Collegati con noi

Napoli

Cena di Natale per il Napoli a Villa D’Angelo, la sorpresa sotto l’albero è il vincitore di X Factor

Pubblicato

del

Tradizionale cena di Natale per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. La squadra di mister Carlo Ancelotti si è ritrovata nella fantastica cornice di Villa D’Angelo per festeggiare l’arrivo del Natale. Presenti alla serata di festa i calciatori del Napoli con le mogli e compagne. È il primo Natale a Napoli per Carlo Ancelotti, rimasto affascinato da Villa D’Angelo e presente alla serata con la compagna ed i figli Davide, che tra l’altro è il suo vice in panchina, e Katia, moglie del collaboratore Mino Fulco.

Tanti gli ospiti della serata. Il primo ad arrivare è stato Marco Anasasio, reduce dalla vittoria di X Factor. La guest star della serata è lui. Da Laura della Villa, fidanzata di Simone Verdi, al vicepresidente Edo de Laurentiis, tutti stanno postando le foto con il cantante autore de “La fine del mondo” e vincitore di X Factor. Prima di partecipare alla serata Anastasio ha spiegato come “Il tatuaggio di Maradona” mostrato in finale fosse “finto. Purtroppo è rimasta solo una macchia, si è lavato, quindi non posso mostrarlo più”. Onorato per l’invito del Napoli. “In questa serata voglio solo avere l’occasione di conoscere le persone che mi hanno fatto divertire in questi anni, si tratta di un bel regalo di Natale per me” ha detto il ragazzo di Meta di Sorrento catapultato dal paese alla fama nazionale.

A fare gli onori di casa, accanto alla famiglia Giugliano, il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis sogna una semifinale di Europa League col Chelsea di Sarri ed elogia Milik: il nostro regalo di Natale

Advertisement

Cronache

Ragazzina accoltellata a Napoli, forse per una lite in famiglia

Pubblicato

del

Ancora un episodio di violenza che riguarda minorenni: una ragazzina di 14 anni è stat portata in ospedale perchè vittima di un accoltellamento.  La 14enne è stata accompagnata all’ospedle Vecchio Pellegrini di Napoli, nella zona della Pignasecca, ma ancora non si conoscono particolari su quanto accaduto: tra le ipotesi anche che il ferimento sia avvenuto durante una lite in casa.

 

Continua a leggere

Cronache

Napoli, ancora un furto in ambulanza durante un soccorso, si manifesta per la sicurezza e un infermiere viene aggredito

Pubblicato

del

Ancora un furto durante un soccorso: stavolta è successo a Piazza Garibaldi, a Napoli: la postazione 118 che è lì nei pressi della stazione è stata allertata per un ‘senza fissa dimora’ ferito a Piazza Garibaldi a Napoli, mentre l’equipaggio era intento a medicare il pover’uomo qualcuno è entrato in ambulanza ed ha prelevato i 2 zaini personali ed il tablet. Il tablet è stato ritrovato poco distante, mentre i zaini sono stati rinvenuti oggi pomeriggio da una studentessa universitaria a Piazza Garibaldi. La denuncia è dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” : il personale sanitario non ne può più. “Dopo le aggressioni – dicono-adesso dobbiamo combattere anche che i ‘topi di ambulanza’ ,  le abbiamo …..quindi usiamole ste telecamere”.

Oggi manifestazione per la sicurezza con presidi nei principali ospedali della Asl Napoli 1 e della Asl Napoli 2. Durante le proteste però è stato malmenato un infermiere e questo porta a 47 le aggressioni subite nel 2023 da personale sanitario sul territorio della Asl Napoli 1. È accaduto quando la postazione del 118 di Ponticelli è stata allertata in via Benedetto Cairoli per agitazione psicomotoria in paziente di sesso maschile. Sul posto, nonostante la presenza delle forze dell’Ordine (addirittura 4 volanti), il paziente è riuscito a sferrare un pugno all’infermiere mettendolo KO.

I

 

Continua a leggere

Cultura

Mattarella a Napoli per celebrare le Quattro Giornate

Pubblicato

del

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è giunto in mattinata a Napoli e,  dopo aver deposto una corona  al monumento degli scugnizzi, ha raggiunto la basilica di San Giovanni Maggiore dove ha presenziato ai lavori di un convegno sulle Quattro giornate di Napoli, promosso dal Comune a ottanta anni dalla rivolta popolare contro il nazifascismo.

A piazza della Repubblica  il Presidente della Repubblica ha incontrato Francesco Amoretti, figlio di Antonio Amoretti, ultimo partigiano di Napoli, scomparso all’età di 95 anni nel dicembre 2022: “Ho detto al Presidente Mattarella che mio padre quotidianamente ha lavorato soprattutto presso le scuole e con gli studenti a difesa della Costituzione. Chi meglio del Presidente può capire il senso e il significato di quell’impegno”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto