Collegati con noi

Esteri

Usa, il rapper Tay-K condannato a 55 anni di carcere per rapina e omicidio

Pubblicato

del

Il rapper texano Taymor McIntyre, in arte Tay-K, è stato condannato a 55 anni di carcere per una rapina del 2016 conclusasi con l’omicidio della vittima, Ethan Walker, 21 anni, ucciso nella sua casa di Mansfield, nell’area di Dallas-Fort Worth. Lo riferisce la Cnn. Secondo l’accusa, Tay-K ha partecipato a un piano insieme ad altre sei persone per rubare droga e soldi a Walker, che pero’ on aveva nulla e sarebbe stato freddato quando aveva le mani alzate. La difesa ha sostenuto che non fu il rapper a sparare, a il procuratore ha ribattuto che Tay-k conosceva le possibili implicazioni del colpo. Gli altri sei co-imputati sono stati riconosciuti colpevoli o hanno raggiunto un accordo con l’accusa dichiarandosi colpevoli. Il rapper ottenne notorieta’ nel 2017 quando si sbarazzo’ del braccialetto elettronico ed evase dagli arresti domiciliari, pubblicando una canzone intitolata “The race” (la sfida), con un video che lo immortalava accanto ad un poster in cui lui figurava come “wanted” (ricercato): su YouTube ebbe 174 milioni di visitatori. Fu arrestato in New Jersey dopo tre mesi di fuga.

Advertisement

Esteri

L’Australia esorta i suoi cittadini a lasciare Israele

Pubblicato

del

Il governo australiano ha esortato i suoi cittadini in Israele a “andarsene, se è sicuro farlo”. “C’è una forte minaccia di rappresaglie militari e attacchi terroristici contro Israele e gli interessi israeliani in tutta la regione. La situazione della sicurezza potrebbe deteriorarsi rapidamente. Esortiamo gli australiani in Israele o nei Territori palestinesi occupati a partire, se è sicuro farlo”, secondo un post su X che pubblica gli avvisi del dipartimento degli affari esteri e del commercio del governo australiano.

Il dipartimento ha avvertito che “gli attacchi militari potrebbero comportare chiusure dello spazio aereo, cancellazioni e deviazioni di voli e altre interruzioni del viaggio”. In particolare è preoccupato che l’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv “possa sospendere le operazioni a causa di accresciute preoccupazioni per la sicurezza in qualsiasi momento e con breve preavviso”.

Continua a leggere

Esteri

Ian Bremmer: l’attacco di Israele è una sorta di de-escalation

Pubblicato

del

C’è chi legge una escalation e chi invece pensa che sia una de escalation questo attacco israeliano contro l’Iran. “È un allentamento dell’escalation. Dovevano fare qualcosa ma l’azione è limitata rispetto all’attacco su Damasco che ha fatto precipitare la crisi”. Lo scrive su X Ian Bremmer, analista fondatore di Eurasia Group, società di consulenza sui rischi geopolitici.

Continua a leggere

Esteri

Usa bloccano bozza su adesione piena Palestina all’Onu

Pubblicato

del

Gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che raccomandava l’adesione piena della Palestina alle Nazioni Unite. Il testo ha ottenuto 12 voti a favore (Algeria, Russia, Cina, Francia, Guyana, Sierra Leone, Mozambico, Slovenia, Malta, Ecuador, Sud Corea, Giappone), 2 astensioni (Gran Bretagna e Svizzera) e il no degli Stati Uniti.

La brevissima bozza presentata dall’Algeria “raccomanda all’Assemblea Generale che lo stato di Palestina sia ammesso come membro dell’Onu”. Per essere ammessa alle Nazioni Unite a pieno titolo la Palestina doveva ottenere una raccomandazione positiva del Consiglio di Sicurezza (con nove sì e nessun veto) quindi essere approvata dall’Assemblea Generale a maggioranza dei due terzi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto