Collegati con noi

Cronache

Si incastra col braccio in un bocchettone e annega in piscina, così muore un bimbo di 7 anni a Orosei

Pubblicato

del

Si chiamava Richard Mulas il bambino di 7 anni residente in Ogliastra annegato mentre giocava nella piscina di un hotel sul lungomare di Orosei, nel Nuorese, sulla costa centro orientale della Sardegna. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno. I soccorsi sono stati immediati. Inutili però sono stati i tentativi di rianimare il piccolo, durati circa un’ora, da parte del personale del 118. I carabinieri della stazione di Orosei hanno già avviato le prime indagini coordinati dal magistrato di Nuoro che dovrà vederci chiaro sulle circostanze della morte. Sarà importante anche il referto del medico legale al pm.

Bimbo muore in piscina. Tragedia in un albergo di Orosei nel Nuorese

Da quanto si è appreso, il bambino stava giocando con alcuni aici nella piscina dell’albergo quando, per cause ancora da accertare, il suo corpo è stato visto risalire a galla. Forse un malore, forse altro. Il bimbo, riferiscono fonti dell’albergo, è stato subito soccorso. Secondo quanto riportano anche i cronisti de l’Unione sarda nella versione online, il piccolo – figlio di papà sardo e mamma ecuadoregna – avrebbe infilato la mano in un bocchettone della piscina, rimanendo dunque incastrato ed impossibilitato a risalire a galla, difatto annegando. Si sarebbe tuffato in piscina da solo senza che nessuno si accorgesse di nulla, non riuscendo più a risalire. La piscina è condivisa dai residence “Gli ulivi” e “Il Rifugio”. È stato un turista ad accorgersi del piccolo, si è tuffato per soccorrerlo ma era già privo di sensi.
Ma questo e altri racconti saranno vagliati dagli inquirenti per fare luce sull’ennesima tragedia in piscina di queste estate.

Advertisement

Cronache

Soldi e droga in casa, arrestato 28enne a Ercolano

Pubblicato

del

Custodiva in casa soldi e droga: un 28enne è stato arrestato a Ercolano (Napoli). Nel corso di perquisizione domiciliare, i Carabinieri della locale tenenza hanno sequestrato 310 grammi di marijuana, 96 grammi di hashish e un bilancino di precisione oltre a 1.585 euro ritenuti provento del reato. A Portici (Napoli) i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 17enne di San Giorgio a Cremano perché trovato in possesso di 17 grammi e mezzo di hashish già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio. Il minorenne, affidato ai propri genitori, deve rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Continua a leggere

Cronache

Perseguita avvocato, braccialetto elettronico per 76enne a Vallo della Lucania

Pubblicato

del

A Vallo della Lucania (Salerno) i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Inoltre, previsto l’obbligo di mantenere una distanza di 500 metri dalla persona offesa emessa nei confronti di un 76enne cilentano indagato per per atti persecutori nei riguardi di un avvocato. Il provvedimento cautelare riguarda il divieto di avvicinamento allo studio legale della persona offesa ed al palazzo di giustizia di Vallo della Lucania.

Continua a leggere

Cronache

Napoli, lotta ai borseggiatori: tre arresti dei Carabinieri

Pubblicato

del

Durante un servizio ad hoc predisposto dalla compagnia carabinieri NapoliVomero, i militari della stazione di Capodimonte hanno arrestato tre persone di Napoli e hanno precedenti specifici. I carabinieri erano a bordo dell’autobus c63 che stava percorrendo la tratta “Piazza Dante” – “Museo bosco di Capodimonte”. I tre, sotto lo sguardo dei carabinieri in borghese, hanno adocchiato un turista francese e lo hanno ‘puntato’ Con rapidità hanno sottratto dal marsupio e dalla tasca posteriore del jeans della vittima prima il portafoglio e successivamente lo smartphone. I tre sono stati immediatamente bloccati mentre il ‘bottino’ è stato restituito al proprietario che non si era accorto di nulla. Gli arrestati sono in attesa di giudizio. Il comando provinciale di Napoli rinnova i consigli nella lotta ai borseggiatori: – Prima di salire a bordo assicurati che tutte le borse che stai portando siano chiuse – Porta borse e borselli con l’apertura rivolta all’interno e proteggili con una mano sopra; – Non tenere il portafogli e lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni ma custodiscili nella tasca anteriore; – Porta zaini e marsupi avanti; – Mantieni alta la concentrazione non lasciarti distrarre dallo smartphone o dalle conversazioni di altri viaggiatori; – Evita di farti accerchiare da persone che sembrano conoscersi tra loro.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto