Collegati con noi

Corona Virus

Coronavirus, l’appello della Cina all’Italia: la chiusura degli aeroporti è una misura eccessiva

Avatar

Pubblicato

del

“Speriamo che l’Italia possa valutare la situazione in modo obiettivo, razionale e basato sulla scienza, rispettare le raccomandazioni autorevoli e professionali dell’Oms e astenersi dall’adottare misure eccessive”. Così, nel briefing online con i media, il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang, ad una domanda su possibili incomprensioni tra Italia e Cina sulla chiusura dei voli diretti decisa da Roma.

“Dopo lo scoppio dell’epidemia, la Cina ha adottato le misure di prevenzione e controllo più complete e rigorose, molte delle quali superano di gran lunga le raccomandazioni dell’Oms e ciò che il Regolamento sanitario internazionale ha richiesto”, ha aggiunto Geng. L’Organizzazione mondiale della sanità “ha ripetutamente affermato che non raccomanda di imporre restrizioni sui viaggi e sul commercio alla Cina”. Inoltre, ha aggiunto Geng, “abbiamo anche visto che in questi giorni molti personaggi politici e amici di ogni estrazione sociale in Italia hanno espresso il loro sostegno agli sforzi della Cina contro l’epidemia, che continuerà a rafforzare la sua cooperazione con l’Oms e altri Paesi, tra cui l’Italia, in modo aperto e trasparente modi per affrontare congiuntamente l’epidemia e salvaguardare la sicurezza sanitaria regionale e globale”.

Advertisement

Corona Virus

Coronavirus, situazione in Campania sotto controllo: 3 contagiati e nessun decesso

Marina Delfi

Pubblicato

del

Il focolaio di contagio di Mondragone è stato spento. Nell’area di Serino la situazione è controllata. La situazione in Campania è sotto controllo. Si continuano a fare tamponi. Si prova, non senza difficoltà, a far rispettare norme anti assembramento, rispetto dell’uso della mascherina nei luoghi in cui è difficile se non impossibile tenere le distanze. In ogni caso il bollettino del contagio in Campania è quello che leggete di seguito ed è comunicato dalla Regione Campania. Le notizie del giorno sono tutte positive: appena 3 contagi e nessun decesso. C’è poi una storia che per la verità non è nuova. Una persona già contagiata, già curata e dimessa perché negativa ai tamponi. Ebbene questa persona si è di nuovo positivizzata.

Positivi del giorno: 3

Tamponi del giorno: 1.212
 
Totale positivi: 4.772
Totale tamponi: 302.889
 
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
 
Guariti del giorno: 0

Totale guariti: 4.094 * (di cui 4.094 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Una persona già guarita è tornata positiva

Continua a leggere

Corona Virus

Trump usa la mascherina in pubblico, e lo fa in un ospedale

Avatar

Pubblicato

del

Donald Trump ha usato per la prima volta in pubblico una mascherina contro il coronavirus visitando oggi l’ospedale militare Walter Reed a Bethesda, Maryland, a pochi chilometri dalla Casa Bianca. Le immagini sono state trasmesse dalla tv Usa. In precedenza il presidente aveva usato la mascherina visitando una fabbrica ma in una zona privata, anche se poi foto e video erano arrivati lo stesso.  “Penso che sia una grande cosa usare la mascherina quando si e’ in un ospedale, quando si parla con un sacco di soldati e di persone che in alcuni casi sono appena usciti dalla sala operatoria”, aveva detto Trump prima di entrare al Walter Reed. “Non sono mai stato contro le mascherine, credo che bisogna valutare tempo e luogo”, ha spiegato.

 

Continua a leggere

Corona Virus

Coronavirus, negli Usa 66.528 contagi in 24 ore: è un nuovo record negativo

Avatar

Pubblicato

del

Nuovo record giornaliero di contagi negli Stati Uniti, il Paese piu’ colpito dal coronavirus: ieri se ne sono registrati 66.528 nuovi casi, mai cosi’ tanti in 24 ore, secondo un conteggio della Johns Hopkins University. Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073. Il bilancio dei decessi e’ aumentato di 760 unita’, portando il totale dei morti a 134.729.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto