Collegati con noi

Cronache

Notte di violenza al Vomero, banditi armi in pugno mettono a segno tre rapine in pochi minuti e fuggono: ecco i video

Napoli, notte di violenza al Vomero. Banditi armi in pugno portano a segno tre rapine in pochi minuti e fuggono. Pisani (Noi consumatori): “Criminalità fuori controllo, vittime pronte a costituirsi parte civile”. Borrelli e Nasti (Europa Verde): “Incolumità dei dipendenti dei locali e dei clienti sempre più a rischio. Serve risposta immediata all’avanzata criminale”

Pubblicato

del

Notte di terrore e violenza nel cuore del vomero . Tre rapine a mano armata in 5 minuti . Sotto gli occhi delle telecamere e incuranti anche dei cittadini che hanno ripreso con i telefonini, tre banditi pistole in pugno assaltano prima un noto pub in viale Michelangelo , puntando le armi in faccia ai dipendenti e in pochi secondi rubato l’incasso di 2000 euro; poi in un altro locale a piazza Bernini e sempre i tre criminali, prima di darsi alla fuga, rapinano una coppia in auto al viale Raffaello facendo perdere le loro tracce.

Angelo Pisani. Presidente di Noi Consumatori

“Non c’è solo il virus del Covid – ha dichiarato l’avvocato Angelo Pisani presidente di Noi Consumatori. L’altro vero pericolo ed emergenza sono gli effetti della pandemia, la violenza e l’aumento della criminalità. Ormai è un far west. La gente ha paura di uscire, le istituzioni si impegnino a difendere i cittadini da una criminalità impazzita . Le vittime delle rapine sono pronte a costituirsi parte civile appena le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia quest’altra banda di criminali”.

“Stiamo assistendo a una deriva totale di violenza in tutti i quartieri della città con l’utilizzo sempre più preoccupante di armi da fuoco. L’incolumità dei dipendenti dei locali e degli stessi clienti è sempre più a rischio. Contro questa avanzata criminale servono risposte immediate e concrete da parte delle forze dell’ordine. Tolleranza zero contro i criminali”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere della V Municipalità Rino Nasti.

Scioccati e terrorizzati i clienti del pub del re dei panini mario tortora in viale Michelangelo che hanno comunque ripreso il raid con i telefonini garantendo solidarietà all imprenditore assaltato

Advertisement

Cronache

Gratteri in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Napoli

Pubblicato

del

Il procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri si è recato in visita stamane alla caserma Pastrengo, storica sede del Comando Provinciale Carabinieri. Ad accoglierlo il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, Generale di Brigata Enrico Scandone e i vertici investigativi dell’Arma partenopea. Durante l’incontro, Gratteri “ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i Carabinieri impegnati nel difficile territorio del Comando Provinciale di Napoli e ha voluto far sentire a tutti i militari la vicinanza dell’intera Procura nell’ambito di una sinergia ben consolidata”, è scritto in una nota  dell’Arma.

“Un particolare plauso è stato espresso per la professionalità e l’abnegazione quotidianamente profusi nello svolgimento del servizio, con passione ed entusiasmo, e per gli importanti risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e repressione dell’illegalità, in ogni sua forma”. Nel corso dell’incontro il procuratore capo ed i vertici investigativi di Napoli e provincia hanno delineato anche i prossimi piani investigativi e le strategie da adottare nel contrasto alla criminalità organizzata ed a quella ‘comune’. Durante la visita Gratteri ha avuto modo di incontrare, tra gli altri, i carabinieri della centrale operativa del comando provinciale di Napoli – cuore pulsante dell’Arma territoriale – e vederli all’opera durante il “monitoraggio” dell’intera città grazie alle telecamere distribuite sul territorio.

Continua a leggere

Cronache

Droga e armi, sei arresti dei carabinieri nel Napoletano

Pubblicato

del

Sei persone, tra cui un 17enne, sono state arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna in una operazione contro la criminalità organizzata di Afragola, in provincia di Napoli. I militari hanno svolto perquisizioni a tappeto nell’area di parco Sant’Antonio, via Calvanese e vicolo Maiello. In una abitazione sono state sorprese quattro persone, tra cui un 17enne, mentre confezionavano droga per la vendita al dettaglio tra cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di un chilo. Sequestrata la somma contante di 6mila euro. L’altra perquisizione ha permesso invece di rinvenire e sequestrare a carico di due uomini fermati in strada un Kalashnikov con relativo munizionamento che era nascosto in un’auto. Trovate poi anche due pistole con il relativo munizionamento, un centinaio di proiettili di vario calibro, nascoste nel sottotetto di una abitazione di via Calvanese.

Continua a leggere

Cronache

A Pozzuoli locali comunali in fitto a chi denuncia la camorra

Pubblicato

del

Con una delibera votata all’unanimità, il Comune di Pozzuoli intende ricompensare tutti quei cittadini che, con le loro denunce, consentiranno alla magistratura di contrastare concretamente la criminalità organizzata. Nell’atto viene stabilita, infatti, la possibilità di assegnare in fitto una parte dei locali comunali non destinati ad uso abitativo a chi abbia contribuito a far arrestare o condannare soggetti responsabili di crimini malavitosi. “Lo scopo dell’iniziativa – ha spiegato il sindaco Luigi Manzoni – è quello di concedere il giusto riconoscimento ai cittadini che abbiano assunto una posizione coraggiosa di denuncia di reati commessi dalla criminalità, esponendo la propria persona e la propria famiglia al rischio di pericolose ritorsioni. Intendiamo quindi premiare in modo tangibile il prezioso contributo che un simile comportamento di civiltà offre alle forze dell’ordine per interrompere azioni delittuose che minano la serenità del vivere quotidiano di ognuno di noi”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto