Collegati con noi

Cronache

Rieti, esplosione sulla Salaria, bilancio pesante: morti un vigile del fuoco e un passante, 17 feriti di cui tre gravi. Operativi i centri grandi ustionati di Roma e Napoli

Pubblicato

del

Un bilancio pesante quello dell’esplosione in una stazione di servizio sulla via Salaria in provincia di Rieti: due morti, un vigile del fuoco intervenuto con la prima squadra e un civile, e almeno 17 feriti, tre dei quali molto gravi. Tra i feriti anche altri vigili del fuoco. Sono stati trasportati dal 118 in diversi ospedali con ustioni e traumi. Operativi i centri grandi ustionati del Sant’Eugenio a Rome e del Cardarelli a Napoli, oltre  oltre ai DEA di II livello della capitale.

L’esplosione è avvenuta al km 39 della Salaria, fra Roma e Rieti, secondo una prima ricostruzione l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato chiesto per domare l’incendio di un’autocisterna di gpl che era nell’area del distributore di carburante. Tra i feriti con ustioni al volto anche alcuni operatori del 118 che erano prontamente intervenuti.

 

La Regione ha attivato l’unità di Crisi e ha allertato il centro grandi ustionati del Sant’Eugenio, a Roma, oltre ai DEA di II livello della capitale, e il centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.  Sul posto due elicotteri del 118, un’automedica e otto ambulanze.
Via Salaria è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Borgo Quinzio, nel comune di Fara in Sabina, e Borgo Santa Maria, nel comune di Montelibretti, tra le province di Rieti e Roma (dal km 38 al km 41,500).

 

Advertisement

Cronache

Precipita in vano ascensore in clinica a Roma, è grave

Pubblicato

del

Incidente in una clinica nel quartiere Parioli a Roma. Un uomo è precipitato nel vano ascensore per due piani. Da una prima ricostruzione, sembra abbia aperto la porta dell’ascensore al piano terra nella clinica Parioli, ma la cabina non c’era ed è precipitato fino al piano -2. Sul posto polizia, vigili del fuoco e 118. E’ stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I con fratture alle gambe.

Continua a leggere

Cronache

Santanchè, la ministra va a processo a Milano con l’accusa di falso in bilancio

Pubblicato

del

La ministra del Turismo Daniela Santanchè, con altre persone, è stata rinviata a giudizio dalla gup Anna Magelli per false comunicazioni sociali in merito al caso Visibilia, una delle società del gruppo da lei fondato e dal quale ha dismesso le cariche. Quello che si aprirà a Milano è il primo processo che la senatrice dovrà affrontare in qualità di imprenditrice. Il suo avvocato,  Nicolò Pelanda,  spiega che la Santanchè “confidava in un esito diverso, ma un po’ ce lo aspettavamo, per questo la decisione ci lascia l’amaro in bocca”.

Continua a leggere

Cronache

Sfuggì all’arresto a novembre, ‘scissionista’ preso a Barcellona

Pubblicato

del

Era sfuggito all’arresto lo scorso 12 novembre, Antonio Pompilio, 48 anni, arrestato la scorsa notte dai Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della D.C.S.A., del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, di Europol e del Raggruppamento Operativo Speciale. Pompilio è stato rintracciato dalle forze dell’ordine a Barcellona (Spagna) e la notifica del provvedimento emesso dal gip di Napoli è avvenuta con il supporto in fase esecutiva del personale dell’Udyco – Policia National di Madrid. In quell’indagine la direzione distrettuale antimafia di Napoli ha contestato a, vario titolo, a 33 indagati, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di dieci persone, dalla disponibilità di armi e dall’aver favorito il clan camorristico “Amato-Pagano”, i cosiddetti scissionisti, che opera tra Scampia, a Napoli, nei comuni del Napoletano di Melito e Mugnano e che ha la sua base logistica a Gricignano d’Aversa (Caserta).

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto