Collegati con noi

Cronache

Anziano muore nella baracca dove viveva a Pontassieve

Pubblicato

del

Un uomo di 80 anni è stato trovato morto in una baracca, all’interno della quale viveva abitualmente, a Pontassieve (Firenze) dopo alcune segnalazioni di residenti che non lo vedevano da qualche tempo e che hanno attivato vigili del fuoco e 118. Il ritrovamento del cadavere è stato trovato in una cava in località San Eustachio di Acone dentro il container dove abitava da solo e che veniva usato dal custode. Sul posto anche i carabinieri. Secondo gli accertamenti la morte è avvenuta per cause naturali e il magistrato di turno ha fatto restituire la salma ai parenti.

Advertisement

Cronache

Auto sbanda e finisce contro un palo, morta donna nel cremonese

Pubblicato

del

Una donna di 42 anni è morta questa mattina in un incidente stradale alle porte di Calvatone, in provincia di Cremona. Lo schianto si è verificato alle otto, in un momento di pioggia battente. Ed è presumibilmente proprio per le condizioni di guida non ottimali, nello specifico per l’asfalto viscido, che la vittima potrebbe aver perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda, per poi sbandare sulla destra e finire contro un palo della luce. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri che ora stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica del fuori strada fatale. Nessun altro veicolo risulta coinvolto.

Continua a leggere

Cronache

Brindisi, chiuso l’Aeroporto del Salento: evacuato volo Ryanair per principio d’incendio al motore

Pubblicato

del

L’Aeroporto del Salento di Brindisi è stato temporaneamente chiuso a causa di un principio d’incendio che ha interessato uno dei motori di un aeromobile Ryanair. Secondo quanto comunicato da Aeroporti di Puglia, l’incidente è avvenuto mentre l’aereo era già allineato in pista, pronto per il decollo.

Evacuazione in sicurezza dei passeggeri

Il problema al motore ha reso necessaria l’evacuazione immediata dei passeggeri, che è stata effettuata tramite gli scivoli di emergenza. In una nota ufficiale, Aeroporti di Puglia ha confermato che tutte le operazioni di evacuazione si sono svolte nella massima sicurezza, garantendo l’incolumità di passeggeri ed equipaggio. I passeggeri sono stati assistiti e trasferiti all’interno dell’aerostazione.

Lavori in corso per la riapertura dello scalo

Attualmente, i tecnici della compagnia aerea sono al lavoro per risolvere il guasto, mentre Aeroporti di Puglia sta effettuando le verifiche necessarie per garantire la sicurezza della pista e procedere alla riapertura dell’aeroporto. Non è ancora stata fornita una tempistica esatta per la ripresa delle normali operazioni dello scalo.

L’evacuazione tempestiva e le operazioni di soccorso hanno dimostrato l’efficacia delle misure di sicurezza in situazioni di emergenza. L’aeroporto di Brindisi rimarrà chiuso fino a quando non saranno completate tutte le verifiche necessarie per garantire la piena sicurezza dei voli.

Continua a leggere

Cronache

Ucciso per debito pochi euro, responsabile fermato dai Carabinieri

Pubblicato

del

Un debito di pochi euro. Sarebbe questo, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, il movente dell’omicidio di un uomo di 37 anni, Antonio Procopio, con precedenti, avvenuto la scorsa notte a Gasperina, nel catanzarese. Con l’accusa di essere il responsabile dell’omicidio i militari della Compagnia di Soverato, che stanno conducendo le indagini, hanno posto in stato di fermo una persona. Procopio é stato ucciso in una via centrale del paese con una coltellata al torace. La sua morte é stata istantanea.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto