Collegati con noi

Spettacoli

“Sex and the City” riparte con qualche nuovo innesto e qualche “perdita”

Pubblicato

del

La vita riparte a 50 anni: sempre sui tacchi a spillo di Manolo Blahnik e negli stravaganti abiti mozzafiato da “ladies who lunch”, ma coi capelli grigi o abilmente colorati e le rughe coperte dal fondotinta. Spedita Samantha a Londra in un mondo surrealmente post-Covid, il reboot di “Sex and the City” ha preso il via su Hbo Max (in Italia Sky e Now) con Carrie, Miranda e Charlotte sempre al loro posto e un colpo di scena shock mica da poco. Se le sei stagioni di Sex and the City” erano state all’insegna delle addizioni (amicizie, amori, vestiti, gioielli, successi nel lavoro), il revival “And Just Like That” comincia con una serie di sottrazioni: alcune piccole (i grandi magazzini Barney’s) altre stratosferiche, e non solo per via di Samantha o Stanford Blatch: l’attore Willie Garson che aveva il ruolo del migliore amico gay e’ morto durante la produzione. Carrie (Sarah Jessica Parker) e Mr. Big (Chris Noth) sono ormai felicemente sposati, ma una sera lui la tradisce per una bicicletta Peloton e, dopo tre quarti d’ora di spinning, ci lascia le penne. Shock dei fan e della societa’ di fitness, le cui azioni sono andate in caduta libera a Wall Street quando lo ‘spottone’ si e’ trasformato in boomerang: “Big aveva uno stile di vita stravagante, tra cocktail, sigari e bistecche, gia’ aveva avuto problemi di cuore nella sesta stagione. Fare spinning sulla Peloton potrebbe aver rimandato l’attacco cardiaco”, ha detto Suzanne Steinbaum, specialista di Peloton in medicina preventiva al Los Angeles Times, cercando di contenere i danni del ‘fattaccio’.

Se Noth e’ uscito di scena, nuovi attori di colore tra cui Sara Ramirez di “Grey’s Anatomy” nella parte di una comica ‘queer’ sono saliti a bordo per dare slancio al franchise con pennellate di diversita’. Si comincia con la spiegazione del perche’ Samantha (Kim Cattrall) ha lasciato il quartetto: “Non e’ morta di Covid”, spiegano all’amica Bitsy von Muffling le superstiti Carrie, Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis). La pr è volata a Londra per un nuovo lavoro, offesa da Carrie che non ha voluta farsi rappresentare per la sua nuova sex-podcast. Basato sui libri della sex columnist Candace Bushnell, “Sex and the City” debutto’ nel 1998 su Hbo lanciando i quattro personaggi delle trentenni newyorchesi che navigavano tra carriere, amicizie e la perenne ricerca dell’amore della vita. Le ritroviamo adesso alle prese con le sfide dei 50 anni. Abbandonata la carta stampata, Carrie si e’ tuffata nel mondo dei social, Miranda e’ tornata a scuola per un master in diritto umanitario, Charlotte resta nel ruolo di supermamma alle prese con figlie adolescenti. Perplesse le reazioni della critica, mentre il verdetto dei fan e’ ancora appeso. Per il New York Times “And Just Like That” e’ in realta’ due show: “Quello che cerca di crescere con le donne che affrontano i 50 anni e la mortalita’ e’ deprimente, ma si assume rischi e in certi momenti e’ molto buono. L’altro che tenta di aggiornare l’impertinente sensibilita’ di fine anni ’90 ad un’epoca di diversita’ fa male a guardarlo”.

Advertisement

In Evidenza

Affari Tuoi, sfortunata la puntata dell’11 novembre: Eugenio dalle Marche torna a casa a mani vuote

Nella sessantacinquesima puntata di Affari Tuoi del 2025, Eugenio da Ascoli Piceno, restauratore e padre di sette figli, perde tutto nel gioco finale e torna a casa senza premio, tra applausi e simpatia.

Pubblicato

del

Nella sessantacinquesima puntata di Affari Tuoi, andata in onda l’11 novembre 2025 su Rai1, il conduttore Stefano De Martino ha accolto in studio Eugenio, concorrente delle Marche, accompagnato dal figlio Guglielmo.

Eugenio, restauratore di Ascoli Piceno, ha raccontato la sua passione per il legno, nata da ragazzo, e la sua grande famiglia: sette figli, più una bambina adottata che lo porta a definirsi scherzosamente “papà di sette/otto figli”.


Una partita divertente ma senza fortuna

La coppia marchigiana ha iniziato con il pacco numero 6, poi scambiato con il numero 7, mantenuto fino alla fine. La partita, più vivace che fortunata, ha visto Eugenio perdere le somme più alte a tre tiri dal termine, arrivando così al gioco della regione fortunata.


Il sogno del figlio e il verdetto amaro

Per la scelta finale, Eugenio si è affidato a un sogno del figlio Guglielmo, che indicava l’Abruzzo come la regione vincente. In gara sono rimaste Abruzzo e Lombardia: se fosse uscito Abruzzo, il concorrente avrebbe vinto 50mila euro.

Ma la fortuna non è stata dalla sua parte. È uscita Lombardia e Eugenio ha dovuto accontentarsi del solo applauso del pubblico, che ha premiato comunque la sua simpatia, la spontaneità e il bel rapporto con il figlio.

Un’altra puntata di Affari Tuoi in cui umanità, ironia e gioco si sono intrecciati in perfetto equilibrio, sotto la guida sorridente di Stefano De Martino.

Continua a leggere

In Evidenza

Delusione ad “Affari tuoi”: Charlotte si ferma a 15mila euro dopo un finale al cardiopalma

Finale amaro per Charlotte, concorrente lombarda di “Affari tuoi”: dopo un cambio e un gioco emozionante, perde l’occasione del premio da 75mila euro e chiude la puntata con 15mila euro.

Pubblicato

del

Nella sessantaquattresima puntata di “Affari tuoi”, condotta da Stefano De Martino, protagonista è stata Charlotte, rappresentante della Lombardia, accompagnata in studio dal compagno e collega Antonio. La coppia ha giocato con il pacco numero 10, che ha conservato fino alle battute finali di una serata ricca di tensione e colpi di scena.

Il cambio con il Molise e la sorpresa di Gennarino

Con ancora quattro pacchi da scartare, il “dottore” propone a Charlotte un cambio, offerta che la concorrente accetta. Decide così di scambiare il pacco 10 con il pacco numero 2 del Molise. Poco dopo apre il suo vecchio pacco, scoprendo Gennarino, il pupazzo che fa guadagnare mille euro di bonus. La festa in studio è immediata, ma la partita è ancora tutta da giocare.

Il rifiuto dell’offerta e l’ultimo tiro decisivo

Il dottore rilancia con un’offerta di 15mila euro, ma Charlotte decide di continuare. Al tiro successivo apre il pacco numero 11, trovando quello da un euro, lasciando in gioco solo due importi: 15mila e 75mila euro.

A quel punto, il dottore prova un’ultima mossa: tramite Stefano De Martino offre 45 euro per giocare alle carte invece dei 45mila chiesti da Charlotte. La concorrente perde il gioco delle carte, ma sceglie comunque di non cambiare pacco e di arrivare al finale.

Il sogno sfuma: nel pacco 2 solo 15mila euro

La decisione si rivela però sfortunata: nel pacco scelto, il numero 2, c’erano solo 15mila euro. Il premio da 75mila era rimasto nel pacco scambiato. Un finale dal sapore amaro per Charlotte, che tuttavia ha mostrato grande determinazione e sangue freddo fino all’ultimo.

Una puntata intensa e piena di emozioni, chiusa tra applausi e sorrisi dal conduttore Stefano De Martino, che ha sottolineato come “Affari tuoi” resti un gioco dove il coraggio può valere tanto quanto la fortuna.

Continua a leggere

In Evidenza

“Affari Tuoi”, sfortuna ma cuore grande per Sebastiano dal Veneto: vince solo 100 euro ma il suo gesto commuove tutti

Pubblicato

del

Serata di emozioni e solidarietà ad Affari Tuoi, il popolare game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Protagonista della puntata è stato Sebastiano, concorrente del Veneto, accompagnato dalla sua compagna Aurora. La loro partita, iniziata con entusiasmo e speranza, ha però preso subito una piega sfortunata.

Il pacco scelto inizialmente da Sebastiano, il numero 17, è stato infatti scambiato con il 9: una decisione che si è rivelata fatale, perché proprio nel 17 si nascondevano i tanto ambiti 300 mila euro. Da quel momento la sorte non è più stata dalla loro parte: anche il pacco nero non ha portato fortuna.

Alla fine della partita, Sebastiano è rimasto con il pacco numero 9, che conteneva soltanto 100 euro. Una vincita simbolica, ma che non ha tolto il sorriso alla coppia.

Il momento più toccante è arrivato quando Sebastiano e Aurora hanno spiegato che, in caso di vincita significativa, avrebbero voluto devolvere tutto a un’associazione che si occupa di malattie oncologiche. Un gesto di grande umanità che ha commosso il pubblico in studio e i telespettatori a casa.

Una puntata amara dal punto di vista del gioco, ma ricca di valori e solidarietà: Sebastiano e Aurora, pur senza premio, hanno conquistato tutti con la loro generosità e il loro spirito altruista.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto