Collegati con noi

In Evidenza

Emis Killa rinuncia a Sanremo dopo aver appreso di essere indagato

Pubblicato

del

Emis Killa ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025, dopo aver appreso “dai giornali” di essere indagato. Il rapper ha condiviso la sua scelta attraverso una serie di stories su Instagram, spiegando i motivi del suo passo indietro.

Dopo 15 anni di carriera ero pronto ad affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”, ha dichiarato l’artista, chiarendo che fino ad oggi gli era stato notificato esclusivamente un DASPO (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive), un provvedimento di natura amministrativa e non penale.

ro, sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e che la magistratura possa lavorare in serenità, senza polemiche, pressioni o circhi mediatici”, ha aggiunto Emis Killa, sottolineando la necessità di lasciare spazio alla giustizia senza interferenze.

il post di Emis Killa

La delusione dell’artista emerge chiaramente dalle sue parole: “Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio ancora Carlo Conti per l’opportunità, ma preferisco fare un passo indietro”. Tuttavia, Emis Killa non esclude una futura partecipazione al Festival: “Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Sanremo in cui la musica sia al centro, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest’anno”.

La vicenda solleva interrogativi sulla gestione delle informazioni riguardanti le indagini giudiziarie e il loro impatto sulla carriera degli artisti, in particolare quando si tratta di eventi di grande rilevanza mediatica come il Festival di Sanremo. Resta ora da vedere se l’inchiesta in corso farà emergere elementi che possano chiarire la posizione del rapper e consentirgli di concentrarsi nuovamente sulla sua musica.

 

Advertisement

Esteri

‘Hamas pronto a nuovo attacco come il 7 ottobre’

Pubblicato

del

Israele ha identificato ‘movimenti insoliti a Gaza’ e ritiene che Hamas si stia preparando a un nuovo assalto per attaccare i kibbutz e le truppe dell’Idf nella Striscia. Lo riferisce Channel 12 citando anche il ministro della Difesa Israel Katz: “Hamas ha subito un colpo pesante, ma non è stato sconfitto. Si sta preparando per compiere un nuovo raid in Israele, simile al 7 ottobre”. “Negli ultimi giorni ci è stato comunicato che il potere militare di Hamas e della Jihad palestinese è stato ripristinato, il primo ha 25.000 terroristi armati e la Pij oltre 5.000,” hanno scritto i membri della Commissione Affari Esteri e Difesa.

Continua a leggere

In Evidenza

Due nuovi esperimenti italiani sulla Stazione spaziale

Pubblicato

del

Con la navetta Crew Dragon agganciata nelle scorse ore alla Stazione spaziale internazionale, sono arrivati in orbita due nuovi esperimenti finanziati dall’Agenzia spaziale italiana: Iris, che monitorerà in tempo reale le radiazioni ricevute dagli astronauti, e Drain Brain 2.0, per la misurazione non invasiva di importanti parametri cardiovascolari. “I risultati contribuiranno ad aumentare la conoscenza dell’ambiente radiativo in cui operano gli astronauti e forniranno indicazioni sull’adattamento del sistema cardiovascolare in condizioni di microgravità”, spiega Barbara Negri, responsabile Ufficio Volo Umano e Sperimentazione dell’Asi.

“L’ambiente ostile, la lunga durata del viaggio e le radiazioni cosmiche sono fra i principali ostacoli che gli astronauti dovranno affrontare per voli di lunga durata verso la Luna o Marte”. L’esperimento Iris, realizzato dall’Istituto nazionale di fisica nucleare – Ttlab insieme all’Università di Bologna, ha come obiettivo quello di monitorare in tempo reale la quantità di radiazioni ionizzanti ricevute durante le attività quotidiane dagli astronauti. Prevede l’utilizzo di dosimetri personali attivi, ovvero sensori realizzati con materiali innovativi che rileveranno e trasmetteranno in tempo reale alla centrale operativa la dose di radiazioni ricevuta da chi li indossa, permettendo di attivare un allarme immediato in caso di sovraesposizione.

L’esperimento Drain Brain 2.0, realizzato in collaborazione con l’Università di Ferrara, prevede che gli astronauti indossino uno strumento progettato per rilevare e monitorare in modo non invasivo alcuni importanti parametri per la salute cardiovascolare. Nello specifico, saranno rilevati i segnali di flusso nella vena giugulare e nell’arteria carotide, i vasi principali del cosiddetto asse cuore-cervello. Oltre a valutare l’adattamento fisico degli astronauti all’ambiente spaziale, questo studio potrà avere importanti ricadute anche per l’assistenza sanitaria a distanza delle persone con scompenso cardiaco.

Continua a leggere

In Evidenza

Jannik Sinner cambia manager: Alex Vittur prende il posto di Lawrence Frankopan

Pubblicato

del

Nuovo capitolo nella carriera di Jannik Sinner, ma questa volta fuori dal campo. Il numero uno del tennis mondiale ha annunciato il cambio del suo agente, con Lawrence Frankopan che lascia il ruolo di supervisore delle attività commerciali del fuoriclasse altoatesino. A prendere il suo posto sarà Alex Vittur, fondatore dell’agenzia di management Avima, che assumerà la gestione completa delle operazioni di Sinner.

L’ADDIO DI FRANKOPAN: “ORGOGLIOSO DI CIÒ CHE ABBIAMO REALIZZATO”

Frankopan, CEO di StarWing Sports, ha spiegato la decisione in un comunicato diffuso da Avima:
“A causa dei miei impegni a lungo termine con StarWing Sports non ho potuto accettare l’offerta di lavorare esclusivamente per Avima. Sono grato di aver avuto l’opportunità di lavorare con un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro a Jannik tutto il meglio e tanto successo nelle sue imprese future”.

Un cambiamento significativo, considerando che StarWing Sports ha gestito la carriera commerciale di Sinner sin dai suoi 18 anni, contribuendo a costruire collaborazioni con alcuni dei brand più prestigiosi a livello globale.

IL COMMENTO DI SINNER: “GRATO PER IL SUPPORTO RICEVUTO”

Anche Sinner ha voluto ringraziare pubblicamente Frankopan e il suo team per il supporto ricevuto nel corso degli anni:
“Lawrence Frankopan e il suo team mi hanno sostenuto moltissimo e questo rimarrà per sempre con me. Vorrei ringraziarli per la loro dedizione nel corso degli anni”.

Ora sarà Alex Vittur, con la sua Avima, a gestire la carriera del campione azzurro, sia dentro che fuori dal campo. Un passaggio importante, che segna un ulteriore passo nella crescita di Sinner non solo come atleta, ma anche come icona globale del tennis.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto