Collegati con noi

Guerra Ucraina

Boeing, contratto 1,6 mld per equipaggiare missili balistici Usa

Pubblicato

del

 Boeing si è aggiudicata un contratto da 1,6 miliardi di dollari con Washington per la fornitura di sistemi di guida per i missili balistici intercontinentali Minuteman III. Lo ha reso noto il Pentagono. Tutto l’equipaggiamento dovrà essere consegnato entro il 1 febbraio 2039 e “il lavoro sarà svolto presso l’Air Force One a Hill, nello Utah”, ha affermato il Dipartimento della Difesa.

Advertisement
Continua a leggere

Esteri

Ucraina, Copenaghen: daremo a Kiev tutti gli F-16 concordati

Pubblicato

del

La Danimarca invierà all’Ucraina tutti gli aerei da caccia F-16 concordati in precedenza dai leader dei due paesi, ha detto l’ambasciatore danese Ole Egberg Mikkelsen. Parlando con l’emittente ucraina Liga, Mikkelsen ha detto che i jet saranno sicuramente consegnati a Kiev e che si tratta dell’intera flotta di F-16 della Danimarca, che ora è in fase di dismissione. Mikkelsen non ha tuttavia specificato il numero esatto di caccia che saranno inviati all’Ucraina. L’ambasciatore ha spiegato che la Danimarca sta dismettendo la sua flotta perché Copenaghen riceverà presto una nuova generazione di aerei, gli F-35.

Continua a leggere

Esteri

Kiev rivendica, abbattuta nave russa a Sebastopoli

Pubblicato

del

La nave d’appoggio russa per la flotta del Mar Nero “Kommuna” ha preso fuoco oggi nel porto di Sebastopoli grazie alle azioni delle forze navali delle forze armate ucraine. Lo annuncia il presidente della Marina ucraina, il capitano Dmitry Pletenchuk, in un commento a Ukrainskaya Pravda. “Questo evento è avvenuto con la partecipazione diretta della Marina delle forze armate ucraine. La natura del danno alla nave è in fase di chiarimento, ma secondo le informazioni preliminari, la nave non è più pronta a svolgere i compiti”, afferma.

Continua a leggere

Esteri

Partigiani filo-ucraini, ‘abbiamo attaccato Sebastopoli’

Pubblicato

del

Il movimento paramilitare filo-ucraino Atesh ha annunciato di avere attaccato oggi Sebastopoli, sottolineando che i russi hanno subito perdite: lo riporta Rbc-Ucraina, secondo cui esplosioni sono state udite nella città della Crimea annessa. Il movimento di resistenza ha affermato che ci sono diversi morti e molti feriti. Sul web circolano indiscrezioni secondo cui una nave russa sarebbe stata colpita a Sebastopoli, ma i partigiani – prosegue Rbc-Ucraina – invitano a non trarre conclusioni affrettate. Questa mattina il traffico sul ponte di Crimea è stato temporaneamente sospeso.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto