Collegati con noi

In Evidenza

“Buon compleanno Andrea”, Bocelli compie 60 anni e le star di Hollywood lo festeggiano sul web

Pubblicato

del

Sono Tom Cruise, Al Pacino, Placido Domingo, Giuseppe Fiorello, Eros Ramazzotti, Marco Armiliato, Alessandro Gassman, Christian De Sica, Tiziano Ferro, Maria Grazia Cucinotta, Laura Pausini, Gianna Nannini, Luisa Ranieri, Zubin Mehta, Milly Carlucci, Raphael Gualazzi, Caterina Caselli, Cristiana Capotondi, Giuliano Sangiorgi e Tony Renis ad auguragli buon compleanno.  Andrea Bocelli oggi compie 60 anni e alcuni dei suoi amici artisti gli hanno preparato una sorpresa. Una meravigliosa sorpresa. Tanti amici, tanti messaggi di auguri che arrivano sul web con l’hastag #andrea60. La voce italiana più amata nel mondo, che ha duettato con i grandi della musica (anche pop e rock) consolidando il suo successo, oggi festeggia il compleanno in Brasile con la sua arte: il bel canto e la musica. Bocelli ha cantato in importanti teatri d’opera come: Carnegie Hall, Wiener Staatsoper, Metropolitan Opera House. Ha inciso come protagonista alcune opere che hanno fatto la storia della musica: La Bohème, La Tosca, Il Trovatore, Werther, I Pagliacci, La Cavalleria Rusticana, La Carmen, L’Andrea Chénier, La Manon Lescaut, La Turandot e L’Aida. Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame. Ha festeggiato (in anticipo) il compleanno l’8 settembre con “La notte di Andrea Bocelli”: un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi grandi nomi della lirica e dello spettacolo all’Arena di Verona. L’evento è stata anche l’occasione per raccogliere fondi che saranno devoluti in beneficenza alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Ali Parkinson Center, con cui il cantante italiano collabora da anni. 

 

Scene dal matrimonio Buonocore in Piazza Plebiscito che ha visto la partecipazione di Andrea Bocelli.

Advertisement

Guerra Ucraina

Ucraina, morto in battaglia Merinov, campione mondiale di kickboxing

Pubblicato

del

Ancora uno sportivo, un campione che ha dato la vita per il suo Paese, combattendo per l’Ucraina: si tratta di Vitaliy Merinov, atleta ucraino quattro volte campione del mondo e il campione nazionale di arti marziali miste. Colpito in battaglia. Merinov è morto in ospedale per le ferite troppo gravi.

Ad annunciarlo sui social il sindaco di Ivano-Frankivsk, la città d’origine del campione, Ruslan Martsinkiv. Merinov era un volontario ed era tornato sul campo dopo essere stato ferito una prima volta in combattimento.

Merinov lascia la moglie e una bambina di soli 2 anni.

Continua a leggere

Cronache

Napoli, gli sparano per uno scooter: le immagini shock della rapina, le parole della mamma

Pubblicato

del

Una rapina violenta che ha visto la vittima, un giovane ingegnere napoletano, rischiare la vita. Tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’impianto. Una vicenda assurda, accaduta la sera del 29 marzo a San Giovanni a Teduccio, in via di Reggia di Portici. L’ingegnere va fare carburante al suo scooter, quando due rapinatori lo aggrediscono perchè vogliono il mezzo del 32enne. Lo minacciano, lo strattonano, provano a farlo scendere e infine uno dei due estrae la pistola e gli spara alle gambe. Lui cade, ferito, con tutto lo scooter. Trasportato all’ospedale del Mare, per qualche giorno è in pericolo di vita, adesso non lo è più, ma è comunque grave.

Le immagini del video della rapina sono violente, danno l’idea della crudeltà dei rapinatori che sono stati disposti a fare e poi pagare un omicidio per un vecchio SH che gli avrebbe fruttato poche decine di euro. Senza alcuno scrupolo.

 

La mamma della vittima scrive su Facebook, raccontando i momenti di angoscia che ha vissuto: “Mi avevano nascosto tutto, ma mio figlio Fabio, non rispondeva ai messaggi, non volevano darmi altro dolore. Ho realizzato stanotte che qualcosa non andava. Ho appreso solo stamani. Mio figlio è fuori pericolo, il mio cuore è impazzito, abbiamo avuto un miracolo, mio marito Enzo l’avrà protetto dal cielo. Confido che vengano presi questi criminali, e ringrazio il Signore che ha protetto mio figlio da una peggiore disgrazia. Sono distrutta, il dolore nel dolore…”

 

Continua a leggere

In Evidenza

ChatGpt, OpenAi sospende il servizio in Italia dopo lo stop del Garante della privacy

Pubblicato

del

OpenAi ha sospeso l’accesso al servizio ChatGpt in Italia, dopo lo stop del Garante della privacy al software d’intelligenza artificiale sviluppato dall’organizzazione di ricerca con sede negli Stati Uniti.

OpenAi ha dichiarato di aver disabilitato ChatGpt per gli utenti in Italia su richiesta del Garante, riportano i media internazionali. Il sito internet dell’applicazione risulta al momento irraggiungibile dal nostro Paese. Un avviso sulla pagina web chat.openai.com. afferma che “il proprietario del sito potrebbe aver impostato restrizioni che impediscono agli utenti di accedere”. “Lavoriamo attivamente per ridurre i dati personali nella formazione dei nostri sistemi di intelligenza artificiale come ChatGpt, perché vogliamo che la nostra intelligenza artificiale impari a conoscere il mondo, non i privati”, spiega OpenAi.

“Riteniamo inoltre che la regolamentazione dell’Ai sia necessaria. Speriamo quindi di poter lavorare al più presto stretto contatto con il Garante per spiegare come i nostri sistemi siano costruiti e utilizzati”, aggiunge l’organizzazione di ricerca sull’intelligenza artificiale.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto