Collegati con noi

I Sentieri del Bello

Il cornetto ischitano doc della “Dolce Sosta”

Pubblicato

del

È a pieno titolo una delle eccellenze gastronomiche della nostra isola e di tutta la Campania. Lievitato unico nel suo genere, è caratterizzato dalla fusione di due impasti base della pasticceria da colazione italiana ed internazionale: la pasta sfoglia e la pasta brioche unite in un connubio eccezionale. Questa formula conferisce al cornetto una fragranza, una consistenza e un gusto impareggiabili.

Può essere consumato in varie declinazioni in base alle farciture, sposandosi ottimamente oltre che con la classica crema pasticcera e ottime amarene, anche con le più diverse creme spalmabili, (tra le quali troneggia la Nutella Ferrero) e con le confetture di frutta. Questo metodo di lavorazione lo si deve all’ingegno ed alla passione che da sempre ha animato i professionisti pasticcieri dell’isola d’Ischia. Noi della Dolce Sosta abbiamo sempre interpretato i pregi e le caratteristiche di questo prodotto al meglio, cercando di innovare rispettando sempre i fondamentali della tradizione, e lavorando materie prime di altissima qualità con sapienza ed amore:

ingredienti essenziali per ottenere un cornetto ischitano doc di successo.

Antonio Ferrandino

Advertisement
Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Brand Ischia e sana comunicazione, le sfide del sindaco di Serrara Fontana Irene Iacono per l’isola

Pubblicato

del

Scenari diversi denotano caratteristiche differenti con le proprie sfide e le proprie peculiarità. Il comune di Serrara Fontana è viva espressione di questa territorialità eterogenea e il suo Sindaco ne coordina le vicende con intenzioni unitarie. “Occorre un brand Ischia”, una sana comunicazione ed un tavolo di intenti. Sono queste alcune delle ricette nella visione di rilancio della prima cittadina, Irene Iacono. Ascoltiamola.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Programmazione turistica e rilancio dell’isola: le idee del sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale

Pubblicato

del

“La vicinanza del Governo la si sente al di là dei numeri” questa la dichiarazione del Sindaco Pascale al netto degli interventi post alluvione. “Era mio desiderio la creazione di una Ctl (Consulta turistica locale) con intervento di enti sovracomunali”: questo l’organismo che il Sindaco auspica e che potrebbe favorire una nuova organizzazione del comparto turistico e della sua riqualificazione su scenari più ampi. 

Dall’inverno difficile alla riprogrammazione turistica toccando l’occupazione giovani e la necessita’ di fare impresa cosciente: ascoltiamo le lucide parole di Pascale nell’intervista che segue.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Le sfide che aspettano Ischia: l’analisi del commercialista Antonio Tuccillo

Pubblicato

del

L’Italia, la Campania e Ischia devono dimostrarsi al passo con i tempi per esserne protagonisti. Le sfide sono ardue e le possibilità da cogliere tante. Ma le si devono affrontare con dignità e cognizione di causa. I giovani devono essere consapevoli dell’impegno richiesto e messi in condizione di poterlo espletare. Ce ne parla il Dottor Antonio Tuccillo, Presidente della Fondazione nazionale di ricerca dei commercialisti italiani.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto