Collegati con noi

Sport

Juve-Napoli, esposto in procura di NoiConsumatori di Angelo Pisani

Pubblicato

del

Noi consumatori dell’avvocato Angelo Pisani ha annunciato un esposto in procura per accertare responsabilità su minacce di sconfitta a tavolino nella partita Juventus / Napoli che il governo stesso deve bloccare. “Basta caos e pericoli per la salute , bisogna rispettare la Costituzione e la salute al di là di ogni business“ è scritto in una nota dell’associazione NoiConsumatori.

Premesso che la violazione della quarantena fiduciaria  denuncia l’avvocato Angelo Pisani – è comunque un reato, qualsiasi potenziale causa di contagio va evitata ed anche la lega se non sospende la partita e minaccia il 3-0 a tavolino per qualsivoglia squadra che si attiene al rispetto del diritto alla salute deve fare i conti con la giustizia ordinaria e rispondere della sua condotta , perché nessuno può istigare altri a commettere violazioni ovvero imporre una partita costringendo squadre a giocare nonostante provvedimento cautelativo dell autorità sanitaria” ha concluso Pisani.

Alla luce della condotta e del comunicato della Lega Calcio , senza parlare del far play della società bianconera , per cui una legge dello stato attributiva di poteri di ordinanza sanitaria in capo alle ASL competenti per territorio e’ una sorta di “carta straccia”, che non si applica di fronte ad una sorta di accordo/ protocollo stipulato tra le parti che al momento mette in pericolo la salute pubblica e non rispetta neanche la costituzione .
Di fronte ad un ente pubblico regionale quale è l’ASL, titolare di poteri di ordinanza urgente in materia di salute pubblica, rinnegato come “autorità locale” dal Consiglio di Lega.
Non può non denunciarsi lo scandalo in corso alla giustizia ordinaria senza altro da aggiungere a questo obbrobrio giuridico, se non che esiste ancora in Italia il reato di istigazione a disobbedire le leggi:
414 Codice penale
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell’istigazione:
1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
E’ doveroso presentare Un esposto in Procura anche per accertare responsabilità su minacce di sconfitta a tavolino nella partita Juventus / napoli che il governo stesso non ha deciso di bloccare . Basta caos e pericoli per la salute , bisogna rispettare la Costituzione e la salute al di là di ogni business

Premesso che la violazione della quarantena fiduciaria, denuncia l’avvocato Angelo Pisani è comunque un reato penale, qualsiasi potenziale causa di contagio va evitata ed anche la lega se non sospende la partita e minaccia il 3-0 a tavolino per qualsivoglia squadra che si attiene al
Rispetto del diritto alla salute deve fare i conti con la giustizia ordinaria e rispondere della sua condotta , perché nessuno può istigare altri a commettere violazioni ovvero imporre una partita costringendo squadre a giocare nonostante provvedimento cautelativo e divieti dell autorità sanitaria competente.

 

Advertisement

Sport

Napoli, infortunio per Buongiorno: risentimento alla coscia. Anguissa e Lobotka ok

Pubblicato

del

Tensione in casa Napoli dopo la vittoria contro il Torino: Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il forte difensore azzurro, punto di riferimento della retroguardia, potrebbe aver subito una ricaduta rispetto a problemi fisici già accusati in passato.

Esami strumentali decisivi

Le condizioni di Buongiorno saranno valutate attraverso esami strumentali nelle prossime ore. Solo allora si potrà chiarire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero, nella speranza che non si tratti di un infortunio grave proprio nella fase decisiva della stagione.

Buone notizie per Anguissa e Lobotka

Più rassicuranti, invece, le condizioni di Zambo Anguissa, uscito per una botta al costato che, fortunatamente, non desta particolari preoccupazioni e sarà facilmente gestibile con le terapie. Nessun allarme anche per Lobotka, sostituito a causa di un semplice affaticamento e crampi, senza evidenza di infortuni muscolari.

Continua a leggere

Sport

McTominay e Politano caricano il Napoli: lottiamo per il nostro sogno

Pubblicato

del

“Scudetto? Vediamo cosa succede, pensiamo partita per partita. Intanto ci troviamo davanti a tutti.” Con queste parole, il centrocampista del Napoli Scott McTominay ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 2-0 contro il Torino, che consolida il primato degli azzurri in Serie A.

McTominay, arrivato a Napoli con grande entusiasmo, ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra e di concentrarsi su ogni singolo impegno, senza lasciarsi distrarre dalle prospettive di gloria.

A fargli eco, l’attaccante Matteo Politano, che ha speso parole piene di stima per il compagno di squadra: “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile, siamo felici di averlo con noi.” Politano ha poi ribadito quanto la squadra meriti il traguardo: “Stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo. Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima.”

Il Napoli si gode il momento, ma la parola d’ordine resta una sola: concentrazione.

Continua a leggere

Sport

De Laurentiis esulta ma invita alla calma: sangue freddo e concentrazione

Pubblicato

del

Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre! Con queste parole affidate al social X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato la vittoria degli azzurri contro il Torino, un successo che consente alla squadra partenopea di tornare da sola in testa alla classifica di Serie A.

Il messaggio di De Laurentiis non è solo un’esultanza, ma anche un richiamo alla lucidità e alla determinazione. Mancano infatti quattro giornate alla fine del campionato, e il presidente ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la conquista dello scudetto.

La vittoria contro il Torino ha rinvigorito l’entusiasmo dell’ambiente napoletano, ma la strada verso il trionfo è ancora impegnativa. De Laurentiis invita tutti, squadra e tifosi, a non perdere la calma e a continuare a lottare con lo stesso spirito che ha riportato il Napoli in vetta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto