Collegati con noi

Sport

Calciomercato: ora il Milan punta Gimenez, per la Juve c’è Veiga

Pubblicato

del

Sistemata la difesa con l’arrivo di WALKER dal Manchester City, il Milan pensa ora a rinforzare l’attacco. L’obiettivo è GIMENEZ del Feyenoord, club con il quale il messicano ha un contrato con clausola di rescissione a 50 milioni. La società olandese si accontenterebbe anche di 40, ma non vuole cedere il calciatore a gennaio, e la trattativa quindi non è affatto facile. JOVIC per ora ha respinto le proposte del Monza, intanto la Juve insiste per avere TOMORI, che però non vorrebbe partire. Ma nel caso il giocatore inglese accettasse il trasferimento la dirigenza rossonera punterebbe su DISASI, che il Chelsea è disposto a cedere. Altrimenti il Milan potrebbe cedere PAVLOVIC, che ha rifiutato il Fenerbahce e per il quale c’è ora la richiesta dello Stoccarda. Cerca un difensore in Inghilterra anche la Juventus e, sfumato KELLY del Newcastle, è in arrivo il portoghese VEIGA dal Chelsea. Manchester City e Chelsea si sono fatti avanti per avere DOUGLAS LUIZ in prestito, ma la Juve ha risposto che è cederà il brasiliano soltanto a titolo definitivo. Continua l’interesse molto forte del Manchester City per CAMBIASO.

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di RENSCH dall’Ajax e ora proverà a prendere FRATTESI, ma la trattativa è difficile per via delle pretese economiche dell’Inter, che non recede dalla richiesta di 40 milioni. Nel discorso potrebbe essere inserito CRISTANTE come parziale contropartita tecnica. In casa Lazio, invece, si sta tentando di arrivare a CASADEI, tentato più dalla soluzione biancoceleste che da quella del Torino. Ma anche qui il problema è la cifra chiesta dal Chelsea, e anche le modalità di pagamento, che il presidente laziale Lotito vorrebbe ‘spalmare’. Dopo gli arrivi di Djuric e di Ondrejka, il Parma vuole piazzare un altro colpo in difesa,e punta a ERLIC del Bologna. L’alternativa è OKOLI del Leicester.

Il Venezia, che ha preso KIKE PEREZ dal Valladolid, sembrerebbe orientato a cedere POHJANPALO al Palermo, ma teme la reazione dei tifosi, per i quali il finlandese è un autentico idolo. Così per calmare la piazza si sta facendo un tentativo per far arrivare in laguna l’ex milanista ANDRE’ SILVA, in uscita dal Lipsia. Possibile l’arrivo anche di SHOMURODOV dalla Roma. ALTARE dovrebbe andare alla Sampdoria. Il Deportivo La Coruna ha detto no all’Atalanta per YEREMAY, attaccante classe 2002, il Napoli, invece, è sempre alla ricerca del sostituto di Kvaratskhelia, ma visto che il Manchester United non cala le pretese per GARNACHO, sembra aver virato su ADEYEMI del Borussia Dortmund.

Ma dall’Inghilterra arriva la voce di un ritorno di fiamma per CHIESA, che il Liverpool è disposto a cedere in prestito. Per l’attaccante esterno ex Juve si è mosso anche il Bsiktas. E proprio in questa squadra c’è quel N’DOUR, ex grande promessa delle nazionali giovanili, sul quale ci sono Genoa, Bologna e Fiorentina. La società viola lavora su altri tre fronti, per provare a prendere NGONGE dal Napoli, PABLO MARI’ dal Monza (in Brianza andrebbe VALENTINI, appena arrivato dal Boca Juniors) e MAN dal Parma. In uscita, PONGRACIC potrebbe andare al Napoli.

Advertisement

Sport

Paolini vola ai quarti a Miami, Musetti sfida Djokovic

Pubblicato

del

Una partita quasi perfetta e, finalmente, la sicurezza dei mesi scorsi: Jasmine Paolini è tornata. La campionessa azzurra ha dovuto tirare fuori il suo miglior tennis di questo avvio di stagione, non all’altezza del 2024, per superare Naomi Osaka e qualificarsi così ai quarti del torneo di Miami, quarto Wta 1000 stagionale sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium (la ‘casa’ dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 6 del seeding, ha battuto in rimonta per 3-6, 6-4, 6-4, in due ore e un quarto di partita, la giapponese, n.61 Wta ma finalista a Miami nel 2022. Per Paolini si tratta della quarta qualificazione tra le migliori otto in un “1000”, ma in Florida non era mai andata oltre il terzo turno. Per riuscirci, l’azzurra ha messo insieme una rimonta importante contro una avversaria che dopo il primo set sembrava avere la partita in pugno.

A quel punto, Paolini ha ritrovato la grinta che l’ha fatta arrivare alla top 10 mondiale, strappando il servizio alla nipponica e portandosi quindi avanti 2-0 e non rischiando più nulla per raggiungere l’1-1. Nel secondo game della frazione decisiva Osaka ha sprecato una palla-break, mentre al quinto gioco non ha mancato l’occasione l’italiana, salendo 3-2, un vantaggio confermato fino al 6-4 finale e decisivo. “Non pensavo che potesse colpire così, il suo livello di gioco mi ha sorpresa”. ha commentato Osaka, che quest’anno non aveva mai affrontato una top 10 e nemmeno aveva mai giocato con l’italiana. Tra gli uomini, c’è attesa per Lorenzo Musetti, che dopo aver eliminato il canadese Felix Auger-Aliassime, attuale n.19 della classifica Atp, affronterà Novak Djokovic per provare a sua volta a raggiungere i quarti. Una sfida che riporta alla mente la sfida della scorsa estate alle Olimpiadi. Per Musetti sarà una prova del nove per verificare il proprio stato dopo l’infortunio di inizio stagione e, soprattutto, se è pronto per entrare nella top 10. D’altro canto, il serbo è chiamato a dimostrare che le ultime sconfitte sono state soltanto dovute alla tenuta fisica, in ripresa dopo l’infortunio agli Australian Open.

Continua a leggere

Sport

In A grafiche Var su maxischermi e in Coppa Italia audio dell’arbitro

Pubblicato

del

Novità Var in serie A. Dalla prossima giornata, la 30/a, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso. Per le semifinali e per la finale di Coppa Italia, inoltre, la Lega Serie A darà il via alla sperimentazione della diffusione dell’audio dell’arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l’ On-Field-Review. “L’obiettivo – dichiara l’ad della Lega A, Luigi De Siervo – e’ rendere i provvedimenti presi sempre più trasparenti e comprensibili”.

Attraverso l`implementazione di una specifica soluzione tecnologica sviluppata dal partner Hawk-Eyem, che si aggiunge all’attuale set-up della comunicazione arbitrale, in occasione dell’on field rewiew, fa sapere la Lega di A, i telespettatori e il pubblico allo stadio potranno ascoltare, in via sperimentbale in Coppa Italia, la motivazione della decisione direttamente dalla voce dell’arbitro. “La Lega Serie A – sottolinea De Siervo – vuole continuare ad investire in innovazione, introducendo tutte le nuove tecnologie che possano favorire lo spettacolo del nostro campionato e supportare la terna arbitrale.

Siamo stati, infatti, i primi al mondo ad introdurre il Var, il fuorigioco semiautomatico e la gol line technology, abbiamo implementato il VAR Message per accelerare i processi decisionali e ora siamo pronti ad integrare il VARDict e a sperimentare la distribuzione del segnale audio dell`arbitro dentro gli stadi e in tv”. “Le comunicazioni circa le modalità con cui i direttori di gara assumeranno le decisioni dopo l’on field rewiew – conclude l’ad della Lega A hanno l`obiettivo di rendere i provvedimenti presi sempre più trasparenti e comprensibili per i calciatori, i dirigenti delle squadre e tutti gli stakeholders coinvolti, compreso il pubblico sugli spalti e i telespettatori”.

Continua a leggere

Sport

Torneo Atp di Miami, Musetti agli ottavi contro Djokovic

Pubblicato

del

Lorenzo Musetti accede agli ottavi di finale del torneo Atp di Miami, dove sfiderà il serbo n.5 al mondo Novak Djokovic. Nel terzo turno il 23enne carrarese 16mo della classifica Atp ha eliminato in 4-6 6-2 6-3 il 24enne canadese Felix Auger-Aliassime, n.19 al mondo. Stasera tornerà in campo Matteo Berrettini, che contro il belga Zizou Bergs cercherà di conquistare anche lui un posto negli ottavi del Masters 1000 in corso sul cemento della Florida.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto