Collegati con noi

Spettacoli

JLo e Affleck trovano l’accordo sul divorzio

Pubblicato

del

Dopo quella tra Angelina Jolie e Brad Pitt, cala il sipario definitivo su una delle grandi love story di Hollywood: Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno raggiunto l’accordo di divorzio. Trovata un’intesa sui dettagli della separazione, la coppia ha chiesto ieri a un giudice della Superior Court di Los Angeles di mettere il chiodo nella bara del breve matrimonio. Era stata JLo a chiedere il divorzio lo scorso agosto, meno di due anni dopo il fatidico si nella Little White Wedding Chapel.

A differenza di Brad e Angelina, che avevano impiegato otto anni prima di chiudere la loro battaglia legale, i ‘Bennifer’ hanno colmato le loro divergenze in poche settimane con l’aiuto di un mediatore. I dettagli sono top secret, ma a quanto pare né lui né lei pagheranno alimenti, mentre Jen rinuncerà al cognome di Ben che all’atto del matrimonio aveva deciso di adottare, seppure non sul lavoro, tra le proteste di molte donne che avevano trovato la decisione della nuova Mrs.

Affleck “scoraggiante” in un momento difficile per il femminismo in America. Secondo il sito di gossip Tmz, JLo e Ben usciranno dal matrimonio con quanto avevano individualmente guadagnato e acquistato durante i due anni dalle nozze, inclusi i proventi delle rispettive attività a Hollywood. Ben terrà inoltre la sua quota nella società di produzione Artists Equity creata con Matt Damon quattro mesi dopo aver sposato JLo. C’è anche accordo su cosa fare della ‘mansion’ comprata in comune a Los Angeles: la villa da 61 milioni di dollari è sul mercato finora senza compratori. JLo e Ben si erano innamorati una prima volta nel 2001 sul set di Gigli e l’anno dopo lui aveva suggellato la love story con l’anello di fidanzamento.

Nel 2003 la coppia era stata sul punto di sposarsi, ma non era mai arrivata alle nozze biasimando in parte la pressione dei media sulla loro vita privata. Nei due decenni successivi Jen, alle spalle già due divorzi dall’imprenditore cubano Ojani Noa e dal ballerino e coreografo Chris Judd, aveva sposato Marc Anthony (dalle nozze erano nati i gemelli Emme e Max), poi si era messa con il campione di baseball Alex Rodriguez, mentre Ben aveva portato all’altare Jennifer Garner (tre figli, Violet, Fin e Samuel, prima del divorzio nel 2018).

Il ritorno di fiamma era emerso sotto i flash dei fotografi al gala del Met del maggio 2021, complice un bacio attraverso le mascherine anti-Covid, seguito da un altro bacio, stavolta sulla bocca, sul red carpet del Festival del cinema di Venezia. Il matrimonio in forma privata a Las Vegas era stato replicato in un mega party nella villa della Georgia che lui aveva comprato durante il primo fidanzamento, ma meno di due anni dopo erano emersi i primi segnali di crisi: Ben aveva traslocato dalla mansion di famiglia la scorsa estate, mentre lei, dopo aver cancellato la tournee This Is Me, era in vacanza con amici in Italia.

Advertisement

Spettacoli

Torna “C’è Posta per Te”, sorprese per Vlahovic e Cannavacciuolo

Pubblicato

del

C’è Posta per Te, il people show più amato della tv, che tra emozioni e risate ha raccontato negli anni centinaia di storie d’amore, ricongiungimenti familiari, incontri inaspettati, situazioni sentimentali giunte al capolinea, storie complicate, relazioni osteggiate dalle famiglie, rapporti difficili tra fratelli e sorelle, affetti mai dimenticati e amori di gioventù, torna in onda sabato 11 gennaio in prima serata su Canale 5 con la 28/a edizione. Ospiti della prima puntata, l’attaccante della Juventus e della nazionale serba Dusan Vlahovic e lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

Come sempre, a raccontare le vicende con delicatezza, rispetto e amorevolezza, Maria De Filippi (foto Imagoeconomica in evidenza), conduttrice e autrice del format, instancabile mediatrice in grado di rispettare le ragioni di tutti e prendere a cuore ogni storia. Tra le star che in questi anni si sono emozionate a C’è Posta per Te, Sophia Loren, Julia Roberts, John Travolta, Robert De Niro, Nicole Kidman, Dustin Hoffman, Andy Garcia, Richard Gere, Sean Penn, Jude Law, Charlize Theron, Bradley Cooper, Richard Madden, Chris Hemsworth, Gerard Depardieu, Patrick Dempsey, Kevin Costner, Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Orlando Bloom, Antonio Banderas, Diego Armando Maradona, Kakà, Ronaldo, Andriy Shevchenko, Roberto Baggio, David Beckham, Alex Del Piero, Francesco Totti e tanti altri personaggi. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è di Paolo Carcano.

Continua a leggere

Spettacoli

Rockets, concerto a Firenze per i 50 anni di carriera

Pubblicato

del

Mezzo secolo di carriera per i Rockets, storico gruppo francese pioniere del rock elettronico, che saranno in scena a Firenze il 4 febbraio al Teatro Cartiere Carrara dove presenteranno il nuovo album, ‘The Final Frontier’, uscito lo scorso autunno, dove avanguardia musicale e sperimentazione si fondono nell’inconfondibile impronta musicale della band, che ha ispirato sonorità di gruppi come Daft Punk e Depeche Mode. Il gruppo ha raggiunto fama a livello mondiale tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come ‘Future Woman’, ‘Space Rock’, ‘One More Mission’, ‘Electric Delight’, la reinterpretazione di ‘On the Road Again’ (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e ‘Galactica’, tormentone del 1980. I biglietti (posti numerati da 25 a 46 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili online sul sito ufficiale del teatro, su Bitconcerti e Ticketone, oltre che nei punti prevendita di Box office Toscana.

Continua a leggere

Cinema

Cinema in Italia: il box office 2024 conferma la ripresa del settore e l’eccellenza del cinema italiano

Pubblicato

del

Il 2024 si chiude con segnali incoraggianti per il cinema italiano e internazionale. Secondo i dati presentati da Cinetel, il box office ha raggiunto un incasso totale di 493.977.853 euro, con oltre 69 milioni di biglietti venduti, un risultato che si allinea ai numeri del 2023, nonostante le difficoltà affrontate dall’industria cinematografica. Con un aumento del 28% durante il periodo natalizio e un ottimo avvio del 2025 (+10% a inizio anno), il settore registra una rinnovata vitalità.

I numeri del 2024: la crescita del cinema italiano

Il cinema italiano, inclusi i titoli co-prodotti, ha incassato 121,4 milioni di euro, segnando un +0,6% rispetto al 2023, e ha registrato 17,8 milioni di presenze. Questi numeri si avvicinano ai livelli pre-crisi del triennio 2017-2019, quando l’incasso medio annuo era di 122 milioni di euro.

Tra i film italiani di maggiore successo del 2024 spiccano:

  • Il ragazzo dai pantaloni rosa: oltre 9 milioni di euro (1,4 milioni di presenze).
  • Parthenope: 7,5 milioni di euro (un milione di presenze).
  • Un mondo a parte: 7,3 milioni di euro (1,1 milioni di presenze).
  • Diamanti: 6,5 milioni di euro (890mila presenze).
  • Io e te dobbiamo parlare: 6,4 milioni di euro (849mila presenze).

A livello assoluto, il primo incasso è stato registrato da Inside Out 2 (46,5 milioni di euro e 6,4 milioni di presenze), seguito da Oceania 2 e Deadpool & Wolverine.

La stagione estiva e l’espansione delle sale

Un contributo significativo è arrivato dalla stagione estiva, che ha registrato il miglior trimestre giugno-agosto della storia del box office (+0,2% rispetto al record del 2023). In questo contesto, le monosala si sono distinte con un +10,2% negli incassi e +11,6% nelle presenze rispetto al 2023.

Sono stati distribuiti 943 nuovi titoli in sala (+166 rispetto al 2023), di cui 431 italiani o co-prodotti e 512 internazionali. Inoltre, si sono attivati 1.305 cinema e 3.532 schermi nel campione Cinetel, con una crescente attenzione alla riqualificazione delle sale nei quartieri e nelle periferie.

Il profilo del pubblico

Il pubblico cinematografico del 2024 si compone per il 47% di donne e il 53% di uomini. Le fasce d’età prevalenti sono:

  • 15-24 anni: 25%
  • 35-49 anni: 19%
  • 3-14 anni: 18%

Per frequenza, il 44% degli spettatori va al cinema 5-10 volte l’anno, mentre il 16% supera le 10 visite annuali.

Un futuro promettente per il cinema italiano

La ripresa del box office conferma il ritorno del pubblico nelle sale e la forza del cinema italiano. Mario Lorini, presidente dell’Associazione nazionale esercenti cinema, sottolinea l’importanza di continuare a investire nei fondi per ampliare e modernizzare il parco sale: “Dobbiamo portare il cinema nelle periferie e nei quartieri, sfruttando questo clima positivo per garantire un accesso più ampio e inclusivo alla cultura cinematografica.”

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto