Sport
Sampdoria, al via la nuova era dei ‘Mancini boys’
Si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova era dei ‘Mancini boys’ alla Sampdoria, che chiede aiuto agli eroi del glorioso passato per evitare il dramma sportivo di una retrocessione in Lega Pro, mai avvenuta nella storia della società blucerchiata. Oggi primo allenamento al centro sportivo a Bogliasco per Alberico Evani e il suo vice Attilio Lombardo che guideranno la panchina in queste ultime sei tappe di un campionato che finora ha dato alla Sampdoria solo dispiaceri portandola al terz’ultimo posto in classifica. Almeno un centinaio di tifosi oggi erano ai cancelli del quartier generale in attesa di Roberto Mancini, regista di questa operazione come consulente esterno del presidente Matteo Manfredi.
L’incontro è però saltato e rimandato a domani quando l’ex numero dieci della Samp che vinse lo scudetto, nonche’ ex ct azzurro, sarà a Bogliasco. “Mi è stato vicino dall’inizio di questa avventura, quindi soprattutto nei momenti di difficoltà, non c’è stato bisogno di convincere nessuno. E’ al nostro fianco e sicuramente ci aiuterà assieme a tutto lo staff a risalire la china. Il suo ruolo non è formale, gli amici non devono essere sempre presenti ma sicuramente la presenza sarà assidua e si farà sentire” ha detto Manfredi commentando la presenza di Mancini in questa fase.
La rivoluzione ha portato all’esonero del tecnico Leonardo Semplici e del ds Pietro Accardi e ha fatto tornare in società alla guida della direzione tecnica il figlio di Mancini, Andrea: per l’ufficialità si attende soltanto che si liberi dal contratto che ha con il Barcellona, ma oggi era già a Bogliasco. Al suo fianco, Giovanni Invernizzi, altro pilastro della Samp che arrivò prima in classifica nella stagione 90′-91′. L’obiettivo adesso è soltanto quello di conquistare la salvezza, per il futuro bisognerà attendere, come ha spiegato lo stesso Manfredi: “Progetto per il fututo? Al momento dobbiamo salvarci, il gruppo di lavoro di oggi fa parte della Sampdoria, non c’è nè passato né futuro. La squadra deve giocare da Sampdoria, i dirigenti devono fare i dirigenti della Sampdoria, il sottoscritto comportarsi come tale” ha concluso Manfredi.
Sport
De Bruyne e Lukaku insieme nel Napoli: quando Kev e Big Rom giocano, la vittoria è quasi una certezza
De Bruyne e Lukaku tornano a giocare insieme nel Napoli dopo anni di carriera condivisa nel Belgio. Con loro in campo 52 vittorie su 80 partite.
Sport
Scudetto, il campionato riapre i sogni: l’Inter frena e il finale torna tutto possibile
Il passo falso dell’Inter nel derby riapre la corsa scudetto. Milan e Napoli restano distanti, ma con 30 punti ancora in palio il finale di campionato può riservare sorprese.
Sport
Indian Wells, Sinner gioca il doppio con Opelka: eliminati da Granollers e Zeballos
Jannik Sinner gioca il doppio a Indian Wells con Reilly Opelka. La coppia viene eliminata al primo turno da Granollers e Zeballos con un doppio 6-4.


