Collegati con noi

Napoli

De Luca a Città della Scienza: “Vaccini gratis per tutti, tamponi no”

Pubblicato

del

“La Campania è per vaccinare tutti e per non dare il tampone gratuito a nessuno”, parola di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. L’occasione per tornare a parlare di vaccini (e non solo)  è  il Premio Industria Felix (4a edizione ‘La Campania che compete’ ) che si è svolto presso la Città della Scienza di Napoli.

L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro ha visto la premiazione di 62 aziende competitive e affidabili a livello finanziario con sede legale in Campania. Ebbene grossi investimenti attendono il comparto imprenditoriale del territorio: la Regione  ha stanziato ben 250 milioni per le imprese, una iniezione di fiducia,  di crescita e di sviluppo anche per l’occupazione. Il Presidente De Luca si è soffermato oltre che sui vaccini e sulla lotta al Covid sull’importanza si sostenere la creatività e il mondo dell’impresa:” Se non si crea una ricchezza faremo anche fatica a curare i poveri. Dobbiamo dare respiro all’impresa, aiutandola a creare profitto”.

Advertisement

Cronache

Il grido di dolore dell’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia: la città soffre di diffidenza e indifferenza

Pubblicato

del

“La diffidenza dilaga. E l’uomo diventa diffidente della donna e la donna dell’uomo. E l’uomo e la donna diffidenti della terra. E la terra diffidente di loro. Oggi siamo in grande peccato, siamo nell’indifferenza, ma, ancor piu’, nella diffidenza. E ciascuno e’ li’ a farsi isola, a farsi la sua terra, lontano dall’altro, nemico dell’altro. Credo che questa sia anche la radice dei mali che oggi attraversano la nostra citta’”. Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, nella Chiesa del Gesu’ Nuovo. “La diffidenza – ha aggiunto – che si trasforma nel lavarsi le mani nei confronti dell’altro, nel disinteressarsi di lui, nell’indietreggiare rispetto alla responsabilita’ della comune vocazione, nel rifiutare un destino condiviso di luce per pensare unicamente al proprio percorso ombroso. Il non fidarsi dell’Altro e degli altri ci fa cadere nel vuoto e nell’isolamento, perche’ tutti diventano nemici, persone da cui stare lontano, a cui non credere, con cui non camminare. In fondo la diffidenza e’ alla base della frammentazione sociale e dell’indifferenza di cui anche la nostra Napoli soffre”.

Continua a leggere

Cronache

Maltempo, crolla un balcone nel quartiere Posillipo a Napoli

Pubblicato

del

Prima un boato, poi un fortissimo rumore. Paura ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone per il crollo di un balcone, probabilmente per le forti piogge delle ultime ore, in via Ferdinando Russo, nella zona di Posillipo a Napoli. Il muro di terrapieno era gia’ transennato, evidentemente frutto di sopralluoghi precedenti. La strada e’ stata momentaneamente chiusa.

Continua a leggere

Cronache

Napoli, De Iesu incontra i neo assunti della Polizia locale

Pubblicato

del

L’assessore alla Legalità ed alla Polizia Locale del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, accompagnato dal Comandante della Polizia Locale di Napoli Ciro Esposito, ha incontrato, oggi, i poliziotti municipali neoassunti attraverso il concorso della Regione Campania. L’ assessore De Iesu, nel dare, anche a nome del sindaco Manfredi, il benvenuto ai nuovi 32 agenti ed 8 Ufficiali, si e’ soffermato, si legge in una nota, “sulla necessita’ di implementare l’organico del Corpo attualmente troppo sottodimensionato ed ha evidenziato il ruolo strategico assegnato dalla normativa vigente alla Polizia Locale per la sicurezza e la vivibilita’ urbana”. “Il personale neoassunto, dopo le prime tre giornate di formazione sara’, gia’ da domani, impegnato in strada nei luoghi di maggiore affluenza di cittadini e turisti”, conclude.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto