Collegati con noi

Sport

Covid, Cristiano Ronaldo: nessun sintomo, spero di tornare presto

amministratore

Pubblicato

del

Attraverso una diretta Instagram, Cristiano Ronaldo risponde ai migliaia di followers che gli chiedono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute: “Sto bene, sono asintomatico – ha detto il portoghese della Juventus – e vi ringrazio per i tanti messaggi di supporto. Spero di tornare presto ad allenarmi e a giocare”. E considerato il fisico integro, la salute di ferro di Ronaldo, il covid 19 se ne andrà sconfitto prima di quanto è lecito attendersi.

Advertisement

Sport

Segna Roberto Insigne, poi sale in cattedra Lorenzo Insigne: il Napoli vince contro un grande Benevento

amministratore

Pubblicato

del

Il derby campano non è mai una partita facile per il Napoli. Il Benevento è una squadra tignosa, molto fisica. Difficile superare la difesa sannita sempre ben schierata. E poi c’è la grande capacità dei giallorossi di ripartire in contropiede. È il Napoli che fa la partita, come di consueto. Il Benevento però difende bene.

Il portiere Montipò para tutto. Alla fine di un primo tempo a senso unico, con un Napoli sempre all’attacco ma con un attacco sterile, si va negli spogliatoi con il Benevento che è in vantaggio 1-0 sul. Il gol, molto bello, è di Roberto Insigne al 30 minuto. Roberto Insigne riceve la palla defilato sulla sinistra ma riesce a mettere alle spalle di Meret da posizione molto difficile.

Il secondo tempo vede il Napoli in campo sempre in attacco. Passano pochi minuti e in una manovra di ripartenza del Benevento, gli azzurri riescono a recuperare palla in attacco, Lorenzo Insigne con un tiro a giro di precisione fa gol. L’arbitro però annulla grazie al Var che individua un fuori gioco millimetrico.

Passano pochi minuti e al 60 minuto arriva il pareggio. Va in gol sempre un Insigne, questa volta è Lorenzo. È anche questo un gol capolavoro che però non viene annullato. Lorenzinho da fuori area stampa il tiro sulla traversa con la palla che ricade dentro la porta e poi esce. È gol. Palla al centro.

Si riprende e il  Napoli è sempre in attacco. Passano poco più di sei minuti e Politano scende sulla fascia sinistra, scarta tre sanniti, mette al centro dove trova pronto Petagna che batte fortissimo a rete.

Montipò indovina la traiettoria ma Petagna gli piega le mani. In sette minuti la partita cambia segno. Ora è il Napoli che conduce. Ma il Benevento non ci sta e prova a riequilibrare un match che è sfuggito di mano per lo strapotere tattico del Napoli. Pressing asfissiante a tutto campo per non far ragionare gli azzurri. Il Napoli difende con ordine, tiene in mano la partita e prova a disattivare l’ardore agnostico sannita facendo girare la palla.

L’intensità che il Benevento imprime alla partita è incredibile. Non vuole perdere il derby della Campania. Ma rischiano tanto. Ultima azione al 97 minuto. Con una punizione pericolosa. Alla fine, la partita si chiude con l’ennesima bella prova degli azzurri, l’ennesima vittoria. Unica sconfitta, per ora, quella a tavolino con la Juventus. Partita però ancora sub judice.

Continua a leggere

Sport

Reggiana decimata dal Covid, 27 contagiati

Avatar

Pubblicato

del

Sono 27 i tesserati della Reggiana positivi. Lo comunica la societa’, che milita in serie B, dopo gli esiti degli ultimi tamponi fatti ieri sera. Sono contagiati 21 giocatori e sei componenti dello staff, compresi allenatore e vice allenatore. La societa’ fa sapere che entro mercoledi’ comunichera’ le modalita’ di prosecuzione dell’attivita’ sportiva, dopo che era stata gia’ rimandata la partita con il Cittadella visti i precedenti casi di positivita’.

Continua a leggere

Sport

Elmas e Zielinski negativi al Covid

Avatar

Pubblicato

del

Eljif Elmas e Piotr Zielinski, i due calciatori del Napoli contagiati dopo la partita col Genoa, sono finalmente negativi al Covid-19. Questo è quanto dice il tampone rinofaringeo cui si sono sottoposti oggi. Occorre aspettare altre 48 ore, un altro tampone negativo e i due campioni del Napoli saranno nuovamente aggregati alla prima squadra. L’intero team, dagli ultimi tamponi effettuati, risulta essere covid free.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto