Collegati con noi

Uncategorized

Pugilato, Saul ‘Canelo’ Alvarez fa la storia: campione in 3 categorie

Pubblicato

del

Saul ‘Canelo’ Alvarez entra nella storia della boxe. Il pugile messicano battendo nella notte italiana il russo Sergey Kovalev nel match valido per il Mondiale WBO dei mediomassimi, diventa il primo boxeur a detenere contemporaneamente cinture iridate in tre categorie di peso: medi, supermedi e, da stanotte, anche mediomassimi. Sul ring dell’MGM Grand Garden di Las Vegas, ‘Canelo’ ha strappato il titolo al 36enne Kovalev per KO nell’undicesimo round. Il suo palmares parla adesso di 53 vittorie, di cui 36 proprio per KO, una sconfitta e due pareggi. Per riuscire nell’obiettivo, il 29enne messicano aveva rinunciato a una terza sfida con Gennadiy Golovkin che in termini economici gli avrebbe fruttato molto di piu’: “sono qui per fare la storia”, ha spiegato prima dell’incontro. Ci e’ riuscito: era gia’ campione del mondo dei pesi medi per le sigle WBA, WBC, IBF (categoria fino a 72 kg) e e inoltre detiene il titolo WBA dei supermedi (categoria fino a 76 kg), a cui si aggiunge adesso la cintura WBO dei mediomassimi (79 kg).

 

Advertisement

Uncategorized

Omicidio di Pamela, Cassazione conferma l’ergastolo per Innocent Oseghale

Pubblicato

del

Confermato l’ergastolo per Innocent Oseghale, il 36enne nigeriano, nel procedimento per l’omicidio, lo stupro e lo smembramento del cadavere della 18enne romana Pamela Mastropietro, avvenuti il 30 gennaio 2018 a Macerata. La Corte di Cassazione ha depositato oggi il verdetto con cui ha respinto il ricorso straordinario della difesa che chiedeva di escludere l’accusa di violenza sessuale sulla base di asseriti errori materiali e di annullare la sentenza che aveva inflitto l’ergastolo. I giudici, dopo l’udienza di ieri, hanno respinto il ricorso, accogliendo la richiesta della Procura generale di conferma della pena.

 

 

 

Continua a leggere

Uncategorized

De Luca a coalizione, se sentenza non tocca legge mi candido

Pubblicato

del

Vincenzo De Luca aspetta la sentenza della Corte Costituzionale: se questa non inciderà sulla legge della Campania si candiderà, altrimenti “si costruirà un futuro”. E’ questo – secondo quanto si apprende da alcuni dei consiglieri presenti – il senso del discorso che il presidente della Regione Campania ha fatto nella riunione con i leader della sua maggioranza in consiglio regionale, che si è svolta a porte chiuse e si è conclusa poco fa nella sede della Regione in via Santa Lucia. La Corte Costituzionale si esprimerà probabilmente nei mesi di aprile o maggio sul ricorso fatto dal Governo Meloni nei confronti della legge regionale che la Campania ha approvato, adottando il limite di due mandati consecutivi del governatore, ma che parte da ora, aprendo quindi a De Luca la possibilità di candidarsi per la terza volta consecutiva.

Una scelta che la coalizione nazionale del centrosinistra, da Pd a M5s a Sinistra Italia non appoggia, affermando che verrà presentato un diverso candidato in Campania. Nel corso della riunione di oggi non ci sono stati interventi sul tema specifico da parte dei consiglieri regionali e dopo la presa di posizione di De Luca sono stati affrontati alcuni dei progetti in corso da parte della Regione e di iniziative che devono partire. Il Pd nazionale intende imprimere una accelerazione nella scelta del candidato e del programma elettorale. Nei giorni scorsi la segretaria Elly Schlein ha ribadito che il partito non avrebbe appoggiato De Luca in caso di sua candidatura, mentre Marta Bonafoni, coordinatrice nazionale della segreteria del Partito Democratico, ha spiegato che “abbiamo capito cosa vorremmo fare insieme a De Luca, portare la Campania al dopo De Luca presidente, ma insieme al De Luca campano, politico esperto, popolarissimo”.

Continua a leggere

Uncategorized

Accoltellata nel parcheggio di un supermarket, è grave

Pubblicato

del

Intorno alle 9,15 di stamane una donna di 39 anni è stata accoltellata al culmine di una lite da un uomo nel parcheggio del supermercato Lidl di via Lombardia, a Seriate, in provincia di Bergamo. I due sarebbero stranieri. La donna ferita, sotto gli occhi attoniti e impauriti dei clienti del supermercato, è stata portata all’interno del market, dove le sono stati prestati i primi soccorsi. In ambulanza è stata poi condotta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.

L’accoltellamento è avvenuto a tre giorni di distanza l’omicidio di Mamadi Tunkara, accoltellato in pieno centro a Bergamo venerdì pomeriggio. Morte per cui è in carcere c’è un ventottenne del Togo, Sadate Djiram, accusato di omicidio volontario premeditato e aggravato dai futili motivi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto