Collegati con noi

In Evidenza

Champions, la Juventus cade con il Barcellona: 0-2 allo Stadium

Avatar

Pubblicato

del

Il Barcellona passa a Torino: 0-2 dei blaugrana contro la Juve, che e’ rimasta in partita fino al 90′ e ha il rammarico dei tre gol annullati a Morata. Dembe’le’ e Messi decidono la sfida dello Stadium, una partita che Cristiano Ronaldo ha potuto vedere soltanto dalla televisione. Il portoghese e’ rimasto vicino ai compagni da casa, mentre al pomeriggio si e’ scatenato sui social. Prima rassicurando sul suo stato di salute, poi scatenando le polemiche per aver definito “una ca…ta” il tampone, infine si e’ immortalato in un breve video sul tapis roulant mentre urla “Forza Juve, in bocca al lupo”. Pirlo recupera in extremis Bonucci e rinuncia a Ramsey, sugli esterni ci sono Chiesa e Kulusevski, in mediana agiscono Bentancur e Rabiot.

Indisponibili anche Chiellini, De Ligt e Alex Sandro, il tecnico si porta in panchina anche due 2002, De Winter e Riccio. Il Barcellona, invece, e’ scosso dal caos societario: il presidente Bartomeu si e’ dimesso e con lui tutto il Consiglio d’Amministrazione, un terremoto che si concretizza dopo le frizioni estive con Messi e Pique’. Eppure, i blaugrana scendono in campo come meglio non potrebbero, sfiorando subito il gol con una triplice occasione prima di Messi, poi di Pjanic, infine di Griezmann che colpisce il palo. La Juve fatica a contenere la furia degli spagnoli e capitola al 14′: apertura splendida della Pulce, Dembe’le’ e’ bravo nello stoppare il pallone e fortunato nel trovare la deviazione amica di Chiesa, che fa impennare il pallone rendendolo imparabile per Szczesny.

E’ l’episodio che scuote i bianconeri, che troverebbero anche due reti con Morata, ma il 9 e’ pizzicato in fuorigioco entrambe le volte. E la serata di incredibile sfortuna dello spagnolo prosegue anche nella ripresa: un altro gol annullato, anche questa volta per una questione di centimetri (come gia’ successo anche in campionato contro Crotone e Verona), ed e’ un primato da quando in Europa e’ stato introdotto il Var. La Juve soffre le folate del solito Messi, vicino a segnare e a far segnare ai compagni il gol del raddoppio, ma i bianconeri riescono a rimanere in partita. Pirlo prova a giocarsi le carte McKennie, Bernardeschi e Arthur, ma a cinque minuti dalla fine la sua squadra rimane in dieci per l’espulsione di Demiral per doppio giallo. E, al 90′, arriva la resa: Bernardeschi affossa Fati in area, Messi spiazza Szczesny e trova il suo primo gol sotto la Mole. Cala cosi’ il sipario sullo Stadium, con la Juve che resta al secondo posto perche’ la Dinamo Kiev non e’ andata oltre il pareggio (2-2) a Budapest contro il Ferencvaros.

Advertisement

Esteri

Terrore in Germania, auto sulla folla: due morti e numerosi feriti

Avatar

Pubblicato

del

Un Range Rover color grigio metallizzato ha attraversato la zona pedonale nel centro di Treviri in Germania seminando il panico e uccidendo due persone, i feriti sono almeno una decina, L’auto viagiava nella zona che ogni anno di questi tempi era occupata dai mercatini di Natale ad almeno70-80 kmh, i testimoni raccontano che i pedoni volavano via come fantocci. A dare la notizia di quanto stava accadendo nella cittadina della Germania sud-occidentale fondata dai Romani , situata nella regione vinicola della Mosella vicino al confine con il Lussemburgo, è stata la polizia sul suo account Twitter.

Il sindaco di Treviri ha reso noto che tra i feriti ve ne sono alcuni in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente non è chiara, fermato il conducente: sarebbe un cinquantenne, secondo qualcuno una donna. Rimane lo stato d’allerta.

 

 

Continua a leggere

In Evidenza

F1, Hamilton positivo al covid è già in isolamento: niente Gp di Bahrain

Avatar

Pubblicato

del

Il campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton e’ risultato positivo al test per il Covid-19. Saltera’ per questo il GP a Sakhir nel Bahrain after testing positive for coronavirus. il prossimo weekend. Lo ha reso noto la Mercedes. Nel comunicato la scuderia ha fatto sapere che Hamilton e’ stato sottoposto tre volte a test la scorsa settimana e in tutti e tre i casi e’ risultato negativo, e cosi’ pure al tampone effettuato domenica, giorno della gara. Ieri mattina nuovo test, dopo che il campione del mondo ha avvertito alcuni sintomi sospetti ed e’ stata cosi’ accertato la positività al covid. Il pilota ha sintomi lievi ed e’ gia’ in isolamento; non potra’ partecipare al prossimo gran premio di F1 che si terra’ ancora sulla pista di Sakhir in Bahrein. La Mercedes non ha ancora reso noto il nome del pilota che sostituira’ Hamilton in gara domenica, penultima prova del mondiale 2020.

Continua a leggere

Ambiente

Si chiama Selma la foca in arrivo per Natale allo zoo di Napoli

Avatar

Pubblicato

del

Una nuova foca vitulina sta per arrivare allo zoo di Napoli, si chiama Selma e verrà a far compagnia ad Halos: lo Zoo di Napoli, nonostante il duro periodo che tutti stiamo vivendo, non smette di investire sul benessere animale, sull’animal welfare. Questa volta è toccato alla vasca di Halos, Phoca vitulina, ospite del giardino zoologico da marzo del 2019. Halos è un maschio di 17 anni, è arrivato a Napoli grazie alla collaborazione con il Parc Zoologique de Chateau de Branféré , in Francia. Il motivo per cui è stato necessario spostarlo dal luogo in cui viveva dipende dal suo particolare carattere: Halos è infatti un animale molto solitario, non ama vivere in gruppo.

In Francia Halos era ospitato insieme ad altri esemplari della sua specie dai quali si teneva sempre molto distante e alcune foche erano impaurite da lui. Il responsabile che lo ha affidato allo Zoo di Napoli aveva raccomandato di tenerlo al massimo solo con un altro esemplare. Ormai a Napoli ha vissuto da solo per circa un anno e mezzo e finalmente arriva anche per lui una sorpresa natalizia! Dopo lunghe ricerche i responsabili scientifici dello Zoo di Napoli hanno trovato Selma. La nuova ospite ha quasi la stessa età di Halos e a breve partirà dal suo luogo d’origine, un parco in Olanda.
Il parco è in trepidante attesa e tutto lo staff ha lavorato per garantire ai due esemplari una vita felice insieme in una ‘casa’ tutta ristrutturata. La nuova vasca è stata interamente piastrellata e riqualificata,  e Halos sta già apprezzandone i dettagli.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto