Collegati con noi

Esteri

Cadavere di un bimbo trovato nel freezer in garage: arrestato compagno della madre

Il corpo è stato scoperto dalla Polizia dopo che la sorellina ha portato a scuola un biglietto d’aiuto scritto dalla madre

Pubblicato

del

Orrore a Las Vegas negli Stati Uniti. Il corpo senza vita di un bambino è stato trovato dentro il freezer in un garage a pochi metri dalla madre sequestrata in casa dal compagno. L’uomo Brandon Toseland è stato arrestato dopo che la polizia ha ottenuto il mandato per effettuare una perquisizione della casa. A far scattare i controlli è stato il biglietto che la donna ha consegnato alla figlia dove chiedeva aiuto perché non vedeva l’altro figlio, un bambino in età prescolare, dai primi di dicembre.

Spiegava inoltre di essere in ostaggio: il compagno non le permetteva di uscire di casa né di andare nel garage e in altre stanze. Secondo quanto riporta la stampa locale, la piccola che frequenta le elementari ha portato il biglietto a scuola facendolo leggere a un’insegnante che ha allertato le forze dell’ordine.

Toseland, che non è il padre dei bambini, si trova nella prigione della contea di Clark, in Nevada accusato di rapimento, ma è probabile che venga presentata un’accusa di omicidio. La donna che al momento non risulta indagata ha detto agli agenti di aver chiesto al compagno dove fosse il figlio temendo che potesse essere morto.

Durante l’incontro con i media la polizia ha detto che da un primo esame il bambino è morto a dicembre, sottolineando inoltre che le indagini sono ancora in corso. «Ci sono ancora molte domande inspiegabili» ha detto il tenente Ray Spencer del dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas. La bambina è stata affidata ad altri membri della famiglia con l’assistenza dei servizi sociali.

Advertisement

Esteri

L’Australia esorta i suoi cittadini a lasciare Israele

Pubblicato

del

Il governo australiano ha esortato i suoi cittadini in Israele a “andarsene, se è sicuro farlo”. “C’è una forte minaccia di rappresaglie militari e attacchi terroristici contro Israele e gli interessi israeliani in tutta la regione. La situazione della sicurezza potrebbe deteriorarsi rapidamente. Esortiamo gli australiani in Israele o nei Territori palestinesi occupati a partire, se è sicuro farlo”, secondo un post su X che pubblica gli avvisi del dipartimento degli affari esteri e del commercio del governo australiano.

Il dipartimento ha avvertito che “gli attacchi militari potrebbero comportare chiusure dello spazio aereo, cancellazioni e deviazioni di voli e altre interruzioni del viaggio”. In particolare è preoccupato che l’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv “possa sospendere le operazioni a causa di accresciute preoccupazioni per la sicurezza in qualsiasi momento e con breve preavviso”.

Continua a leggere

Esteri

Ian Bremmer: l’attacco di Israele è una sorta di de-escalation

Pubblicato

del

C’è chi legge una escalation e chi invece pensa che sia una de escalation questo attacco israeliano contro l’Iran. “È un allentamento dell’escalation. Dovevano fare qualcosa ma l’azione è limitata rispetto all’attacco su Damasco che ha fatto precipitare la crisi”. Lo scrive su X Ian Bremmer, analista fondatore di Eurasia Group, società di consulenza sui rischi geopolitici.

Continua a leggere

Esteri

Usa bloccano bozza su adesione piena Palestina all’Onu

Pubblicato

del

Gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che raccomandava l’adesione piena della Palestina alle Nazioni Unite. Il testo ha ottenuto 12 voti a favore (Algeria, Russia, Cina, Francia, Guyana, Sierra Leone, Mozambico, Slovenia, Malta, Ecuador, Sud Corea, Giappone), 2 astensioni (Gran Bretagna e Svizzera) e il no degli Stati Uniti.

La brevissima bozza presentata dall’Algeria “raccomanda all’Assemblea Generale che lo stato di Palestina sia ammesso come membro dell’Onu”. Per essere ammessa alle Nazioni Unite a pieno titolo la Palestina doveva ottenere una raccomandazione positiva del Consiglio di Sicurezza (con nove sì e nessun veto) quindi essere approvata dall’Assemblea Generale a maggioranza dei due terzi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto