Collegati con noi

Sport

Follie brasiliane per Neymar: il campione ignora covid e dà una mega festa per 500

Pubblicato

del

Neymar finisce ancora sotto i riflettori fuori dal campo. Stavolta perche’ ha organizzato un mega party per 500 invitati spalmato su cinque giorni fino a Capodanno: la notizia rimbalza dal Brasile dove il giocatore del Psg, fermo per infortunio, e’ andato a trascorrere le vacanze di Natale, ed e’ O’Globo, ripreso anche dai media spagnoli, a raccontare la vicenda che ha subito scatenato polemiche, alla luce delle restrizioni – ignorate – per il covid. Il fuoriclasse, secondo quanto riporta la stampa locale, avrebbe organizzato la festa per salutare l’arrivo del nuovo anno: un party spalmato su piu’ giorni e che dovrebbe concludersi a Capodanno. Un evento pero’ che contravviene alle norme legate alla pandemia e all’obbligo di mantenere il distanziamento sociale: motivi che infatti avrebbero sollevato una certa indignazione in Brasile. Come riportato dai media locali, l’happening non si sarebbe tenuto nella villa dell’attaccante del PSG, ma in una discoteca nella zona di Mangaratiba (110 km circa da Rio), dove Neymar ha chiesto di costruire una pista da ballo, di allestire un bar, un palco per dj e anche una sala videogiochi. Com’e’ ormai consuetudine nelle feste dei top player e’ vietato l’uso di telefoni cellulari, in modo da evitare che vengano pubblicate foto o storie sui social. Sara’ dunque difficile per gli invitati documentare l’accaduto. Neymar, per avere la situazione sotto controllo, avrebbe perfino affittato una delle case vicine alla cifra di 5 mila euro al giorno e una band che suonera’ ogni giorno. L’attaccante era risultato positivo al Covid-19 nello scorso settembre, dopo essere rientrato da una vacanza a Ibiza, durante la quale era stato visto in compagnia di diverse persone. Il prossimo appuntamento nel calendario del Paris Saint-Germain, la squadra che paga profumatamente Neymar, e’ in programma il 6 gennaio 2021, contro il Saint-E’tienne. Una grana per il successore di Thomas Tuchel sulla panchina dei parigini.

Advertisement

In Evidenza

Tennis, fantastico Sinner: batte anche Medvedev e vince il China Open

Pubblicato

del

È riuscito nell’impresa, Jannik Sinner ha battuto in finale  il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e si è aggiudicato il ‘China Open’, torneo Atp 500 a Pechino. Il giovane tennista altoatesino ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-6,  ottenendo  il suo primo successo in sette incontri con il russo, tanto da averlo ringraziato alla fine della gara: “È un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui”. Sinner già dopo la semifinale vinta contro Alcaraz era quarto nel ranking finale, alle spalle proprio di Medvedev.

 

Continua a leggere

Sport

Allegri: la Juve lavora su depressione ragazzi nel post Covid

Pubblicato

del

“Sia nel settore giovanile che in prima squadra abbiamo professionisti che lavorano sull’aspetto mentale. Ci sono ragazzi, anche di 14 anni, che hanno avuto forte depressione nel post Covid e assolutamente bisogna lavorare. Ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto”.

Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in video collegamento durante la presentazione del progetto Foce sullo sport come prevenzione nelle patologie oncologiche e cardiovascolari. A tal proposito è intervento anche il presidente Foce, Francesco Cognetti. “Il cancro è la più curabile e prevenibile delle patologie croniche – ha spiegato -. Ogni anno in Italia abbiamo 375mila nuovi casi di tumore: circa 160mila di questi potrebbero essere evitati seguendo corretti stili di vita e praticando attività sportiva”.

Continua a leggere

Sport

Calcio: lega A, Arabia ha chiesto spostamento date Supercoppa

Pubblicato

del

“La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle Autorità sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del prossimo mese di Gennaio 2024, della Supercoppa italiana”. Con questo comunicato la lega calcio di Serie A ufficializza lo spostamento di date dell’evento che, da questa stagione, è allargato a quattro squadra e a cui prenderanno parte Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. Finora la data della finale di Supercoppa era quella dell’8 gennaio, con le semifinali previste all’inizio del nuovo anno. Ora, fa sapere, la lega “le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto