Collegati con noi

Sport

Scontro BlueSkye-Elliott,’ cessione Milan non a rischio’

Pubblicato

del

 A meno di due mesi dal closing e dieci giorni dopo l’annuncio del signing, il futuro societario del Milan continua a far notizia. Mentre Gerry Cardinale, nella sua prima intervista da proprietario del club rossonero in pectore al Financial Times, conferma la volonta’ di continuare con Paolo Maldini definendo “fantastico” l’incontro durato “tre ore e mezza” tanto da ammettere che per lui “era importante conquistare” il direttore tecnico rossonero, arrivano le dimissioni di Salvatore Cerchione dal Consiglio d’Amministrazione del Milan. Allo stesso Financial Times, Cerchione – rappresentate di Blue Skye che detiene il 4.27% di Project RedBlack, holding che controlla il Milan – aveva espresso remore sul passaggio di proprieta’, dicendosi “scontento di fronte all’opacita’ del processo di cessione e confuso riguardo i reali motivi dietro a tutto questo, soprattutto visto il futuro roseo” che il club aveva “dinanzi”. Perplessita’ che potrebbero portare – secondo quanto si apprende – anche ad un’azione legale contro Elliott. Un fulmine ‘a ciel sereno’, in una giornata che avrebbe dovuto risaltare anche sulla stampa estera l’importanza dell’investimento e la volonta’ di RedBird di far crescere il club. Qualora la cessione del Milan dovesse diventare contenzioso tra le parti, secondo quanto appreso da fonti qualificate, l’operazione non subita’ alcun blocco. La cessione da Elliott a RedBird, dunque, non e’ a rischio. Il fondo di investimenti di Paul Singer, infatti, non e’ preoccupato dalla posizione di Blue Skye, avendo una maggioranza schiacciante di Project RedBlack. Dalla vendita del club, Blue Skye percepira’ il 4.27%, come da quote in suo possesso. Arena Investors, che ha finanziato Blue Skye, sarebbe soddisfatto dell’operazione mentre Blue Skye sarebbe intenzionato ad ottenere un ulteriore riconoscimento economico che Elliott non accorderebbe. Da qui l’origine dello scontro che non avra’ comunque risvolti sulla cessione. Nelle prossime settimane, infatti, sono attesi i rinnovi dei dirigenti dell’area tecnica, oltre all’annuncio del closing atteso entro settembre con il nuovo Cda che ovviamente non comprendera’ Cerchione. Intanto il Milan continua a muoversi sul mercato: Origi e’ ad un passo dal vestire la maglia rossonera e si lavora per Bremer, difensore del Torino. Sul tavolo, poi, i rinnovi di Leao e Bennacer, oltre al futuro di Ibrahimovic che in un post sui social ha ‘ribattezzato’ Casa Milan in Casa Ibra, mandando forse un chiaro messaggio ai tifosi. Manca meno di un mese dalla data fissata per il raduno a Milanello, il prossimo 4 luglio e Stefano Pioli – attualmente in vacanza – spera di poter lavorare gia’ con la formazione quasi al completo.

Advertisement
Continua a leggere

In Evidenza

Tennis, fantastico Sinner: batte anche Medvedev e vince il China Open

Pubblicato

del

È riuscito nell’impresa, Jannik Sinner ha battuto in finale  il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e si è aggiudicato il ‘China Open’, torneo Atp 500 a Pechino. Il giovane tennista altoatesino ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-6,  ottenendo  il suo primo successo in sette incontri con il russo, tanto da averlo ringraziato alla fine della gara: “È un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui”. Sinner già dopo la semifinale vinta contro Alcaraz era quarto nel ranking finale, alle spalle proprio di Medvedev.

 

Continua a leggere

Sport

Allegri: la Juve lavora su depressione ragazzi nel post Covid

Pubblicato

del

“Sia nel settore giovanile che in prima squadra abbiamo professionisti che lavorano sull’aspetto mentale. Ci sono ragazzi, anche di 14 anni, che hanno avuto forte depressione nel post Covid e assolutamente bisogna lavorare. Ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto”.

Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in video collegamento durante la presentazione del progetto Foce sullo sport come prevenzione nelle patologie oncologiche e cardiovascolari. A tal proposito è intervento anche il presidente Foce, Francesco Cognetti. “Il cancro è la più curabile e prevenibile delle patologie croniche – ha spiegato -. Ogni anno in Italia abbiamo 375mila nuovi casi di tumore: circa 160mila di questi potrebbero essere evitati seguendo corretti stili di vita e praticando attività sportiva”.

Continua a leggere

Sport

Calcio: lega A, Arabia ha chiesto spostamento date Supercoppa

Pubblicato

del

“La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle Autorità sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del prossimo mese di Gennaio 2024, della Supercoppa italiana”. Con questo comunicato la lega calcio di Serie A ufficializza lo spostamento di date dell’evento che, da questa stagione, è allargato a quattro squadra e a cui prenderanno parte Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. Finora la data della finale di Supercoppa era quella dell’8 gennaio, con le semifinali previste all’inizio del nuovo anno. Ora, fa sapere, la lega “le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto