Collegati con noi

Cinema

Buon compleanno Presidente! Aurelio De Laurentiis compie 70 anni

Marina Delfi

Pubblicato

del

Tanti auguri al Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che compie 70 anni: in tanti gli hanno rivolto pensieri beneauguranti. Il primo, all’alba a fargli gli auguri, è stato Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli: un rapporto burrascoso il loro, ma entrambi vogliono il meglio per Napoli e i napoletani. Il regalo più bello lo ha fatto però DeLa ai tifosi: rendendo incedibile Kalidou Koulibaly, blindando molti altri calciatori e confermando il bel rapporto con il mister che tutti invidiano ai napoletani, cioè Carlo Ancelotti. Buon compleanno, Presidente!

Advertisement

Cinema

“Avengers: Endgame” è il film più visto di tutti i tempi col maggior incasso di sempre: stracciati i record di Avatar

Avatar

Pubblicato

del

“Avengers: Endgame” batte “Avatar” nella classifica dei maggiori incassi di sempre. Il film viaggia verso i 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. E forse già a inizio settimana prossioma supererà i 2.789.700.000 di dollari di Avatar,  attualmente primo in classifica. Per Hollywood Reporter è sicuro che Avatar perderà o forse ha già perso lo scettro di film più visto al mondo.

“Avengers: Endgame” dei fratelli Russo ancora non è in sala ed ha già polverizzato ogni record d’incassi in prevendita

 

Avengers Endagame, debutto che straccia tutti i record: incassati 1miliardo e 200milioni di dollari nel week end

 

La moda degli Avengers parla italiano: Scarlett Johansson in Versace, Evans sceglie Ferragamo, Hemsworth in Etro

Continua a leggere

Cinema

Cinema d’animazione e fumetto, ‘Cartoon club’ compie 35 anni

amministratore

Pubblicato

del

Compie 35 anni ‘Cartoon Club’, Festival internazionale del Cinema d’animazione, del fumetto e dei games, che con le sue 150mila presenze rappresenta la kermesse di settore piu’ importante dell’estate. L’edizione 2019, dal 13 al 21 luglio a Rimini, prevede un programma ricco di proiezioni, incontri con autori, mostre, spettacoli e progetti speciali nei luoghi piu’ suggestivi del centro storico. Come ogni anno, inoltre, l’anima piu’ giocosa e commerciale del Festival e’ in piazzale Fellini a Marina Centro, con la 23/a edizione di ‘Riminicomix’, mostra mercato del fumetto e dei games. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

‘Cartoon Club’ inizia sabato (ore 17) con l’apertura delle mostre. Alle 19.30 ad Augeo Art Space vernissage di ‘Time after time’, dedicata al raffinato lavoro di Antonio Lapone, disegnatore (notissimo in Francia) che firma il manifesto di Cartoon Club 2019. Poi, l’esposizione ‘Topolino: da 70 anni la via italiana alla Disney’, allestita al Museo della Citta’: una vetrina sull’arte del fumetto Disney che estende e completa la mostra in corso a Fico a Bologna, con circa 40 ulteriori materiali originali o d’epoca in omaggio al 70/o anniversario del periodico ‘Topolino’. Al Museo della Citta’ sono allestite inoltre ‘Tutto questo accade qui. Bonfa e Casty, l’avventura continua! Da Cattivik a Topolino’, mostra didattica con curiosita’ e inediti (fino al 28/7); ‘Il meraviglioso mondo di Andrea Romoli’ (28); ‘Marcello Toninelli-50 anni a fumetti’ (21); ‘Comicsgames. Contaminazioni tra fumetti e videogames’ (28); ‘Obiettivo Cartoon-a volte ritornano?’ (28). ‘Cartoon Club’ conferma inoltre l’attenzione verso il sociale con il nuovo progetto ‘Super@bility-fumetti cartoon disabilita”.

Continua a leggere

Cinema

Paura per Tinto Brass, il regista dell’erotico: è in terapia intensiva

Avatar

Pubblicato

del

Un malore nella notte. L’ambulanza che arriva subito. Il ricovero. La paura. Da poche ore Tinto Brass è  ricoverato all’ospedale Sant’ Andrea di Roma. “È in terapia intensiva, la prognosi è ancora riservata – sospira la moglie, Caterina Varzi  -. Stanno facendo degli accertamenti, si tratta di un momento delicato e deve stare sotto osservazione”. La situazione è precipitata lunedì sera, nella villa di Isola Farnese dove il regista vive da molti anni. “Fino all’ora di cena tutto bene, poi gli è salita la febbre e alla fine ho dovuto chiamare un’ambulanza perché stava male”. Brass ha 86 anni e nove anni fa fu colpito da un ictus che gli cancellò di colpo la memoria, recuperata poi in pieno. Era il 16 maggio del 2010 e in quei difficili giorni si cementò il legame con Caterina. Superata l’emorragia cerebrale, al risveglio trovò lei accanto al letto e lì rimase fino a quando fu dimesso. L’ anno prima Varzi, un tempo avvocata e ricercatrice universitaria con la passione della psicanalisi, era stata protagonista di un suo cortometraggio, «Hotel Courbet», dove lui l’aveva eletta “musa ermeneutica”. Diventata compagna di vita, l’ha sposata in seconde nozze il 3 agosto di due anni fa. Il regista stava seguendo alcuni progetti: una nuova versione di “Paprika”, suo film erotico degli anni ’90; da settembre avrebbe voluto aprire la casa di Isola Farnese alle proiezioni di “Salon Kitty” (1975) a gruppi di studenti.

Continua a leggere

In rilievo