Collegati con noi

In Evidenza

Con Clementina Sasso dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte fino al Sole

Avatar

Pubblicato

del

In Evidenza

Formula 1, in Austria doppietta Mercedes e disastro Ferrari

Avatar

Pubblicato

del


Doppietta Mercedes nel Gp di Stiria bis, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1: vince Lewis Hamilton davanti a Vallteri Bottas, terza posizine per Max Verstappen su Red Bull.

Per le Ferrari è un disastro. Charles LeClerc ha distrutto la sua monoposto è quella di Sebastian Vettel alla prima curva, a 700 metri dalla griglia di partenza. Un pastrocchio che ha mandato su tutte le furie la Scuderia e Vettel.

Il monegasco si è assunto la responsabilità della cretinata, si è cosparso il capo di cenere, ha chiesto scusa a tutti ed ha spiegato che l’errore è stato figlio della sua voglia di fare. Precisando però che non era una scusante.

Continua a leggere

Corona Virus

Coronavirus, situazione in Campania sotto controllo: 3 contagiati e nessun decesso

Marina Delfi

Pubblicato

del

Il focolaio di contagio di Mondragone è stato spento. Nell’area di Serino la situazione è controllata. La situazione in Campania è sotto controllo. Si continuano a fare tamponi. Si prova, non senza difficoltà, a far rispettare norme anti assembramento, rispetto dell’uso della mascherina nei luoghi in cui è difficile se non impossibile tenere le distanze. In ogni caso il bollettino del contagio in Campania è quello che leggete di seguito ed è comunicato dalla Regione Campania. Le notizie del giorno sono tutte positive: appena 3 contagi e nessun decesso. C’è poi una storia che per la verità non è nuova. Una persona già contagiata, già curata e dimessa perché negativa ai tamponi. Ebbene questa persona si è di nuovo positivizzata.

Positivi del giorno: 3

Tamponi del giorno: 1.212
 
Totale positivi: 4.772
Totale tamponi: 302.889
 
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
 
Guariti del giorno: 0

Totale guariti: 4.094 * (di cui 4.094 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Una persona già guarita è tornata positiva

Continua a leggere

Esteri

Coronavirus, al matrimonio decine di invitati contagiati: morti i genitori degli sposi

Avatar

Pubblicato

del

La storia arriva dall’Iran. Ed è una storia tragica i cui tempi vengono dettati dal Coronavirus, epidemia non ancora sotto controllo nel Paese del golfo persico. Alla festa di matrimonio decine di invitati sono stati contagiati e sono poi morti i genitori  di entrambi gli sposi. Morti dopo essere stati contagiati dal Covid19 durante una festa di matrimonio a Urmia, nell’ovest dell’Iran. A rendere nota la vicenda è stato il rettore dell’università di Scienze mediche della città, Javad Aghazadeh. Lo scienziato rettore, citato dall’agenzia ufficiale di Stato Irna, ha aggiunto che decine di altri invitati sono risultati positivi al test del nuovo coronavirus. Mercoledì scorso le autorità iraniane sono tornate a vietare le cerimonie per i matrimoni e i funerali dopo una recrudescenza nella diffusione del virus, che fino ad ora ha provocato quasi 13.000 morti nel Paese. Almeno stando alle cifre ufficiali.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto