Collegati con noi

Sport

Inter sfida Atalanta, serve un punto per la Champions

Pubblicato

del

Un punto per chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions League e iniziare a concentrarsi sulla finale di Istanbul contro il Manchester City. È questo l’obiettivo con cui l’Inter si presenterà domani a San Siro dove ospiterà l’Atalanta nell’ultimo scontro diretto stagionale per la zona più ambita in classifica. Ai nerazzurri basterà infatti un pareggio per essere matematicamente certi di essere tra le prime quattro, mentre nel caso di una sconfitta tutto sarà rinviato agli ultimi 90′, quando gli uomini di Simone Inzaghi andranno a fare visita al Torino mentre i bergamaschi ospiteranno il Monza. Un ko con un solo gol di scarto comunque sorriderebbe all’Inter (considerando il successo per 3-2 al Gewiss Stadium all’andata), che resterebbe in vantaggio sulla differenza reti generale la quale potrebbe diventare decisiva in caso di arrivo a pari punti con la squadra di Gasperini. Una sconfitta con due reti di scarto, invece, farebbe pendere il vantaggio dello scontro diretto a favore dell’Atalanta, con l’Inter che finirebbe per essere costretta a battere il Torino all’ultima giornata.

Discorsi che comunque i nerazzurri preferirebbero evitare, con la volontà di chiudere la questione già domani a San Siro. Tanto che, nonostante le fatiche della finale di Coppa Italia e il poco tempo di recupero, Inzaghi sembra intenzionato a ridurre al minimo il turnover. E su questo incidono anche gli infortuni (oltre alla squalifica di Gagliardini), con Correa che si aggiunge a Mkhitaryan all’elenco degli indisponibili: l’attaccante argentino è andato ko contro la Fiorentina all’Olimpico, gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al soleo della gamba destra e la sua presenza è a rischio anche per la finale di Istanbul. In attacco, così, potrebbe rivedersi la LuLa, la coppia cioè formata da Lukaku e Lautaro Martinez. L’argentino tuttavia resta in ballottaggio con Dzeko, che sembra in vantaggio anche se soltanto domani Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi. Negli altri reparti, D’Ambrosio dovrebbe dare riposo a Darmian in difesa così come Gosens a Dimarco sulla fascia sinistra, mentre in porta tornerà Onana con Handanovic in panchina: per il resto si va così verso la conferma dei titolari visti nella finale di Coppa Italia.

Advertisement

In Evidenza

Tennis, fantastico Sinner: batte anche Medvedev e vince il China Open

Pubblicato

del

È riuscito nell’impresa, Jannik Sinner ha battuto in finale  il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e si è aggiudicato il ‘China Open’, torneo Atp 500 a Pechino. Il giovane tennista altoatesino ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-6,  ottenendo  il suo primo successo in sette incontri con il russo, tanto da averlo ringraziato alla fine della gara: “È un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui”. Sinner già dopo la semifinale vinta contro Alcaraz era quarto nel ranking finale, alle spalle proprio di Medvedev.

 

Continua a leggere

Sport

Allegri: la Juve lavora su depressione ragazzi nel post Covid

Pubblicato

del

“Sia nel settore giovanile che in prima squadra abbiamo professionisti che lavorano sull’aspetto mentale. Ci sono ragazzi, anche di 14 anni, che hanno avuto forte depressione nel post Covid e assolutamente bisogna lavorare. Ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto”.

Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in video collegamento durante la presentazione del progetto Foce sullo sport come prevenzione nelle patologie oncologiche e cardiovascolari. A tal proposito è intervento anche il presidente Foce, Francesco Cognetti. “Il cancro è la più curabile e prevenibile delle patologie croniche – ha spiegato -. Ogni anno in Italia abbiamo 375mila nuovi casi di tumore: circa 160mila di questi potrebbero essere evitati seguendo corretti stili di vita e praticando attività sportiva”.

Continua a leggere

Sport

Calcio: lega A, Arabia ha chiesto spostamento date Supercoppa

Pubblicato

del

“La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle Autorità sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del prossimo mese di Gennaio 2024, della Supercoppa italiana”. Con questo comunicato la lega calcio di Serie A ufficializza lo spostamento di date dell’evento che, da questa stagione, è allargato a quattro squadra e a cui prenderanno parte Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. Finora la data della finale di Supercoppa era quella dell’8 gennaio, con le semifinali previste all’inizio del nuovo anno. Ora, fa sapere, la lega “le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto