Cronache
Nuova scossa ai Campi Flegrei, terremoto di magnitudo 2.4 avvertito questa mattina
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, lunedì 7 aprile 2025, nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma è avvenuto alle 09:43 ora italiana (07:43 UTC), a una profondità di 3 chilometri, con coordinate geografiche 40.8372 di latitudine e 14.1398 di longitudine.
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’INGV-Osservatorio Vesuviano di Napoli, che monitora costantemente l’area flegrea, interessata da mesi da un’attività sismica costante, legata al fenomeno del bradisismo.
Nessun danno segnalato
La scossa è stata avvertita da parte della popolazione in alcune zone del comprensorio flegreo, ma non si segnalano al momento danni a persone o cose. Le autorità stanno proseguendo con il monitoraggio e ricordano alla cittadinanza l’importanza di mantenere la calma e seguire i canali ufficiali per ogni aggiornamento.
Cronache
Emilio Isgrò a 88 anni: «Cancellare è far rinascere le parole»
Emilio Isgrò a 88 anni continua a lavorare nel suo studio milanese tra mappe e libri. L’artista racconta la nascita delle cancellature, la vita con la moglie Scilla e il suo sguardo sul mondo.
Cronache
Falso allarme rapimento a Bardolino, assessora si dimette dopo il messaggio WhatsApp
A Bardolino un messaggio WhatsApp su un presunto rapimento di bambini si rivela falso. L’assessora Roberta Cecere si dimette dopo aver diffuso l’audio che ha creato panico.
Cronache
Cinecittà, indagine sul tax credit: blitz della Guardia di finanza sui rapporti con produzioni cinematografiche
La Guardia di finanza acquisisce documenti a Cinecittà nell’indagine della Procura sul sistema di tax credit nel cinema. Sotto esame i finanziamenti pubblici a diverse produzioni.


