In questa serata magica il Golfo vestito di eleganza, con le sue luci che si rincorrono fin nel mare placido che accarezza il tiepido cielo stellato, sembra scalpitare per entrare nel parco dellaspettacolare Villa Domi, e concorrere con le candidate del World Top Model di Fiore Tondi, tra i più ambiti concorsi internazionali di bellezza, con un tour che attraversa praticamente tutto il mondo e qui realizzato in sinergia con “WGM COMMUNICATION” (società produttrice tra l’altro di Dive&Divi) di Walter Guido Mariani.
Walter Guido Mariani
Intanto Nancy D’Anna, titolare della “Young Fashion Agency”, lavora in modo infaticabile soprattutto dietro le quinte, dove oltre a curare la preparazione delle “sue” ragazze, riveste un ruolo cruciale, rappresentando quell’irrinunciabile punto di riferimento nel passaggio tra il mondo reale, fatto di sacrifici, rinunce, aspirazioni ed impegno, e la passerella, il luogo dove il sogno si concretizza o svanisce.
La struttura settecentesca sembra uscita da un dipinto e così imperiosa domina la visuale che toglie il fiato. Quando Napoli vuole mostrarti in tutta la sua classe e bellezza, non ha rivali, e lo fa ovviamente in una forma ed un modo che ne rimarcano l’unicità.
Maridì Vicedomini. Promotrice di eventi
La giuria, presieduta da Michele Lettieri, titolare dell’Accademia della Moda presente con proprie sedi a Napoli e Milano, attende lo sfilare delle prime ragazze, mentre il conduttore della serata, Alfredo Mariani, chiama sul palco Maridì Vicedomini, giornalista e promotrice di eventi, che rappresenta l’anima della serata,un vero e proprio vulcano in perenne eruzione che ha contribuito in modo determinante alla realizzazione anche di questo appuntamento e quindi contribuito a raccontare la Napoli miglior. Con la sua carica di entusiasmo e di passione, che poggia su solide basi culturali e di impegno sociale, Maridì ha praticamente travolto il parterre d’eccezione, così condotto in un viaggio a tutto tondo nelle straordinarie realtà professionali e produttive partenopee, un universo di stelle che brillano e si distinguono a livello ormai mondiale in ogni campo lavorativo, imprenditoriale e culturale.
L’emozione sale e le giovani promesse della moda sfilano decise tra il fascino senza tempo della villa che diventa quindi tempio di bellezza. Tra loro forse ci sarà la nuova Bianca Balti o Chiara Baschetti. Eppure il tema più volte ribadito dagli organizzatori dell’evento e dal patron Fiore Tondi, che in questi giorni si divide senza sosta tra Budapest, Nord e Sud Italia, Londra e Parigi, è quello della professionalità e perché no, del disincanto, poiché un mondo così brillante ed ammaliatore non può che essere affrontato con la testa sulle spalle, con determinazione e lucidità. Questo il messaggio di concretezza che cattura le giovanissime partecipanti, le cui caratteristiche sono tanto apprezzate da indurre mr. Tondi a raddoppiare il numero delle selezionate, da cinque a dieci. Una chance in più ed un segno di rispetto per queste giovani donne che credono nel proprio futuro e assieme alle loro famiglie affrontano non poche difficoltà per realizzarlo.
La serata trascorre lieta e non manca addirittura un giro di valzer in abiti d’epoca, un’altra emozione questa volta donata dall’associazione culturale “Passi & Note”, che ci riporta indietro nel tempo, fino all’epoca in cui è nata questa villa di incomparabile bellezza, inserita in uno dei luoghi e dei panorami più apprezzati al mondo.
Alla fine il verdetto regala la prosecuzione di un sogno che per molte delle finaliste, si spera davvero, potrà tradursi in un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni.
Amadeus “è e resta un valore aggiunto per la Rai” e la trattativa per il rinnovo del contratto del conduttore, in scadenza ad agosto, è in corso. Lo fa trapelare Viale Mazzini, sottolineando che “non è certamente per la Rai il 30 marzo” la deadline per chiudere: una precisazione che arriva dopo i rumors, rilanciati da Dagospia, secondo i quali il destino di Amadeus sarebbe da definire entro questa settimana.
Il nome del re Mida degli ascolti resta al centro del telemercato. A corteggiare Amadeus – reduce da un quinquennio vincente a Sanremo, recordman dell’access prime time – sarebbe anche Warner Bros Discovery, pronta a portarlo sul Nove con un game show quotidiano, sullo stile dell’Eredità, prime serate e un mega evento musicale: il gruppo punterebbe sull’acquisto dei diritti di X Factor, visto che il contratto di Sky con il format scade tra un anno. Indiscrezioni che non trovano conferme né smentite, ma quello che è certo che che l’emittente, dopo il colpo messo a segno con Fabio Fazio e Che tempo che fa, vuole crescere ancora, arricchendo il palinsesto e rinforzando la concorrenza alle generaliste.
Se Mediaset nei giorni scorsi si è chiamata fuori, la Rai, che si prepara al rinnovo dei vertici – con l’annunciata staffetta tra l’amministratore delegato Roberto Sergio, da sempre grande sponsor di Amadeus (oltre che di Fiorello) e l’attuale direttore generale Giampaolo Rossi – ha messo sul piatto la sua offerta. Sanremo 2025 è escluso, come ha più volte dichiarato lo stesso Amadeus e ha confermato poi Viale Mazzini, in ballo ci sarebbero i quiz dell’access prime time, mentre lo stesso conduttore aveva accennato all’ipotesi di uno show in coppia con Fiorello in autunno. Secondo La Stampa, per trattenerlo, Viale Mazzini avrebbe prospettato al conduttore anche la guida di una struttura creativa dedicata all’intrattenimento, digitale e radiofonico, a disposizione dei canali generalisti.
Due icone dell’attuale panorama musicale italiano, due top player nel loro genere, capaci di collezionare un successo dopo l’altro: fuori stasera un’ora dopo la mezzanotte “L’ultima poesia” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Geolier, che lo vede insieme a Ultimo, per una collaborazione inedita dal risultato straordinario. In quello che sembra essere il sequel naturale di “I p’ me, tu p’ te”, il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano, omaggiando così la città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa, Napoli.
Un brano intenso, figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca – che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli -, ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo a 6 anni. È atteso dai media da maggio dell’anno scorso, quando – come successo di nuovo nelle ultime settimane – vociferavano di una possibile hit in arrivo, avendoli visti insieme a Napoli. La traccia potentissima, prodotta da Takagi & Ketra, fonde due mondi diversi, ma mai così complementari.
I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare.
L’annuncio di “L’ULTIMA POESIA” arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona, nel corso di una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli. Il tour di Geolier, prodotto da Magellano Concerti, lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).
A Napoli è più che mai Pino Daniele Day: concerti, talk e tanto amore. Come ormai tradizione nel giorno del compleanno, sarebbero stati 69, e dell’onomastico dell’artista sono tante le iniziative che lo ricordano, mentre già si annuncia un grande show per il decennale della scomparsa, nel 2025. Warner Music Italy celebra il 40° anniversario di Sciò Live, il primo album live della sua carriera (con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984), a oggi disponibile in digitale e da venerdì 22 marzo in vinile in edizione limitata. Il cofanetto Sciò Live- 40tg Anniversary Album a cura di Fondazione Pino Daniele Ets, contiene un doppio vinile nero con la versione rimasterizzata 2017 dell’album originale, un vinile 12″ bianco con 4 bonus track inedite tratte dal concerto del 14 settembre 1984 a Roma, ed anche un poster con foto inedite dell’artista scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e un ironico ed iconico sticker sagomato.
Il Pino Daniele Day entrerà nel vivo con un evento alla sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130) edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente Pino Daniele Alive. Alle 16.45 Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital guideranno un talk con tanti ospiti. Suoneranno dal vivo tr giovani cantautrici emergenti promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets che hanno frequentato i corsi di alta formazione AFAM del Conservatorio “G. Verdi” di Milano: Alessandra Tumolillo, Greta Bragoni e Rosita Brucoli. Dalle 19.00 alle 21.00, visita all’installazione museale permanente al secondo piano del SUM realizzata dalla Fondazione presieduta da Alessandro Daniele.
È possibile acquistare in anteprima il cofanetto in edizione limitata e magliette. Il Pino Daniele Day è un’iniziativa promossa e organizzata da Warner Music Italy con il patrocinio del Comune di Napoli. Aperte da oggi (fino al 30 giugno) le iscrizioni per partecipare al Live Contest Musicante Award premio Pino Daniele (info sul sito della Fondazione). Al Palapartenope di Napoli si rinnova in serata la tradizione del concertone Je sto vicino a te 69 – Memorial Pino Daniele, nona edizione. Tra i tanti che hanno aderito, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Mavi, Ciccio Merolla, Pietra Montecorvino, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Franco Ricciardi, Dario Sansone, Monica Sarnelli, Lina Sastri, Ste, M’Barka Ben Taleb, Marco Zurzolo.