Collegati con noi

In Evidenza

Da Cuadrado a Djokovic: il calcio perde, il tennis vince

Marina Delfi

Pubblicato

del

Da Cuadrado a Djokovic, dal calcio al tennis: per spiegare perché il calcio italiano è uno sport malato che perde sempre più spettatori e genera disaffezione e perché il tennis è l’emblema della correttezza e della trasparenza. Vedere la Juventus ottenere un rigore inesistente, dove Perisic piuttosto che fare un fallo su Cuadrado in realtà lo subisce, dà l’idea che Calvarese ha fatto un po’ di confusione perché il rigore si ottiene quando si subisce un fallo non quando lo si fa… Ma che Cuadrado fosse un simpatico cascatore lo si sapeva già: il ragazzo è elastico e per tutta la partita non fa altro che rotolarsi allegramente fino a quando qualche arbitro ci crede…
Dall’altra parte c’è un signore che è il numero 1 al mondo del tennis, Djokovic, che su un punto che l’arbitro gli dà, si avvicina e gli dice tranquillamente in spagnolo “Fuera”, cioè è fuori, non è suo ma del ragazzo italiano, Lorenzo Sonego, che gli sta dando filo da torcere.
Ecco la differenza è tutta qui.

Advertisement

Corona Virus

Covid, Campania: leggero calo dell’incidenza, 3 morti e 82 positivi

Avatar

Pubblicato

del

 Sono 82 i nuovi positivi al Covid in Campania su 6.545 test molecolari esaminati ieri. Il tasso di incidenza si attesta all’1,25% in calo rispetto all’1,66% precedente. Nel bollettino dell’Unita’ di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano 3 nuove vittime. I ricoveri ospedalieri segnalano una risalita dei posti letto occupati in terapia intensiva (23, +3 rispetto al giorno prima), quelli nei reparti di degenza sono 287 (-9).

Continua a leggere

Corona Virus

Covid, bollettino del contagio in Italia: 881 positivi, 17 vittime

Avatar

Pubblicato

del

Sono 881 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 1.197. Sono invece 17 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 28.  I casi dall’inizio dell’epidemia sono 4.252.976, i morti 127.270. I dimessi ed i guariti sono invece 4.037.996, con un incremento di 2.304 rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi scendono a 87.710, in calo di 1.440 nelle ultime 24 ore. In isolamento domiciliare ci sono 84.877 persone. La Regione Basilicata, si legge nel bollettino del ministero della Salute, ha comunicato che in seguito a verifica e riallineamento dati nella piattaforma Covid della stessa Regione, oggi si registrano 567 guarigioni totali (delle quali 483 sono relative al periodo antecedente e riferite a soggetti gia’ dichiarati guariti, e 84 si riferiscono a effettive guarigioni di oggi) e 22 decessi a carico di pazienti non residenti, deceduti in strutture ospedaliere della Regione Basilicata.

Continua a leggere

In Evidenza

F1 in Francia, disastro Ferrari e vittoria a Verstappen

Avatar

Pubblicato

del

La Red Bull di Max Verstappen vince il Gran Premio di Francia al Paul Ricard di Le Castellet. L’olandese precede la Mercedes di Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Sergio Perez. Male le Ferrari, entrambe fuori dalla top ten e dai punti con Carlos Sainz undicesimo e Charles Leclerc sedicesimo.  Quarta posizione nel Gran Premio di Francia per la Mercedes di Bottas che precede le Mclaren di Norris e Ricciardo. Settima la Alpha Tauri di Gasly davanti alla Alpine di Alonso ed alle Aston Martin di Vettel e Stroll.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto