Rai. 

I colpi di scena saranno assicurati per una delle fiction che lo scorso anno ha tenuto incollati davanti allo schermo oltre 7 milioni di spettatori. Una cosa è certa: l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassman) dovrà risolvere nuovi misteri ed indagare su omicidi sempre più efferati facendo i conti con il suo passato siciliano.

In ogni puntata uno dei personaggi viene sviluppato anche dal punto di vista privato. 

Pisanelli (Gianfelice Imparato), continua nella sua caccia del killer dei vecchietti mentre fa i conti con la solitudine. La maga del web Ottavia (Tosca D’Aquino), abbandona la scrivania e diventa operativa in campo conciliando lavoro e problemi familiari. Alex e Rosaria vivono il loro amore lottando contro i pregiudizi soprattutto del padre di Alex, che è andata a vivere da sola. Sfondo della serie: Napoli. La città con i suoi scorci e le sue contraddizioni accresce il fascino del racconto. 

Advertisement

Spettacoli

Maccanico si dimette da Ceo di Fremantle Italia

Pubblicato

del

Nicola Maccanico si è dimesso dall’incarico di di Ceo del Gruppo Fremantle in Italia. Lo rende lo noto la stessa Fremantle con una nota nella quale “prende atto della decisione”. L’incarico del manager, dopo le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato e direttore generale di Cinecittà, era finito nel mirino dalla stampa ed era oggetto di interrogazioni politiche per un possibile conflitto di interesse.

Continua a leggere

Spettacoli

Il post della Swift spinge 338 mila a registrarsi per votare

Pubblicato

del

Con l’endorsement a Kamala Harris, Taylor Swift ha spinto quasi 338 mila persone a registrarsi per votare passando per la piattaforma Vote.gov. Lo rivelano i dati della General Services Administration federale. Alle 14 della East Coast, poco più di 12 ore dal post su Instagram di Taylor, 337.826 visitatori sono arrivati su Vote.gov cliccando sull’indirizzo creato e condiviso dalla Swift, ha detto un portavoce all’Hollywood Reporter. Vote.gov non registra direttamente gli aspiranti elettori ma li indirizza ai siti elettorali degli Stati di appartenenza per informazioni più specifiche sul voto.

Continua a leggere

In Evidenza

È morta la cantante Caterina Valente, aveva 93 anni

Pubblicato

del

– È morta, all’età di 93 anni, Caterina Valente. La scomparsa il 9 settembre, ma la famiglia lo ha reso noto solo ora, pubblicando un post sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista con le date di nascita (14 gennaio 1931) e di morte. “Cantante, chitarrista, ballerina italo-francese nominata ai Grammy è morta pacificamente di cause naturali nella sua casa di Lugano in Svizzera”, si legge. “Per quanto riguarda i desideri del defunto, i funerali si sono svolti nella massima privacy e non ci saranno altre cerimonie o memoriali. Vi chiediamo di rispettare la privacy dei familiari e amici in questo momento così delicato”. Nata a Parigi, Caterina era la quarta figlia di Maria and Giuseppe Valente, artisti italiani trapiantati in Francia.

Nelle sue vene scorreva l’amore per lo spettacolo e riuscì a imporsi nel mondo della musica e dell’intrattenimento a livello mondiale tra gli anni ’50 e ’60. Non solo musica e danza, ma anche cinema (ha recitato in vari film) e televisione, quando nel 1959 Mario Riva la lanciò sul piccolo schermo con Il Musichiere e i suoi dischi entrarono anche nelle classifiche italiane, dopo quelle francesi e tedesche. Negli anni Sessanta debuttò come conduttrice in Rai.

Tra i suoi maggiori successi Till e Personalità, brano ritmico che arrivò primo in classifica e venne poi reinterpretato anche da Mina e da Adriano Celentano, Ciao, Precipitevolissimevolmente, Stanotte come ogni notte, Nessuno al mondo, Twistin’ the twist. Nel 2001, anno del ritiro dalle scene, erano oltre 1500 i brani da lei incisi, e in tredici lingue diverse. Nel 2021 il duo di dj inglesi Goodboys ha rilanciato una versione dance remixata della canzone Bongo Cha Cha Cha, brano pubblicato da Valente nel 1959.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto