Collegati con noi

Sport

Conte torna in Italia, ed è il tecnico più pagato

Pubblicato

del

Antonio CONTE al Napoli per 6,5 milioni più sostanziosi bonus. Così il tecnico leccese ex bandiera della Juve torna nella hit parade degli allenatori più pagati della Serie A, in cui prima della rescissione con la Juventus primeggiava Massimiliano ALLEGRI con i suoi 7 milioni a stagione. Stesso ingaggio per José MOURINHO, che pur di andare alla Roma aveva diminuito della metà gli emolumenti rispetto a quanto prendeva al Tottenham (14 milioni). Ha vinto lo scudetto ma nel caso dei soldi non è uomo da primato Simone INZAGHI, con i suoi 5,5 milioni percepiti all’Inter. Ma la cifra è certamente lievitata con il premio per il tricolore.

Tanto per fare un paragone, il bonus riconosciuto dal Napoli a Spalletti per il terzo titolo è stato di un milione, e Inzaghi non sarà da meno. 4 milioni era la cifra di PIOLI al Milan, e sarà la stessa che la Juventus ha accettato di pagare a THIAGO MOTTA, che quindi raddoppierà gli emolumenti che percepiva al Bologna.

Il club emiliano ora prende ITALIANO con un’offerta di circa 2 milioni: per l’ex viola i guadagni dovrebbero così aumentare di circa trecentomila euro rispetto a Firenze. Due milioni li percepirà anche Raffaele PALLADINO alla Fiorentina. Nella classifica dei tecnici di A più pagati era ben piazzato Maurizio SARRI, a quota 3 milioni, così come Gian Piero GASPERINI, ma dimettendosi dalla Lazio ha rinunciato a parte dei soldi, così come da regola. Sarri adesso è il sogno del Venezia, che però non può permettersi uno stipendio del genere.

La breve avventura a Napoli ha fruttato comunque 3 milioni anche a RUDI GARCIA, mentre si è accontentato della metà a Cagliari un maestro come Claudio RANIERI. E i meno pagati? Nel campionato appena finito è stato Alberto GILARDINO al Genoa, con 500mila euro a stagione. Ora ha rinnovato firmando un biennale: la cifra non è stata comunicata ma è stata certamente aumentata vista la comoda salvezza raggiunta dal Grifone rossoblù. Lo stesso ingaggio del ‘Gila’ lo hanno avuto D’AVERSA al Lecce e l’esonerato ANDREAZZOLI all’Empoli. Poco di più, 750mila euro, per DI FRANCESCO al Frosinone, 1 milione per DIONISI al Sassuolo e BARONI al Verona. Quasi spiccioli, di fronte ai 22,4 milioni all’anno di GUARDIOLA al Manchester City.

Advertisement

Sport

Alcaraz applaude Sinner: “Esco dal campo a testa alta, ci rivediamo l’anno prossimo”

Carlos Alcaraz riconosce la superiorità di Sinner dopo la finale delle Atp Finals e mostra grande fair play: “Esco dal campo a testa alta. Prepariamoci per l’anno prossimo”.

Pubblicato

del

Carlos Alcaraz sceglie la via dell’eleganza dopo la sconfitta con Jannik Sinner nella finale delle Atp Finals di Torino. Lo spagnolo, battuto da un avversario che non perde un match indoor da due anni, ha parlato con grande lucidità e fair play.

Fair play totale: “Jannik torna sempre più forte”

“Esco dal campo a testa alta. Sono veramente felice per il livello che ho espresso contro un giocatore che non perde una partita indoor da due anni”, ha detto Alcaraz. “Dopo ogni sconfitta, Jannik torna sempre più forte. Complimenti”.

Parole chiare, sincere, che confermano la stima reciproca tra i due campioni.

La promessa per il futuro: “Preparati bene, perché mi preparo anche io”

Poi il sorriso: “Ora c’è la pausa. Preparati bene per l’anno prossimo perché mi preparo anche io bene”, ha scherzato Alcaraz, indicando che la rivalità continuerà a lungo.

I ringraziamenti: squadra e Torino

Lo spagnolo ha voluto omaggiare anche chi gli è stato accanto: “Ringrazio la mia squadra per la splendida stagione”. E un pensiero al pubblico torinese: “Ovviamente tifavate un po’ più per Jannik, ma non mi avete mai mancato di rispetto”.

Un finale sportivo e maturo di una sfida che ha consacrato Sinner, ma che ha mostrato anche la grandezza del suo avversario.

Continua a leggere

Sport

Sinner dà la lezione ad Alcaraz e conquista per la seconda volta le Atp Finals

Jannik Sinner domina Carlos Alcaraz e si conferma campione alle Atp Finals 2025 di Torino: percorso perfetto, numeri da leggenda e trionfo davanti al pubblico italiano.

Pubblicato

del

La lezione del “Maestro” al numero uno del mondo. Jannik Sinner si conferma campione alle Atp Finals di Torino, superando Carlos Alcaraz al termine di una sfida intensa e decisa nei dettagli.

Un successo costruito sui nervi d’acciaio

Il match è stato equilibratissimo, con scambi lunghi e livello altissimo da parte di entrambi. L’azzurro ha vinto 7-6, 7-5 in 2 ore e 15 minuti, mantenendo un percorso immacolato: cinque vittorie, tutte in due set.

Numeri da Olimpo del tennis

Questa stagione ha consacrato Sinner tra i grandissimi:

  • finalista in tutti e quattro gli Slam;

  • finale e titolo alle Finals, traguardo raggiunto prima solo da Federer e Djokovic;

  • 10 vittorie consecutive nel torneo dei migliori;

  • 31 successi di fila sul cemento indoor;

  • tre titoli stagionali tra Slam e Finals.

Un’annata da record, con un premio superiore ai 5 milioni di euro e una classifica che ora gli sta stretta: il numero 2 del ranking sembra un traguardo provvisorio.

Le parole del campione

“È stata una stagione incredibile e finire qua a Torino con questa partita è fantastico”, ha dichiarato Sinner. “Ho dovuto salvare un set point nel primo set, servire bene nei momenti decisivi. Contro Carlos bisogna giocare al massimo. Vincere così significa tantissimo”.

Con queste sensazioni e questa solidità, nel 2026 l’obiettivo è uno soltanto: riprendersi il trono del tennis mondiale.

Continua a leggere

Sport

Sinner domina Alcaraz e vince le Atp Finals 2025 di Torino

Yannik Sinner batte Carlos Alcaraz in due set e conquista le Atp Finals 2025 di Torino: trionfo storico per il tennis italiano.

Pubblicato

del

Yannik Sinner è il nuovo maestro del tennis mondiale. A Torino, nella finale delle Atp Finals 2025, l’azzurro ha superato il numero uno del mondo Carlos Alcaraz con un successo netto e maturo.

Una partita intensa e dominata

Il match si è chiuso in due set, 7-6 e 7-5, dopo 2 ore e 15 minuti ad altissima intensità. Sinner ha imposto ritmo, lucidità e coraggio nei momenti decisivi, gestendo con freddezza il tie-break del primo set e accelerando nel finale del secondo.

Un trionfo storico per l’Italia

Con questa vittoria, Sinner firma una delle pagine più brillanti del tennis italiano, conquistando il titolo più prestigioso dopo gli Slam e confermando la sua crescita ai massimi livelli.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto