L’ultima puntata della saga Ferragni-Corona ha un sapore tutto particolare: tra diffide, conti da saldare e promesse di nuove rivelazioni, il gossip italiano si prepara a un nuovo terremoto mediatico. Al centro della disputa c’è una scrittura privata firmata da Chiara Ferragni e Fabrizio Corona, con cui l’ex re dei paparazzi si impegnava a non parlare male dell’imprenditrice per dieci anni. Pena? 100.000 euro di multa per ogni violazione. Ora l’avvocato della Ferragni, Giuseppe Iannaccone, ha presentato il conto: undici violazioni, per un totale di 1,1 milioni di euro. Da pagare entro sette giorni.
Ma la cifra da capogiro è solo un dettaglio nel quadro più ampio di questa battaglia senza esclusione di colpi.
La puntata che fa tremare Chiara: “Solo Achille Lauro?”
Il vero nodo della questione è il videocast di Corona, che minaccia di svelare “il vero amore” di Chiara Ferragni. Secondo l’ex fotografo, Fedez non sarebbe mai stato il grande amore della sua ex moglie. Ma allora chi?
I nomi che circolano sono Achille Lauro, da tempo accostato alla Ferragni per una presunta relazione extraconiugale, e forse qualcun altro ancora. Su Instagram, infatti, Corona ha lanciato la bomba: “Solo Achille Lauro?”, lasciando intendere che i tradimenti siano stati più di uno.
Lui, intanto, resta fermo sulle sue posizioni e promette di pubblicare la puntata numero 5 di “Falsissimo” il 10 febbraio, proprio alla vigilia del Festival di Sanremo, dove saranno presenti Fedez, Lauro e Tony Effe (quest’ultimo, già al centro di un altro scandalo per i messaggi inviati in segreto a Chiara). Insomma, un tempismo perfetto per creare il massimo scompiglio.
Fedez tradito due volte? Il sospetto di un doppio gioco
La vicenda si complica perché Corona aveva convinto Fedez di essergli amico. Il rapper si era fidato e gli aveva parlato apertamente delle sue vicende personali, mentre l’ex re dei paparazzi registrava tutto. Le conversazioni private sono poi finite nel suo format a pagamento “Falsissimo”, portando alla luce il coinvolgimento della stilista Angelica Montini, che secondo Corona sarebbe stata la vera amante di Fedez.
A questo punto ci si chiede: Fedez ha inavvertitamente fornito a Corona informazioni compromettenti anche su Chiara?
E soprattutto: perché la Ferragni non ha mai smentito pubblicamente la relazione con Achille Lauro? Se fosse stata un’invenzione, non sarebbe stato più semplice stroncare tutto sul nascere?
La scrittura privata: un’arma a doppio taglio?
L’accordo siglato tra Ferragni e Corona il 15 settembre 2023 prevedeva che l’ex paparazzo si astenesse per dieci anni dal fare dichiarazioni denigratorie su Chiara e Fedez. L’obiettivo della Ferragni era mettere a tacere un personaggio scomodo ed evitare il ripetersi di attacchi pubblici.
Ma l’idea si è rivelata un boomerang: Corona ha continuato a parlare e ora le violazioni ammontano a undici. Ecco perché la Ferragni ha deciso di far valere la clausola e presentare il conto da 1,1 milioni di euro.
A questo punto la domanda è una sola: Corona pagherà o continuerà a sfidare apertamente l’influencer?
Il Festival di Sanremo sarà il teatro del nuovo atto?
Con il videocast in uscita il 10 febbraio e il Festival di Sanremo che inizia l’11, la vicenda potrebbe esplodere in diretta nazionale. Fedez, Achille Lauro e Tony Effe si ritroveranno sullo stesso palco, proprio mentre il gossip si infiamma.
Se la puntata di “Falsissimo” dovesse contenere prove concrete o nuove confessioni, sarebbe impossibile evitare il contraccolpo mediatico. La Ferragni riuscirà a fermare tutto con la diffida o vedremo un nuovo scandalo travolgere i Ferragnez?
Di certo, le discussioni sui baci di Rosa Chemical e Fedez dello scorso Sanremo sembrano ormai preistoria.