Collegati con noi

Cronache

All’ospedale San Carlo di Potenza Babbo Natale è arrivato con un’autoscala dei Vigili fuoco

Pubblicato

del

Nell’ospedale San Carlo di Potenza, Babbo Natale è riuscito a entrare grazie ai “veri supereroi”, i Vigili del Fuoco che, con un’autoscala, lo hanno portato nel reparto di Pediatria dove ha consegnato i regali ai piccoli pazienti. Per la quinta edizione del “Babbo Natale in Pediatria”, il Comando di Potenza dei Vigili del Fuoco ha tenuto una vera e propria esercitazione, prima simulando un intervento e poi consegnando i doni acquistati con una raccolta fondi volontaria da parte del personale.

Advertisement

Cronache

Latina: 30enne uccisa da un branco di cani nel giardino di un amico

Pubblicato

del

Una tragica vicenda si è verificata nella notte a Latina, in strada Piccarello, dove una giovane donna di 30 anni è stata azzannata e uccisa da un branco di cani nel giardino dell’abitazione di un amico che era andata a visitare. La vittima, di origini nigeriane, è stata identificata solo in mattinata.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3.30, quando le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini, che hanno prontamente lanciato l’allarme. Sul posto è giunta una volante della polizia della questura pontina. Uno degli agenti intervenuti ha tentato di salvare la donna, sparando contro i cani per allontanarli: un cane è stato ucciso, mentre un altro è rimasto ferito. Nonostante il tempestivo intervento e il trasporto immediato all’ospedale Santa Maria Goretti, la 30enne è morta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna era nel giardino di un amico quando è stata assalita dagli animali. Già la scorsa settimana, gli stessi cani avevano attaccato un’altra donna e il proprietario di casa, destando preoccupazioni nella comunità locale.

Le autorità stanno ora indagando per chiarire le circostanze dell’accaduto e valutare le responsabilità del proprietario dei cani, mentre la comunità è sotto shock per questa tragica perdita.

Continua a leggere

Cronache

Molestie a due 13enni in stazione, 33enne arrestato patteggia

Pubblicato

del

Molestie nei confronti di due 13enni: un uomo di 33 anni, di origine albanese, ha patteggiato oggi ad Ancona la pena di un anno e tre mesi di reclusione per violenza sessuale su minore. A febbraio dello scorso anno era stato arrestato dalla polizia ad Ancona, nel quartiere del Piano, in via Giordano Bruno. Avrebbe avvicinato, di sera, vicino alla stazione ferroviaria, due ragazzine italiane che tornavano a casa. Stando alle accuse prima avrebbe fatto loro dei complimenti poi sarebbe passato ad avance. Le due minorenni avrebbero iniziato a correre ma una delle due sarebbe stata molestata

. La 13enne era riuscita a liberarsi, ferendosi però ad un braccio. L’intervento del padre di una delle due giovanissime le aveva poi messe in salvo, quando erano arrivate quasi a casa. Nel tragitto dalla stazione alla propria abitazione le due minorenni avevano chiesto aiuto a gran voce richiamando l’attenzione del genitore che era sceso in strada. Dopo la segnalazione al 112, sul posto era arrivata una pattuglia della polizia che aveva arrestato il 33enne.

L’imputato, difeso dall’avvocato Angelandrea Cecere, respinge ogni accusa e sostiene di essere stato derubato dalla due ragazze. Secondo la sua ricostruzione, i fatti sarebbero andati del tutto diversamente: sarebbero state le giovani ad avvicinarsi e a chiedergli cinque euro per comprare le sigarette e poi gli avrebbero offerto di passare la notte con lui per 50 euro; il 33enne avrebbe tirato fuori 30 euro che le due giovani avrebbero preso per poi fuggire, inventandosi, secondo l’arrestato, le molestie e l’inseguimento. Al termine del procedimento l’uomo ha patteggiato la pena di un anno e tre mesi di reclusione.

Continua a leggere

Cronache

Napoli, scippo in Galleria Umberto: anziana in gravi condizioni

Pubblicato

del

Un’anziana donna di 85 anni è stata vittima di uno scippo in pieno centro a Napoli, all’angolo tra la Galleria Umberto e via Toledo, ieri sera poco dopo le 21. L’aggressione, avvenuta in una delle zone più frequentate della città, si è conclusa tragicamente con la caduta della donna, ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli.

La dinamica dello scippo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia Napoli Centro, un individuo si è avvicinato alla donna e le ha strappato la borsa. All’interno, pochi oggetti personali: qualche decina di euro, documenti e un cellulare. Durante l’aggressione, l’anziana è caduta rovinosamente, riportando ferite che hanno richiesto l’immediato intervento del personale del 118. La donna è stata trasportata al Cardarelli, dove resta sotto osservazione, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per risalire all’identità del responsabile. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sperando di individuare dettagli utili per identificare l’autore del vile gesto.

Un episodio che scuote la città

L’accaduto ha suscitato indignazione tra i residenti e i frequentatori del centro storico. La Galleria Umberto, simbolo di Napoli e luogo di passaggio per turisti e cittadini, si è trasformata in un teatro di violenza, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle aree più frequentate della città.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto