Collegati con noi

Sport

Salernitana, proroga della convenzione per lo stadio Arechi

Pubblicato

del

Dopo aver ufficializzato Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo, la Salernitana ha aggiunto un altro tassello in vista della prossima stagione. Questa mattina il club, rappresentato dall’amministratore delegato Maurizio Milan e dalla responsabile alla comunicazione Mara Andria, ha raggiunto l’intesa con il Comune per la proroga della convenzione per l’utilizzo dello stadio “Arechi”. L’incontro con il sindaco Vincenzo Napoli ed il capostaff Vincenzo Luciano e’ stato anche l’occasione per discutere delle prospettive di sviluppo che ha in mente la societa’ del presidente Danilo Iervolino. Gia’ a partire dalle prossime settimane, infatti, sara’ aperto un tavolo tecnico che portera’ alla definizione condivisa del piano programmatico di interventi e accordi futuri sull’utilizzo dell’impianto. La Salernitana spera di ottenere una convenzione a lungo termine per poter realizzare radicali interventi di ammodernamento dell’impianto. Nel frattempo, pero’, potra’ comunque effettuare lavori di manutenzione (arretramento delle panchine, installazione di tornelli in Curva Nord e maxi-schermo nello stadio). Con il Comune, inoltre, si sta discutendo della possibilita’ di ottenere l’area di Capitolo San Matteo dove il club vorrebbe realizzare un maxi centro sportivo per prima squadra e settore giovanile.

Advertisement

In Evidenza

Tennis, fantastico Sinner: batte anche Medvedev e vince il China Open

Pubblicato

del

È riuscito nell’impresa, Jannik Sinner ha battuto in finale  il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e si è aggiudicato il ‘China Open’, torneo Atp 500 a Pechino. Il giovane tennista altoatesino ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-6,  ottenendo  il suo primo successo in sette incontri con il russo, tanto da averlo ringraziato alla fine della gara: “È un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui”. Sinner già dopo la semifinale vinta contro Alcaraz era quarto nel ranking finale, alle spalle proprio di Medvedev.

 

Continua a leggere

Sport

Allegri: la Juve lavora su depressione ragazzi nel post Covid

Pubblicato

del

“Sia nel settore giovanile che in prima squadra abbiamo professionisti che lavorano sull’aspetto mentale. Ci sono ragazzi, anche di 14 anni, che hanno avuto forte depressione nel post Covid e assolutamente bisogna lavorare. Ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto”.

Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in video collegamento durante la presentazione del progetto Foce sullo sport come prevenzione nelle patologie oncologiche e cardiovascolari. A tal proposito è intervento anche il presidente Foce, Francesco Cognetti. “Il cancro è la più curabile e prevenibile delle patologie croniche – ha spiegato -. Ogni anno in Italia abbiamo 375mila nuovi casi di tumore: circa 160mila di questi potrebbero essere evitati seguendo corretti stili di vita e praticando attività sportiva”.

Continua a leggere

Sport

Calcio: lega A, Arabia ha chiesto spostamento date Supercoppa

Pubblicato

del

“La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle Autorità sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del prossimo mese di Gennaio 2024, della Supercoppa italiana”. Con questo comunicato la lega calcio di Serie A ufficializza lo spostamento di date dell’evento che, da questa stagione, è allargato a quattro squadra e a cui prenderanno parte Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. Finora la data della finale di Supercoppa era quella dell’8 gennaio, con le semifinali previste all’inizio del nuovo anno. Ora, fa sapere, la lega “le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto