Collegati con noi

In Evidenza

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro con il presidente De Laurentiis ritrova il pubblico

Pubblicato

del

Il Napoli abbraccia il suo pubblico. È questa la notizia del giorno. È partita così la nuova stagione del Napoli con cori (in particolare per Insigne e Mertens) ovazioni generali e applausi dei circa mille tifosi azzurri ( compresi addetti ai lavori) per i propri beniamini, disposti su due settori dello stadio e ben distanziati. Si sono iscritti sull’apposito portale, hanno fatto la fila per entrare nello stadio, rigorosamente distanziati e con la mascherina, e sono stati premiati. Sugli spalti dopo sei mesi: certo sono solo 1000 ma è un primo passo, un tentativo di prove di normalità.

Prove alle quali ha assistito anche il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha voluto così salutare il mister Gattuso e tutta la squadra e i padroni di casa di Castel di Sangro.

 

Il primo allenamento è stato effettuato oggi alle 17:00 allo stadio Patini di Castel di Sangro. Il Napoli traccia così un esempio positivo per quanto riguarda il rientro dei tifosi in un impianto sportivo, sperando si possa ritornare alla vita normale anche negli stadi. Gli uomini a disposizione di Gattuso sono trentaquattro. Occhi puntati quest’oggi sul nuovo attaccante acquistato dal Lille, Victor Osimhen.

Testo, foto e video di Valeria Grasso

Advertisement

In Evidenza

Tennis, fantastico Sinner: batte anche Medvedev e vince il China Open

Pubblicato

del

È riuscito nell’impresa, Jannik Sinner ha battuto in finale  il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e si è aggiudicato il ‘China Open’, torneo Atp 500 a Pechino. Il giovane tennista altoatesino ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-6,  ottenendo  il suo primo successo in sette incontri con il russo, tanto da averlo ringraziato alla fine della gara: “È un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui”. Sinner già dopo la semifinale vinta contro Alcaraz era quarto nel ranking finale, alle spalle proprio di Medvedev.

 

Continua a leggere

Economia

Ok Ue a 910 milioni aiuti Italia per sviluppo agroindustria

Pubblicato

del

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme dell’Ue sugli aiuti di Stato, un regime italiano da 910 milioni di euro, finanziato in parte dal dispositivo per la ripresa e la resilienza, per sostenere lo sviluppo agroindustriale. Sarà attivo fino a fine 2029 e rivolto a sostenere lo sviluppo e la resilienza del sistema agroindustriale italiano agevolando l’attuazione di grandi progetti di investimento strategici e innovativi.

L’aiuto assumerà la forma di sovvenzioni dirette e finanziamenti agevolati alle imprese del settore agricolo, che propongono progetti di investimento per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli. I progetti aiutati mireranno a migliorare l’orientamento al mercato, aumentare la competitività e potenziare la ricerca, la tecnologia e la digitalizzazione del settore agroindustriale.

Il regime si rivolgerà a un numero di imprese che potrebbe arrivare a 500. L’importo dell’aiuto per beneficiario non supererà il 60% dei costi ammissibili e dipenderà dalle dimensioni dei beneficiari e dal luogo in cui viene realizzato il progetto, con tassi più elevati per le piccole imprese e per i progetti realizzati in zone economicamente svantaggiate.

La Commissione segnala di aver riscontrato che il regime favorisce lo sviluppo di un’attività economica, vale a dire la produzione e la commercializzazione di prodotti agricoli, e contribuisce agli obiettivi della politica agricola comune. Viene ritenuto “necessario e adeguato” per incoraggiare i relativi investimenti nel settore agricolo. E ha un effetto di incentivazione, in quanto i beneficiari non avrebbero effettuato gli investimenti senza il sostegno pubblico.

Continua a leggere

Cronache

Campi Flegrei, che cosa succede? Parla il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo

Pubblicato

del

La preoccupazione è alta: le scosse di terremoto nei Campi Flegrei sono tante nelle ultime settimane. Bradisismo, eruzione, piani di evacuazione… La gente ha paura. Quello che potrebbe succedere nell’area flegrea puo interessare fino a 3 milioni di persone: abbiamo chiesto di capire di più ad un vulcanologo esperto, Giuseppe Mastrolorenzo. Ed ecco che cosa ci ha spiegato.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto