Collegati con noi

In Evidenza

Il Napoli va a Castel di Sangro: ammessi in 1000 allo stadio. Gli appuntamenti del ritiro

Pubblicato

del

Vacanze terminate. Il Napoli riparte dal ritiro di Castel di Sangro. Dopo il raduno al San Paolo dove è stato avviato il protocollo sanitario messo a punto dallo staff medico (tamponi e test sierologici) per tutti,  domani mattina la partenza per la località abruzzese: la sistemazione nello Sport Village Hotel e poi il primo allenamento allo stadio comunale Teofilo Patini previsto per il pomeriggio alle 17:00


Un ritiro anomalo per il periodo in cui è stato programmato e organizzato (di questi tempi si assisteva all’inizio del nuovo campionato) e per le modalità in cui si svolgerà per rispettare le norme anti-covid. Ma finalmente il Napoli potrà ritrovare il suo pubblico, e questa è la grande novità. Ovviamente tutto nel rispetto delle regole e della prudenza: distanziamento interpersonale di un metro e accesso consentito al massimo a mille spettatori che dovranno indossare la mascherina per tutta la durata degli eventi, per i bambini valgono le norme generali, sotto i 6 anni non è obbligatorio l’uso della mascherina.I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva: ci sarà il personale di sicurezza a vigilare che non venga superata la capacità del massimo affollamento di ogni area, facendo rispettare le norme, cioè l’obbligo di mascherina e  il distanziamento. Agli ingressi verrà misurata la temperatura: chi ha 37,5° o di più non sarà ammesso nell’impianto.

Gli azzurri saranno in Abruzzo dal 24 agosto al 4 settembre,  si potrà assistere agli allenamenti ed alle amichevoli della squadra registrando i propri dati anagrafici sulla piattaforma creata appositamente al link http://moduloaccessoritiro2020.sscnapoli.it  

Ogni tifoso potrà registrarsi così elettronicamente, se la registrazione dei dati andrà a buon fine, riceverà via email l’invito per assistere all’allenamento scelto e dovrà presentarsi direttamente al Patini di Castel di Sangro con il codice ricevuto sul proprio smartphone
Ecco le date degli appuntamenti allo stadio Patini:

24.08.2020 ore 17.00
o 25.08.2020 ore 17.00
o 26.08.2020 ore 17.00
o 30.08.2020 ore 17.00
o 31.08.2020 ore 09.30
o 01.09.2020 ore 17.00
o 02.09.2020 ore 17.00
o 03.09.2020 ore 09.30

Questo, invece, il calendario delle amichevoli
o 28/08/2020 ore 17.30 triangolare Napoli – Aquila – Castel di Sangro
o 04/09/2020 ore 17.00 Napoli vs Teramo
Ogni tifoso potrà collegarsi al sito di Ticketone ed acquistare il biglietto esclusivamente online. Ogni tifoso potrà acquistare al massimo due posti per ogni gara amichevole. Considerando il fatto che Napoli dista da Castel di Sangro solo due ore, ci si aspetta la presenza di diverse migliaia di persone nell’arco dei prossimi dieci giorni, anche perché si tratta di località frequentate già abitualmente dai cittadini campani non soltanto d’inverno.

Aurelio De Laurentiis

Sono in programma già due eventi al Palazzetto dello Sport: martedì 25 alle ore 15 la presentazione del ritiro con il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Rino Gattuso oltre al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.

Alfonso Iaccarino

Giovedì 27 alle 15 un incontro dedicato a salute e alimentazione: “Alimentarsi bene per amarsi e vivere meglio” con lo chef pluristellato Alfonso Iaccarino, il consulente gastronomico Maurizio Cortese, il dottor Raffaele Canonico (responsabile staff medico SSC Napoli), il difensore Kostas Manolas oltre a De Laurentiis e Gattuso. C’è attesa poi per la presentazione dei due volti nuovi, Victor Osimhen, prelevato dal Lille e Amir Rrahmani, proveniente dal Verona. Non sarà del gruppo invece Andrea Petagna, bloccato a casa della quarantena cui deve sottoporsi per essere stato trovato positivo asintomatico al Covid 19.

Advertisement

Cronache

Napoli, sequestrata nave turca con grano ucraino: conteneva sigarette di contrabbando

Pubblicato

del

Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando. Carabinieri arrestano 4 persone, anche il comandante del cargo

Si tratta di una nave turca, battente bandiera panamense, dove i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando. Proveniente dall’Ucraina con un carico di mais e grano e attraccata nel porto di Torre Annunziata, l’imbarcazione nascondeva nella stiva circa 7000 pacchetti di sigarette di origini serbe ma destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

In manette il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus e 3 oplontini di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5000 pacchetti) e li avevano stipati in un’auto. Sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi esteri.

Continua a leggere

Esteri

Usa bloccano bozza su adesione piena Palestina all’Onu

Pubblicato

del

Gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che raccomandava l’adesione piena della Palestina alle Nazioni Unite. Il testo ha ottenuto 12 voti a favore (Algeria, Russia, Cina, Francia, Guyana, Sierra Leone, Mozambico, Slovenia, Malta, Ecuador, Sud Corea, Giappone), 2 astensioni (Gran Bretagna e Svizzera) e il no degli Stati Uniti.

La brevissima bozza presentata dall’Algeria “raccomanda all’Assemblea Generale che lo stato di Palestina sia ammesso come membro dell’Onu”. Per essere ammessa alle Nazioni Unite a pieno titolo la Palestina doveva ottenere una raccomandazione positiva del Consiglio di Sicurezza (con nove sì e nessun veto) quindi essere approvata dall’Assemblea Generale a maggioranza dei due terzi.

Continua a leggere

In Evidenza

La morte di Mattia Giani sul campo di calcio, l’accusa del giudice sportivo: l’ambulanza arrivò dopo 17 minuti

Pubblicato

del

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio toscano con la morte del calciatore Mattia Giani durante una partita tra Lanciotto e Castelfiorentino. Il giudice sportivo della Figc – Lega Dilettanti toscana ha ora fornito una ricostruzione dettagliata degli eventi che hanno portato alla tragedia e delle decisioni conseguenti.

Secondo il giudice sportivo, l’ambulanza è arrivata allo stadio di Campi solo 17 minuti dopo che i soccorsi sono stati richiesti per Mattia Giani. Durante questo periodo, i soccorsi sono stati forniti da un massaggiatore ospite e da un medico presente in tribuna, che sembra che abbiano utilizzato un defibrillatore per tentare di rianimare il giocatore. Successivamente, una prima ambulanza è giunta sul posto e ha continuato le operazioni di soccorso con l’aiuto di altri volontari che sono arrivati con un’altra ambulanza pochi minuti dopo. Nonostante gli sforzi dei sanitari, il calciatore è stato dichiarato morto dopo il suo trasferimento in ospedale.

Il giudice sportivo ha ritenuto giustificata la sospensione della partita, che è stata interrotta al 14′ del primo tempo, a causa dell’inevitabile turbamento di giocatori e dirigenti causato dall’evento tragico. Inoltre, ha deciso che la parte restante della partita dovrà essere recuperata in un secondo momento.

La squadra Lanciotto è stata multata di 400 euro “per mancanza di ambulanza e/o medico”,  sanzione prevista per questa mancanza.

“Giova sottolineare – scrive ancora il giudice sportivo – come il rispetto del grave evento anche da parte della società Lanciotto Campi Bisenzio e dei componenti la terna arbitrale sia sintomo di grande osservanza dei valori della solidarietà e della correttezza sportiva”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto